Consiglio acquisto E90/E91 usato budget 20.000€ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto E90/E91 usato budget 20.000€

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diegop, 6 Marzo 2011.

  1. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao a tutti bmw-passionisti…
    …dopo tre VW potrebbe essere la volta buona per mettere in garage una bella BMW….e credo che nessuno meglio di voi possa darmi una mano per fare una scelta oculata….bando alle ciance e via con i requisiti:


    Budget: 20.000€
    Modello: E90 o E91 possibilmente con un po’ di accessori, percorro non più di 15.000km annui e valuto sia benzina che gasolio. La mia idea è comprare un usato di 3-4 anni e tenerlo per almeno 5-6 anni come ho sempre fatto.
    Zona: Lombardia (vivo tra Brescia e Bergamo)
    Parto con quelle cho ho visionato ieri, e attendo i vostri consigli:


    1: http://www.subito.it/auto/bmw-320d-attiva-full-full-optional-bergamo-22498925.htm
    La macchina mi è piaciuta….ha proprio tutto….compreso il navi anche se business…attiva…..cerchi da 18 mod.162 (i miei preferiti)….cambio automatico……..pelle nera……tettuccio elettrico……sedili riscaldati…etc..
    Contro: è di importazione…immatricolata in italia da un conce di BS…..primo proprietario della provincia di BS….l’attuale proprietario l’ha presa 11 mesi fa da un conce multimarca con 61.000 km…..ora ne ha 78.000….ha fatto l’ultimo tagliando a maggio 2010 da Nanni nember(BS)….e la revisione a gennaio 2011…..ha un cerchio con una botta da marciapiede e nel provarla mi è sembrato che l’auto tirasse a destra (ha detto che forse c’era una gomma a terra)…..bella ma…..cosa ne dite?


    2: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-touring-futura-sw-bergamo-19725902.htm
    Touring….di BMW Italia Roma Fiumicino……l’attuale proprietario l’ha presa a maggio 2010 da un conce Nissan di BG…….l’ho provata subito dopo la n°1 e la differenza si notava….niente navi….cambio manuale…niente assetto….cerchi non molto belli…..gomme liscie come il marmo….libretto tagliandi immacolato….la macchina segnava 58.000km….ma la parte alta del volante mi pareva un po’ consumata….direi quasi scartata….


    3: http://www.gruppoemmeciauto.eu/CarList.php?cbxCate=3
    Non l’ho provata perché era tardi….ha il navi professional….ma molti contro….cerchi inguardabili….colore poco attraente….inserti in radica un po’ da vecchio…….e il volante della versione eletta/futura che non mi piace molto……bocciata


    Insomma per il momento tra le prime tre che ho visto…..2 scartate…..e una che mi ha colpito ma sulla quale ho qualche remora…….


    Grazie in anticipo a chi mi risponderà e complimenti per il forum….:wink:
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    scusa ma su autoscout24? Oppure ancora meglio vista la scelta di ampia mobile.de ( a meno che a te da fastidio l'import)

    p.s Prima pero' dovresti presentarti nell'apposita sezione :wink:
     
  3. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao Mauretto.....ho già aperto il post di presentazione (anche se molto breve, provvederò a dare più notizie di me).....

    tengo sotto controllo autoscout, subito e ebay-auto................per l'estero non saprei dove sbattere la testa.....non conosco pratiche e costi per l'import.....comunque grazie....
     
  4. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    consiglio di vedere su autoscout e poi far sapere le tue interessate sul forum, magari qualcuno la può provare per te e consigliarti
     
  5. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    ok lele...farò come dici tu....quelle in provincia di bergamo o brescia posso vederle di persona come ho fatto ieri....su quelle più lontane il vostro aiuto è ben accetto....prometto una ricompensa (leggi bevuta:lol:) a chi proverà quella che sceglierò:wink:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Su ebay-auto non so fino a che punto cmq e' sempre bene verificare! Per quanto concerne mobile.de e importazione dall'estero trovi molto da leggere qui sul forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! La scelta e' di mooolto + fornita!
     
  7. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    mi hai messo questo tarlo del mercato tedesco....proverò a cercare discussioni nel forum....ma cosa ne pensate della prima che ho postato?
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    il discorso di comprare da un privato si risparmia ( non sempre) pero' manca di una cosa fondamentale ( IMHO) cioe' per esempio la garanzia sull'auto!
     
  9. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Questa mi piace ed ha garanzia di 12 mesi....E90 allestimento M-Sport.....però se ho imparato bene leggendovi il portatarga anteriore significa che è una import....giusto?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191054481

    Questa è una E91 da privato....mi piace a parte i cerchi (si possono cambiare).....e il livello di sporcizia [-X........http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190444382

    in generale ho una leggera preferenza per le Touring.....ma se merita anche berlina va bene......
     
