Consiglio acquisto E90/E91 usato budget 20.000€ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto E90/E91 usato budget 20.000€

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diegop, 6 Marzo 2011.

  1. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao Manu....come finanze ci posso arrivare....non ha il navigatore ma essendo un affarone come dici tu chiuderei un occhio....come consumo medio su che valori è il 3.000 benza da 218 cavalli?...e cosa intendi con risparmio in manutenzione?...

    PS:ho visto in tutte le discussioni sui consigli d'acquisto che hai un occhio clinico nel trovare gli annunci migliori e spulciare tra i dettagli =D>.....per cui ne approffitto e ti chiedo cosa ne pensi di queste due:

    http://www.subito.it/auto/bmw-330d-touring-attiva-07-milano-19036750.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-330-d-cat-touring-attiva-autnavidvd-gar-g061-brescia-22745389.htm
     
  2. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    grazie dei complimenti, si sono entrambe valide.. sui km vai sul sicuro dato che ne hanno fatti abbastanza entrambe, se ti piace la radica prendi la prima perchè il tetto paronamico per me è una favola, e poi un 330d manuale è un pò raro è dà molte soddisfazioni.

    effettivamente la prima è un'attiva con l'aggiunta dei sensori luce pioggia. Unico neo sono i sedili i tessuto di quel colore che si macchiano facilmente.

    PS: La seconda non è un'attiva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  3. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Comunque non dimenticare che il consumo dipende molto da che tipo di strada fai. Se fai prevalentemente statali scorrevoli, anche consumare qualcosa in più è un prezzo che si può pagare per le prestazioni. Se invece passi il 90% del tempo in coda allora forse non ne vale la pena.

    Dipende anche da che auto scendi: io sto valutando seriamente il 325 e vengo da una Barchetta, che ha un motore concepito 15 anni fa quindi pur non essendo potentissimo alla fine fa i 12-13 km/l di media ma fa i 9 in città. Quindi passare a un 325 è un consumo di poco superiore che non mi cambia la vita. Se uno scende da un diesel moderno di quelli che fanno i 15-16 senza problemi, allora la differenza la si sente.
     
  4. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Come fai a capire che la seconda non è una attiva?...dalla distanza tra gomma e passaruota?....perchè cerchi e volante mi sembrano quelli dell' attiva....quella con la radica mi piace parecchio....
     
  5. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Io percorro quasi solo urbane (paese) ed extraurbane (statali e provinciali) niente città...e autostrada solo sporadicamente (vacanze o viaggi di piacere)......e non ho il piede molto pesante....ho sempre avuto auto a benzina....la penultima era una Golf GTI e l'ultima una Golf 1.6....diciamo che sto valutando sia le auto a gasolio che a benzina....il vantaggio delle prime è che se ne trovano molte di + sull'usato e quindi è + facile trovare il modello che piace (anche se capisco che sono mediamente più sfruttate di quelle a benzina)....

    inoltre siccome ho visto vari annunci di 330d molto belle e accessoriate....ho provato a fare due conti sul costo annuo facendo 15.000km rispetto a un 320d e la differenza è meno di quello che pensavo...ho calcolato solo bollo+assicurazione+carburante....manca la manutenzione....e il 3.000 da 231cv è un buon motore da quello che ho letto sul forum (correggetemi se sbaglio).....infine io ci metto circa 7 anni a fare 100.000km...per cui anche se acquisto una macchina con 90.000 km tenuta bene mi può durare ancora parecchio.......
     
  6. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Anche tu quindi vieni da un benzina !

    Ho fatto il tuo stesso calcolo paragonando la mia alle varie motorizzazioni, e alla fine un 330d mi costerebbe veramente poco più della mia attuale, al di la dell'assicurazione che sarebbe ovviamenente su un'auto di valore superiore. Il 325 sarebbe costato qualcosina in più ma dalla sua avrebbe un costo d'acquisto inferiore di almeno 4mila euro, per cui alla fine per andare in pari ci metterei 6 anni !

    Col 320D spenderei anche meno della mia, ma visto che tra il 2 e il 3 litri il costo d'acquisto sull'usato non è poi così diverso, si finisce per forza a essere tentati !! :mrgreen:
     
  7. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    esatto, e poi bisogna vedere dai sedili che hai, dall'esterno si intravede che sono base ma non ne sono certo perchè le foto non consentono molto.. il fatto strano è che non ha nemmeno i sensori di parcheggio post.

    Sembrerebbe o una eletta farcita di optional o una import.
     
  8. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    hai famiglia? un coupè:http://www.subito.it/auto/bmw-320d-coupe-futura-diesel-bologna-22455778.htm
     
  9. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Un coupè 2009 a 18.500 ?? :eek:

    Deve essere il prezzo più basso che ho mai visto su un'auto di quel tipo !!!
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se è un annuncio veritiero, te la vedo a vedere io; un 2009 a quel prezzo puzza di m...

    3mila benza con la benza a 1,5€, mi sa che si fa fatica a vendere ma anche a mantenere.
     
  11. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    si infatti, però tentar non nuoce...
     
  12. krishnamurti

    krishnamurti Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Ciao Ragazzi, anch'io dopo qualche tentennamento mi sono straconvinto a cercare una serie 3 e sto per entrare nel club!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questa l'ha vista qualcuno? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191291895

    Il prezzo mi sembra molto buono ma come in tutte le occasioni ci sarà qualche magagna.. che dite?

    Una curiosità: cos'è quel pezzo di plastica nera in alto a destra rispetto ai comandi del clima? sembra un alloggiameno per qualcosa ma non capisco per cosa..

    Questa invece? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191535615

    Help me please!
     
  13. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ragazzi non mandatemi in tentazione!!![-X......ho promesso alla mia dolce metà (con la quale entro un paio di anni dovrei sposarmi e diventare papà)....che la macchina che acquisterò avrà almeno 4 porte!!!!8-[.....comunque è un affare talmente colossale che domani provo a chiamarlo poi vi faccio sapere....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se serve, io sono di Bologna, lavoro permettendo metto la mia esperienza a disposizione: cmq. troppo bella per esser vero.
     
  15. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Tutte e due le auto me le aveva già segnalate Giorgiaccio nel post n°10 , anche se per la seconda hanno rifatto l'annuncio.....la prima non ha nessuna garanzia e non è di sicuro attiva come dice l'annuncio......la seconda dice possibilità di garanzia che dunque penso non sia inclusa nel prezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  16. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao biondo....avevo già letto la tua disponibilità e ti ringrazio.....domani chiamo il tipo e a seconda dell'impressione che mi da ti faccio sapere se vale la pena o meno di incontrarlo.....grazie!:razz:
     
  17. Talenti87

    Talenti87 Aspirante Pilota

    7
    0
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
  18. krishnamurti

    krishnamurti Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    biondo74, conosci questi importatori di modena?? http://www.serie3modena.it/

    hanno delle offerte interessanti ma non li conosco direttamente e non so se vale la pena andare a vedere!

    Ho capito.. guarda, per il prezzo io mi sa che quasi quasi potrei rischiare, oltretutto non sto cercando una Attiva.

    C'è qualche veneziano nel forum che conosce il venditore o che ha visto l'auto??

    L'annuncio è questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191291895
     
  19. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    se vuoi qualche info.... La mia piccolina é in vendita'...
     
  20. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    @diegop ti ho mandato in PM il mio n° con descrizione auto :wink:
     

Condividi questa Pagina