Ciao a tutti, vista la necessità di dover cambiare auto, seppur la sua età, la mia scelta è ricaduta sulla e87 che mi è sempre piaciuta e tutt'ora mi fa impazzire, senza contare che è una delle poche auto TP del segmento. Inizialmente cercavo un 130i, ma visto che sono introvabili ed esemplari belli sono solo all'estero sto optando per un 120i, di cui comunque ce ne sono poche in vendita e la stragrande maggioranza sono le versioni prerestyling (di cui non conosco le differenze, a parte il motore da 150cv che leggevo fosse più problematico rispetto a quello post resty. Delucidazioni in merito ed altre differenze?). Ho trovato alcuni modelli >07 ma sempre intorno ai 200mila km (almeno per restare entro le cifre oneste dell'usato odierno), altre con cambio ZF, indi mi chiedevo se chi ha posseduto o possiede questa auto saprebbe dirmi eventuali problematiche intorno a questi chilometraggi e se possano essere accettabili? L'auto dovrebbe percorrere almeno 10km al giorno per lavoro in città, poi la verità è che voglio un benzina, evito di far ricadere la scelta sul gasolio, visti anche blocchi Diesel... Anche se ho dato uno sguardo alle 123D Consigli? Scelta pessima? Vado incontro a spese di riparazioni folli per auto con questa età? Ps: sul forum ho provato ad utilizzare svariate volte il "cerca" ma dice sempre che non trova nulla Grazie a chi saprà farmi ragionare
Le problematiche sono le stesse di qualsiasi altra auto e sono in funzione della manutenzione ordinaria e straordinaria precedentemente fatta. Per il singolo esemplare. Questo perche' per @RossoCorsa al momento la cosa non sembra essere prioritaria. Qualcosa si trova cercando con google e aggiungendo alla fine delle parole chiave questo: "site:bmwpassion.com"
Che versione? https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_E87#Restyling_2007 https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N46#N46B20 https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N43#Variante_di_punta:_N43B20_O1
Se prendi una 120i come alternativa ad una 130i, fai pure a meno di comprarla e tieni da parte i soldi per quando ne troverai una
C'è qualche scheda nel forum in merito a questa motorizzazione ed al cambio zf6 a cui posso fare riferimento? Tipo quale olio motore è consigliato, a quanti km è consigliato fare la catena, accorgimenti, consigli ecc... Sono d'accordo, purtroppo trovare un'esemplare decente è difficile e quasi tutti all'estero e probabilmente aumenteranno di valore man man che passa il tempo. Già trovare un modello restyling equivale praticamente a triplicare il budget e già ne sono veramente pochi, quelli che si trovano sono tutti prerestyling
652 pagine di discussioni. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-serie-1-e81-e82-e87-e88.93/ i link che non funzionano piu'... non funzionano piu'.
Beh spulciare discussioni su una delle versioni meno vendute di questo modello senza il tasto cerca è piuttosto complicato. Altrimenti non lo avrei chiesto :)