Consiglio Acquisto e92 335i o 330i Benzina.. | BMWpassion forum e blog
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Consiglio Acquisto e92 335i o 330i Benzina..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nellino78, 16 Febbraio 2016.

  1. Nellino78

    Nellino78 Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    92.457
    Toyota Celica T23
    Ciao Ragazzi, volevo un parere serio da Voi esperti.. sul probabile (anzi pressoché certo), acquisto della Coupe' in questione.. Mi sono follemente innamorato di una e92..(E' cmq tanto che la seguo) Ovviamente solo Benzina.. Budget, purtroppo non molto alto..:confused:
    Ho trovato questa su Autoscout24..

    http://ww3.autoscout24.it/classified/283255489?asrc=st|as

    l'ho anche chiamato.. sono dei ragazzi (parrebbero molto preparati - hanno un officina meccanica), ma mi ha elencato che alla vettura in questione hanno praticamente cambiato l'impossibile.. e gli iniettori, ed il filtro, e la pompa alta pressione.. e questo e quello..ha pure preso benzina sporca (?)
    Insomma siccome il sogno segreto e' il 335i.. ma ne vale davvero la pena? Prendere una auto cosi' estrema e poi rimanere bloccato in strada?
    A Sto punto (a patto di trovarla) , e ' meglio il 330i? Sono Bloccato!
    E poi sopratutto.. perche' non esistono 335i o 330i ? In ITALIA???? ](*,)
    Grazie a Voi tutti per le risposte!

    Simone - SARONNO
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più che altro non è tanto acquistarla ma il tener conto di aver qualche bel millino da spendere in caso di problemi

    perchè su auto come la 335i è un attimo spendere...

    oltre che ovviamente bollo e benzina e manutenzioni ordinarie
     
  3. Nellino78

    Nellino78 Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    92.457
    Toyota Celica T23
    Ok.. ma sono problematiche conosciute? Cioè nel senso e' sfigata secondo te questo modello da 13500€, o la 335i ha problemi noti? E' fragile? Per forza bisogna fare sta benedetta pompa? Vorrei pareri di chi la possiede e che lavori ha fatto... sarebbe bello fare un elenco delle magagne...
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la pompa va fatta assolutamente, ma non sempre si risolve e talvolta si brucia di nuovo

    il motore n54 è solidissimo di per se a livello blocco e pistoni, è tutto il contorno non proprio solido

    bobine, errori vari di elettronica, camme e molti altri particolari

    qui trovi la bibbia dell'n54

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?132834-N54-Powerdome-V3-AA-JB3-JB-GIAC-REFLASH-Airbox-DPs-IC-Exhaust-Popoffs-BTscan
     
  5. Nellino78

    Nellino78 Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    92.457
    Toyota Celica T23
    Cioe' praticamente un massacro.. allora no grazie.. sto sul 330i o passo direttamente ad un motore piu' facile .. es. Audi s3..

    Peccato perche' e' un grande motore ..ma se devo essere cosi' incasinato...lascio stare..
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Per quanto riguarda il 335i ti ha risposto Gabo. Io ho il 330i. È un motore molto pastoso ai bassi, con allungo fin sopra i 7000 giri. Io, da appassionato di aspirati, lo adoro. Per quanto riguarda te, dipende dalle personali preferenze alla guida. Sono due motori molto diversi. Il 35i l'ho provato da passeggero in configurazione stock e non mi è sembrato particolarmente più prestante della mia. Ai bassi ha più coppia però. Il vero senso del 35i sta nel fatto che è facilmente elaborabile fino a potenze da supercar ed il telaio le regge alla grande.

    Come affidabilità il 30i dovrebbe essere meno problematico. Sull'N52 prodotto fino a metà 2007 non ci sono problemi da segnalare, sul successivo N53 (che ho io) la pompa benzina è più delicata (sgrat la mia ha quasi 9 anni).

    Per quanto riguarda iniettori e bobine c'è stato un richiamo di bmw italia (secondo me anche su 35i) per sostituire eventuali pezzi difettosi. Se compri un'auto che deve eseguire il richiamo lo puoi fare gratis in bmw.

    Ricorda infine che stiamo parlando di auto di 9 o 10 anni che inevitabilmente rischiano di aver bisogno di qualche manutenzione straordinaria.
     
