Salve a tutti, mi sono già presentato nell'apposita sezione e come scritto, sono in procinto di acquistare il mio prossimo gioiellino: una E87 118d del 2007 ben accessoriata e con pochi chilometri. Ora la questione cui volevo sottoporvi era principalmente questa: la mia preferenza in termini di acquisto è sempre stata sul 120d, ma dato che io e la mia famiglia ci siamo trovati davanti questa "occasione" (un nostro amico di famiglia sta (s)vendendo la sua 118d) siamo intenzionati a prendere questa, di modello naturalmente inferiore. Ora io l'ho provata diverse volte quest'auto, e posso dire che non mi ha lasciato ne entusiasmato ne deluso in termini di motore, tantè che appunto nel caso avessimo preso una serie 1, avrei scelto la 120 per quel pizzico di brio in più e da come si dice in giro, anche per un leggero miglioramento in termini di consumi (in autostrada). Andando al sodo la domanda è questa, si può intervenire per migliorare le prestazioni del 118d? Ho letto in giro di rimappature di centraline, moduli aggiutivi, ci sono siti internet che offrono direttamente il materiale e il lavoro a circa 450 euro. Come conviene comportasi in questi casi? Io vorrei portare il 118 se non ai livelli del 120 a poco inferiore. Meglio rimapattura o modulo aggiuntivo? E a chi conviene rivolgersi per far effettuare il lavoro? Oppure meglio prendere direttamente un 120d? So che ci sono discussioni simili aperte, ma leggendo qua e la mi sono fatto più confusione in testa che idee chiare. C'è qualcuno che potrebbe rispondere in modo semplice e sintetico alle mie domande?
Se vuoi migliorare il.118d una centralina.aggiuntiva basta,se prendi quella della cntech x esempio 25/30cv riesci a guadagnarli senza problemi,è ovvio che la.rimappa è migliore e può darti i cavalli che vuoi,ma una mappa ben fatta costa molto di piu della centralina aggiuntiva,e devi sapere cmq da chi la fai fare...credo che comunque il 120d resti sempre un motore migliore del 118d...
Guarda a partire dal fatto che l'auto non è più sotto garanzia e i suoi chilometri ,anche se non molti, li ha fatti, io ero più intenzionato verso una rimappa che sul modulo. Mi sono informato su preparatori e officine a Roma, Pistoia e Milano di cui si parla un gran bene. La scelta sta ricadendo su Fe***ris di Milano ma il costo si aggira sopra i 500 euri compresa installazione e servizi di garanzia e ripristino. Ok, ma volevo sentire magari a Roma quanto mi fanno. Altra domanda: la frizione strappa, e di brutto. E' da cambiare onde prevenire ulteriori problemi con la rimappa? Costo? E sopratutto forse è meglio sostituirla con una di modello superiore (123d) per meglio gestire la più elevata cavalleria? O ho detto una cavolata?
credo le frizioni siano uguali x tutte da 116d a 123d. Io più che predere una 118d con l'intento di mapparla andrei di 120d. A meno che non ti interessi molto il risparmio sul bollo ma a mio avviso è una differenza che non vale la pena di influenzare una decisione di acquisto sula classe 1....non è mica una panda a metano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per esperienza personale: sono passato da una 156 restyling con centralina rimappata portata a 180 cv.Quando sono entrato nel 118d un po ne ho risentito di quei nm e cv in meno..pian piano però ti posso assicurare che ho cominciato ad assaporare la guida della 118d, completamente diversa in ttt e per ttt dalla precedente. Se adesso ti è capitata questa occasione prendila al volo..se è un vero affare non fartelo sfuggire..Ci sei sempre ad effettuare qualche buona modifica e renderla più sprintosa!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Ragazzi, grazie innanzitutto per le risposte. La trattativa per l'auto sta andando avanti e ormai ci siamo quasi... L'eventuale upgrade per la centralina se si farà si farà in futuro, in fondo alla mia età 143 cavalli sono più che sufficienti (ho 20 anni e questa è la mia prima macchina di propietà). Ultimo consiglio è sul prezzo, l'auto è del 2007, 40.000 chilometri versione ELETTA. Tra gli optional ci sono: cerchi da 17", sedili misto pelle e tessuto (visti e conosciuti dal vivo, molto belli), sensori di parcheggio posteriori e impianto hi-fi multiamplificato Bmw pagato all'incirca 1000 euro di listino 4 anni anni fa. Prezzo 13.900 + passaggio. Ho fatto fare una stima da un nostro conoscente che lavora in Volkswagen, anche al reparto usato, che ha valutato 10.800 euro per la 118d 2007 però con 100.000km stimati. Mi sembra comunque davvero bassa come valutazione! O è alto il prezzo che mi stanno facendo?
guarda le quotazioni del 4ruote, cmq tieni conto che a 40000 km quel motore ha appena finito il rodaggio... É una restyling?
Si è una restyling, la quotazione di quattroruote è 13.900 per l'Attiva e la Futura, qui parliamo dell'Eletta che però ha l'impianto audio e i sedili sportivi in misto pelle. Penso il prezzo sia giusto.
lasciaperdere i giornali,13.900 x una serie 1 con 40.000km è un ottimo prezzo,se è così prndila al volo!