Salve a tutti, sono nuovo mi sono appena registrato in quanto sono in procinto di acquistare una bmw318i berlina unicoprop. eccola per chiarirvi le idee: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199363821 Sono andato a vederla di persona la settimana scorsa, mi è sembrata una buona auto, tenuta con cura... però i miei dubbi salgono per colpa dei km ed è per questo che mi sono registrato per avere qualche consiglio sull'acquisto e per sapere eventuali pezzi da sostituire per farla durare ancora per qualche anno. Voi cosa ne pensate? il 118cv è un buon motore? grazie a tutte le buone anime che mi risponderanno.
non sembra malaccio. quel motore è abbastanza affidabile. al massimo in qualche caso può cedere la guarnizione della testata. ha anche la radio professional con impianto HK, abbastanza raro specialmente su una entry level. peccato per il colore e i paraurti truzzati
aggiungerei che con quel motore ti stanchi di consumarla..! un bell'impianto a gas, magari anche metano e via ai 400 mila km.
poi va un po' a fortuna! alla mia con lo stesso motore si è spezzato un bullone della testata a 161mila km! ora è ancora smontata! più di mille euro di danno credo...
la sfiga è sfiga, il mio amico con il 118 cv a metano è a quota 350 mila km! ha dovuto sostituire l'albero motore ( preso in regalo da uno sfascio) e i cuscinetti alla ruota posteriore sinistra; per il resto ordinaria manutenzione! e metano!
infatti avevo letto che il motore in questione è bello robusto... poi il signore che me la vende era unicoproprietario e l'ha tenuta per ben 11 anni prima di prendere un altro bmw solo 320d coupè....credo che se avesse avuto problemi con bmw di sicuro non ne avrebbe presa un'altra poi per il prezzo che mi fa all'epoca nemmeno gli optional ci pagavi...