  7. Nellino78

    Nellino78 Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    92.457
    Toyota Celica T23
    Grazie Dodo.. Ecco il punto e' che sono piu' appassionato di Aspirati.. Ho avuto per quasi 3 anni la 350z.. che era un grandissimo motore..

    Penso di puntare quindi a 330i pero'.. non se ne trovano purtroppo.

    Io faccio solo 13/16 mila km all'anno quindi il diesel e' sconsigliatissimo. Non posso prendere un 330d per la città. E'da pazzi.

    Il 330d e' totalmente diverso per curiosità ? Come sono i diesel Bmw? Si disfano o sono piuttosto resistenti?
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il 30d è un ottimo motore, molto affidabile e con notevoli margini di elaborazione, in particolare il 245cv.

    Se punti al 335i trovare un esemplare con pompa e wastegate fatte sarebbe ottimo per stare più tranquilli.

    se punti al 330d hai più scelta e un motore con rapporto prestazioni/consumi eccezionale.

    Se punti al 330i ti trovi un motore oggi più fuori dal coro e con caratteristiche già dette.

    Ti ricordo anche il 335d dove il biturbo fa la sua differenza.

    Direi che la scelta è ampia e ti offre diverse ottime soluzioni.

    L'audi s3 è anch'essa ottima, ma parliamo di un prodotto molto diverso. Non la definirei più affidabile rispetto alle bmw citate, le manca il 6L ed ha una dinamica di guida meno coinvolgente. Però è molto efficace.
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Poi come per ogni cosa..il tutto va a culo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quotone! C'è gebte che col 320d spacca la catena a 100kkm e Thomas è a 320kkm senza averla sostituita. L'importante è acquistare un mezzo sano, poi il fattore cuculo è il più importante.
     
  11. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    In ogni passione c'è un po' di follia, e quella per le auto non fa di certo eccezione. Se follia deve essere, e se l'hai già messa in preventivo, allora la farei davvero bene: 335i tutta la vita.

    Quando ho preso la mia sono partito dall'idea di salire su un monumento della meccanica, e nulla mi ispirava di più di un 6 cilindri BMW TP...il resto è stato solo attendere l'esemplare giusto.

    All'inizio pensavo di non poter fare a meno del mio V6 TDI, oggi solo accenderla mi emoziona.
     
  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Quello che non c'è non si rompe.. sull'aspirato impossibile che devi cambiare le turbine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono molte discussioni anche che mettono a confronto tra gli utenti il 330i vs 335i. l' N54 deriva da un motore più vecchio che montava su E46 2979cc con l'aggiunta di 2 turbo e più avanti passato a mono turbo. L'N52 e l'N53 sono più raffinati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come sound a parità di scarico l'aspirato suona meglio. io sono di parte.. 330i e viaggi da re senza noie .
     
  13. Nellino78

    Nellino78 Aspirante Pilota

    12
    2
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    92.457
    Toyota Celica T23
    RAga che devo dirvi .. GRAZIE di cuore a tutti per le risposte.. siete dei pazzi.. ma anche degli ingegneri meccanici professionisti! Nessuno conosce il prodotto BMW come Voi.. vi seguo e vi faccio i complimenti. Attendero' l'occasione giusta ed entro breve prendero' una e92. Sono certo. o 325 o 330 o (speriamo di trovarla) 335i (la chiamero' il Bestio) Grazie! A breve spero di postare PicZ! Ciao! a Tutti!!
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
  15. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    io ho il 335i e non posso che consigliartelo!

    se poi sei appassionato (e non ti stai comprando una punto 1.2) devi mettere in conto il rischio di qualche guasto (sgrat) che può capitarti.....
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Consiglio Acquisto e92 335i o 330i Benzina..

    Non per farmi I cavoli tuoi budget massimo di spesa?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Stra-Quoto entrambi...

    Aggiungerei che devi trovare anche un officina BMW o non che sappia mettere mano sul n54 perché a me (che viaggio di continuo e quindi è difficile avere il tempo di trovare un buon meccanico) BMW mi ha fatto spendere un sacco di soldi e non ho mai risolto del tutto i problemi... E ti dico che a mio avviso era il primo sulla quale mettevano le mani (te lo dice il fatto che portandola dall'accoglienza al garage, li sentivi giocare con lo scarico per farlo scoppiettare)....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    n54 in Italia è un disastro, ha mille problemi e solo pochi sanno dove mettere le mani
     

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