  10. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Se sei tra Brescia e Bergamo, io estenderei il raggio d'azione fino almeno a milano da una parte e verona dall'altra. Alla fine ci arrivi in un'oretta e se ti organizzi un sabato pomeriggio ne puoi vedere un po'.

    Con autoscout puoi sicuramente trovare molte più auto, quasi tutte quelle che sono in vendita su altri siti sono anche li. E puoi veramente fare una scelta mirata. Provando ad esempio a cercare un 320d con navigatore e cambio automatico, ho visto queste due che non sono molto lontano. Non hanno la pelle ma sono di rivenditori:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191291895

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190690679

    Più altre che però sono più lontane. Tieni anche conto che se trovi un'auto che ha tutto tranne la pelle, questa la puoi sempre far mettere dopo da un'artigiano.
     
  11. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao Giorgio.....concordo su quello che hai detto....la presenza del navigatore ho notato su quelle che ho provato che cambia radicalmente l'interno...mentre la pelle è un qualcosa a cui posso rinunciare....su quelle che mi hai postato più o meno ci siamo rispetto a quello che cerco....la prima ha pochi km e un buon prezzo unica pecca il volante della versione eletta che fatico a digerire (scrive attiva ma non credo proprio lo sia!)......la seconda ha il motore 177cv e il volante sportivo....ma se leggi bene nessuna delle due ha la garanzia.....sulla prima non c'è e sulla seconda dice possibilità di garanzia....

    PS: è una settimana che mi guardo in giro.....di sicuro nei prossimi week-end un ora di viaggio per andare a vedere qualcosa di interessante non sarà un problema........
     
  12. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Non avevo notato la mancanza di garanzia.. un venditore te la deve dare per forza, se non l'ha possibile che siano loro in conto vendita. Se non è in conto vendita e non ha la garanzia, allora il venditore sta facendo qualcosa di illegale.

    Sono daccordo sul navigatore, pure io preferirei avere quello piuttosto che la pelle, tanto più che la pelle BMW non sembra proprio la più robusta. Poi mi sembra anche di capire che il navigatore I-drive I non sia nemmeno lui il massimo, ma in effetti la plancia è più completa col navi.

    Comunque se organizzi un sabato di caccia, metti in conto anche di andare da qualche concessionario BMW a vedere cos'hanno. Io sto cercando una E92 e una delle cose che sto facendo è cercare su internet tutti i concessionari BMW in un raggio di 100 km da casa (nord milano) e guardare che cosa hanno nella loro lista dell'usato. Non tutti sono su autoscout o simili e di sicuro se l'auto ha meno di 4 anni ti danno due anni di garanzia. Lunedì scorso sono stato da Nanni Nember a brescia e ne avevano molte di auto (tra cui una su cui sto facendo un pensierino....). Idem alla BMW di San Donato Milanese.
     
  13. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    il navi volendo lo monti anche dopo..da un utente qui sul forum.

    non farti ingolosire da accessori che non servono a te se non x estetica.
     
  14. krishnamurti

    krishnamurti Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    La prima mi puzza un po'.. il prezzo non è un po' troppo basso? km contraffatti??
     
  15. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Questa è un'affare quasi quasi me la prendo io
     
  16. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Bella lì :eek:....avevo già notato quell'annuncio...è tre volte che lo rimette.....dici che è una bufala o c'è da fidarsi?.....certo un 3.000 a benzina un pò mi spaventa da mantenere...ma la macchina è stupenda.....sembra uscita ieri dal concessionario....
     
  17. krishnamurti

    krishnamurti Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
  18. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Non avrei intenzione di vendere la mia ma.....

    Non mi serve piu la Touring e cambierei eventualmente per un coupe.....

    So di chieder tanto (€20000) 7/07 Km60000 ma so cosa ho in mano e cosa gli ho speso dietro e sopratutto so cosa vendono in giro a prezzi assurdi.

    Visto che sei di Bergamo se vuoi si puo' fare 2 parole in privato.

    L'auto ha TUTTO......pelle,panoramico,navi,xeno,sedili riscaldati,cerchi 220M 18" con estive....e' una futura con kit completo M.
     
  19. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    l'annuncio sembra veritiero perchè c'è targa cell e le immagini sembrano scattate in Italia...

    Non conosco le tue finanze ma se puoi non lasciartela scappare.. metti conto che risparmi qualcosina in manutenzione rispetto al diesel..
     
  20. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Ciao Leo...sei un pò al limite del budget che mi ero prefissato...ma se la macchina mi colpisce ci posso arrivare....un paio di domande...è manuale o automatica?..il volante è quello sportivo?....il navi è professional o business?...

    io quasi tutti i week-end parto dal lago d'Iseo verso la val Brembana...dunque passo da Bergamo e ci possiamo incontrare....se mi mandi via pm il tuo cellulare ti chiamo....
     

Condividi questa Pagina