Consiglio acquisto e configuratore BMW.it | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto e configuratore BMW.it

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da biosdi, 2 Agosto 2015.

  1. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Buonasera a tutti.

    E' il mio primo post (dopo quello della presentazione), quindi abbiate pazienza se scrivo qualche cavolata:redface:

    Dopo anni passati con la mia Mercedes SL350, e' arrivato il momento di sostituirla. Mi sono innamorato della Serie 4 GC, 420d Msport... Penso che a Settembre, di rientro dalle ferie, la ordino.=D>

    Detto cio', avrei un paio di domande:

    1. Girando vari rivenditori, a Roma e dintorni, devo dire che scarterei BMW Salaria e BMW Appia. Sembra che per parlare con i vari consulenti bisogna mettersi in ginocchio e, una volta al loro cospetto, questi ti stiano facendo un favore. Mi sono trovato molto bene con Monaco Motors a Latina: consulente gentilissimo. Nella sezione, pero', del forum dedicata alle opinioni, ho notato parecchi pareri negativi proprio su Monaco Motors, sezione Officina. Qualcuno ha acquistato un'auto da loro? Chi mi sa dare qualche parere sul lato vendita?

    2. Da qualche giorno, il configuratore BMW.it, selezionando su serie 4 GC la motorizzazione 20d, non permette di selezionare l'allestimento Msport che compare dal 30d in su. Compare solo "Sport". Puo' essere che abbiano eliminato l'M sport dal 20d?? Possibile che abbiano fatto una scelta commercialmente così sbagliata (a mio parere), o e' un bug del configuratore?

    Scusate, sono stato lunghissimo...

    Comunque, grazie delle risposte in anticipo!!

    Alessandro
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquiisti BMW e Mini
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Scusate:rolleyes:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ottima scelta la 4er GC, sicuramente una delle creazioni più belle di BMW degli ultimi anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    detto ciò, sei già convinto della motorizzazione? il 20d 190cv sembra essere davvero un ottimo motore, ma il 30d è altra cosa, e visto che provieni da un Mercedes 350 :vamp:

    comunque non ti preoccupare, il configuratore BMW è in aggiornamento perchè stanno introducendo le nuove motorizzazioni, vedrai che tra qualche giorno l'allestimento Msport sarà disponibile anche su 20d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    BMW Roma sembra essere una delle concessionarie BMW migliori d'Italia, non applicano il fastidioso balzello di "approntamento vettura" o "welcome pack" in quanto filiale diretta di BMWitalia ed in generale si son trovati tutti bene, magari prova a fare un'altra visita cercando di cambiare venditore.......altrimenti, se ti sei trovato bene a Latina, vai pure lì e poi magari porti la vettura a Roma per la manutenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in ogni caso, buon acquisto......e chiedi pure consigli al momento della configurazione, non sai quanti errori si possono evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  5. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Grazie mille per i consigli!

    Riguardo BMW Roma, sempre sul forum, non leggevo di pareri troppo positivi riguardo l'assistenza, o mi sbaglio?

    Riguardo al configuratore, aspetto fiducioso :wink:
     
  6. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    La GC è sicuramente una delle più belle BMW in circolazione.

    Detto questo io ho comprato da BMW Appia e devo dire che mi hanno trattato molto bene sia in fase di acquisto che successivamente, sempre gentili e disponibili.

    Non posso invece esprimermi sul sull'officina in quanto mi viene scomoda logisticamente per i tagliandi.

    Se vuoi posso darti il nome del consulente che mi ha seguito.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io parlavo comunque della "vendita" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'assistenza è un po' un terno al lotto ovunque
     
  8. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Volentieri, grazie:wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    eh già...](*,)
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che è sempre BMW Roma, leggo sul sito che hanno sede in via Salaria (principale), via Appia e via Barberini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Consiglio acquisto e configuratore BMW.it

    Chiedi pure di Mauro Caprara. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. biosdi

    biosdi Aspirante Pilota

    25
    2
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    8.952
    Mercedes SL350 '04
    Grazie.

    sul configuratore il problema della presenza della sola versione sport resta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina