consiglio acquisto brera 2.4 jtdm

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da alfa nel cuore, 27 Marzo 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E questo è vero...Comunque se vuole prendere la Brera perchè gli piace ok.

    Se vuole prenderla per consumare meno del 525d, no.

    (purtroppo non ha un alto rendimento dovuto alla trasmissione, che - finalmente - in FGA stanno lanciando qualcosa di nuovo!)
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se può esserti utile, l'amico che ha il 159 2.4 JTDm 210cv fa 11 km/lt, pestando e usandola spesso in città.

    :wink:
     
  3. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e per avere 210cv non mi sembra così male soprattutto se si tira spesso
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Una Brera la comprerei solo V6 e benzina!diesel assolutamente no.[-X
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh piu' che la V6 col motore Holden io andrei di 1750 TBi :wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Rep +!=D>
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io la Brera la prendere 2.2 a benzina (dite quello che volete, ma va veramente bene e consuma quanto il 2.4 jtd) o, se recente, il 1.8 turbo
     
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    bella macchina, un po' deludente di performance rispetto all'estetica, ma avete visto che opera d'arte sono i sedili....
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La macchina è valida, ben costruita, materiali di livello e prestazioni, checchè ne dicano i detrattori, adeguate (la V6 stacca un rispettabilissimo 6,5 sullo 0-100...).

    Certo, pesa, ha una rapportatura lunga, che più lunga non si può -e lo scatto ne risente- e consuma; ma non credo che un oggetto come la Brera si prenda per i consumi.

    Dalla sua offre un comportamento stradale impeccabile, ottima frenatura e gran confort. Non è poi un quadro tragico, anzi.

    Il 2.4 non è un motoraccio, anche se il nuovo 2 litri sarebbe forse preferibile, però dipende dal prezzo che spunta.

    Per quanto ricordo il MY '08 era in produzione già dalla fine '07, però per stabilire con certezza se si tratta della nuova o vecchia versione non saprei come fare, anche perchè -superfluo dirlo- le "vecchie" da smaltire erano tante.
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sinceramente non ho mai capito perché questa splendida Brera non abbia avuto successo.

    E' così ferma?

    L'unica pecca secondo me è che gli interni sono identici alla 159, per il resto mi è sempre piaciuta.
     
  11. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il 2.2 va effettivamente bene e ha un rombo niente male. Però consuma veramente uno sproposito: i 10 al litro sono pressochè un miraggio. IMHO meglio il tbi, con una coppia notevole già a regimi poco superiori al minimo.
     
  12. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Purtroppo i JTS consumano davvero troppo...il 2.4 pure consuma e non è un fulmine!
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Consumare x consumare, tanto vale prendere il TBi che come piacere di guida è sicuramente superiore, così come come le prestazioni al 2.4 e in + si risparmia anche qlcosina dal punto di vista assicurativo!:cool:
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Oltretutto con il TBi vi e' un peso enormemente inferiore all'avantreno rispetto al 2.4, ne risulta un'auto molto piu' equilibrata e divertente. Inoltre con una leggera rimappa son guai seri per parecchie concorrenti :mrgreen::wink:.
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Daccordissimo...mi ispira molto quel nuovo motore!!!
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Assolutamente d'accordo...con circa 230cv....8-[
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dalle mie parti anche qualcuno in piu' :mrgreen::mrgreen:, santa fata turbina :wink:. Comunque tornando alla scelta, la cosa che proprio non mi gusta del 2.4 e' tutto quel peso sul muso ](*,)
     
  18. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    differenze sostanziali tra il 200cv e il 210cv? consumi,prestazioni,erogazione ecc..
     
  19. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Più che i 10 cv aggiuntivi, a fare la differenza è la coppia in basso: il 200cv ha, infatti, un'erogazione abbastanza appuntita verso la zona madio-alta del contagiri, risultando, vice versa, abbastanza sotto tono attorno ai 2000, proprio dove si vorrebbe un tiro consistente; il 210cv spinge decisamente meglio fin da subito, con conseguenti vantaggi nelle riprese.

    Consumi dovremmo esser lì.
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto -come non potrei:mrgreen:-. Il 2.4 mjet rende la Brera un tantino impacciata rispetto ai leggeri benzina, aumentando non poco le inerzie e il sottosterzo.

    Il tbi è, in effetti, tutta un'altra musica; volendo cercare il pelo nell'uovo, la curva di coppia piatta e corposa rende l'erogazione un pochino "elettrica" e non emozionante come da un turbo benzina ci si potrebbe aspettare, ma le prestazioni ci sono eccome: basta guardare come sale il tachimetro:mrgreen:.
     

Condividi questa Pagina