Buongiorno a tutti, da un po' di tempo mi ronza in testa l'idea di comprarmi un cabrio da usare come seconda macchina ed ora sono focalizzato sulla E88, non vorrei spendere troppo quindi starei su un 2008. Ho letto dei vari,problemi alla catena e se non ho capito male questo problema riguarda solo i diesel, quindi dal momento che sarebbe una seconda auto con cui di conseguenza non farei troppi chilometri, mi vorrei orientare su un benzina 118i. Sbaglio? Vi sono particolari da considerare? Sto puntando un 118i futura con 130.000 chilometri, quali sono i fastidi più ricorrenti a cui stare attenti? Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un aiuto.
ciao, le serie 1 cabrio non presentano particolari problemi in generale. se cerchi una del 2008, considera che è un'auto di 10 anni e quindi anche la cappotta ha la sua età. questo, in linea di principio, non vuol dire che ha dei problemi, ma devi considerare che la tela, come qualunque cosa esposta agli agenti atmosferici, prima o poi si deteriora. quindi, controlla la cappotta e le varie guarnizioni (parabrezza, portabagagli, ecc.) sul motore sono gusti: se cerchi le prestazioni, 118i e 120i sono sicuramente da scartare. la cabio è sempre più pesante della berlina e le serie 1 con quei motori non sono mai state dei fulmini... 130mila km cominciano ad essere abbastanza... non considerare solo il motore, ma tutte le altre componenti: dischi, ammortizzatori ecc. verifica che sia stato tutto cambiato o che sia in ordine se per caso vuoi toglierti uno sfizio, la mia 123d cabrio è in vendita trovi il link in firma se vuoi sapere altre cose chiedi pure
i 4 cilindri non sono granché, per motivi di affidabilità (diesel - ma anche qui va a culo) e per polmonosità (benzina). anzi anche i benzina non sono esenti da problemi.