Ciao a tutti, sono nuovo nel contesto però mi rivolgo a voi per avere qualsiasi consiglio alla mia idea/richiesta. Tra poco sarò costretto a vendere la mia Leon fr 2.0 TDi 184cv (defap) con 4 anni di vita e 125.000km alle spalle. Attualmente sto facendo molto meno chilometri rispetto a tempo fa ma comunque non penso di essere sotto i 20.000 annui. Detto questo mi rivolgo a voi perchiedere un consiglio. Sono sempre stato un patito BMW e ora che mi trovo a dover acquistare un auto nuova vorrei fosse proprio una BMW. Detto questo in mente vorrei solo un benzina indicativamente le serie che preferisco sono la 1-2-4 so che ci sono abissi ma la differenza la fa il prezzo e la gestione, ovviamente non parlo di vetture di 6/7 anni fa preferisco essere viziato dai confort moderni e il cambio automatico. Nella mia malsana mente come potrebbe qualcuno pensare c'è l'idea di acquistare un benzina per poi valutare e al massimo gasare so che sono generalmente tutti motori I.D. però so che anche la golf 7 gti 230cv lo è eppure la Fasano ( seppur con i dovuti crismi chiaramente.) Detto questo sono aperto a consigli nella mia mente al momento c'è: -116i -118i -120i -125i (solo segasabile) -serie due con le precedenti -228i (dovrebbe essere gasabile) -420i -428i (dovrebbe essere gasabile.) -
io, da sempre sostenitore ed utilizzatore di carburanti alternativi, non prenderei nessuna bmw i.d. con il fine di gasarla. e non perché sia bmw (ne ho avute 2 di gasate, con enorme soddisfazione), ma perché, mio parere, non c'è stata una diffusione di impianti per i.d. tale da rendere la trasformazione affidabile e sufficientemente semplice. inoltre non trovo economicamente sostenibili gli impianti che richiedono apporto di benzina. ciò detto, sarei solo contento di scoprire il contrario. aggiungo: n20 (20i/28i) non sono propulsori affidabilissimi, hanno dato in alcuni casi problemi di distribuzione, e mi pare ci sia anche un richiamo sulle prime per sostituzione albero a camme.