Salve ragazzi, sono nuovo sul forum mi sono appena iscritto. Volevo un consiglio di chi è gia in possesso o conosce le auto in questione. Preciso che non sono mai stato possessore di bmw, ma da qui a breve vorrei diventarlo. Come avete letto dal titolo mi piace molto il serie 1. Come linea il coupe mi ha sempre affascinato, dall altra, da un po di tempo a questa parte mi intriga parecchio anche l f20 5 porte. Ho gia trovato dei modelli usati di entrambe, 118d di motorizzazione, il coupe anno 2011 e l f20 anno 2012. Premetto che vorrei comprare un auto con questa motorizzazione anche per contenere un po i costi in generale, soprattutto bollo e assicurazione. Volevo chiedervi un parere su entrambi i modelli, ovviamente l f20 è avanti su interni e quant altro, ma per quanto riguarda il confronto tra i motori? Spero di essere stato chiaro sulla mia richiesta, vi ringrazio a tutti in anticipo.
Ciao, i motori sono gli stessi .. ovvero montano entrambe l'n47 da 143 cv ( su f20 dal 2015 in poi il b47 da 150cv ) con prestazioni simili . Quello che cambia è la dinamica di guida , la e82 è più rigida e reattiva , la f20 ha di serie un'assetto un po più morbido votato al confort .
Tu cosa mi consiglieresti tra le due? Non so per gli interni un po più nuovi, computer di bordo ecc.. opterei per la f20. Dall altra, la linea del coupe mi piace un sacco, soprattutto col pack msport e magari tetto apribile.
Non saprei .. io tra una e82 e una f20 prerest opterei per la prima , ma è solo un mio gusto personale , non vorrei influenzare la tua decisione .. scegli quella che alla fine ti aggrada di più .