Ciao a tutti, continuo questo 3d xchè ho preso da poco una M3 e36 come Mauro (Evo16) ma 3.2 e volevo chiedervi qualche consiglio. L'auto è quella che vedete in firma, ha 100k km e l'ho pagata 6300 euro perchè il proprietario mi aveva avvisato di un problema al vanos che comportava un vuoto di potenza fino a 3000 giri. Visto che l'auto montava un assetto a ghiera regolabile ed un impianto frenante ferodo racing , che non aveva problemi di telaio e che il motore aveva solo 100k l'ho comprata Ora avrei un gran desiderio di riparare il vanos senza spendere 2000 euro per farlo.... Io sono a Napoli, conoscete qualcuno che possa aiutarmi nelle vicinanze? Grazie
sì,io! non sono nelle vicinanze ma se me lo spedisci lo revisiono, toglierlo e rimetterlo lo può fare qualsiasi meccanico capace.
Grazie Marco (anche io mi chiamo Marco) mi sembra una soluzione fattibile ... ti contatto in pm per dettagli ok? Grazie mille
Volevo ringraziare MarcoM3 per aver riparato egregiamente il vanos della mia vettura. Ieri sono andato a provarla allo Speedway di Cellole (CE) per due ore di Drifting, l'auto va veramente bene!!! Grazie mille Marco Box 1 Speedway Cellole(CE)
...il ragazzo c'ha preso la mano, tra un po' gli entra in garage anche il sig. Schnitzer in persona Complimenti per l'estoril blau e gli interni bianchi! Riccardo
X Daddo: Si, Marco è davvero in gamba e sono sicuro che farà strada! Grazie x i complimenti sulla mia vettura, ne sono innamorato... :) X drifting-doctor: Per una M3 3.0 direi di non spendere + di 4000 euro ma ti consiglio vivamente di prendere una 3.2 del 96 come la mia ma tieni conto che : 1) Devi pagarla il meno possibile xche spenderai abbastanza da un buon meccanico x ripristinarla 2) Rilancia e tratta sul prezzo. Le M3 non si vendono facilmente quindi riesci a fare una buona trattativa. 3) Portala da un meccanico prima di comprarla , verifica il motore (specialmente il vanos), la frizione , il cambio e le geometrie dell'assetto xchè chi ha avuto una M3 di sicuro si sarà divertito a driftare rovinando i silent block. 4) A 100000 km sulle M3 arriva il momento di stare attenti all'usura della vettura e il vecchio proprietario deve documentarti gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione che ha effettuato. Ma comunque appena la prendi di sicuro ti conviene far cambiare tutti i liquidi, gli oli, i filtri e le cinghie. Concludendo , la trovi tra gli 8.500 e i 10.000 Euro su Autoscout24 , scegline una e fagli fare uno stato d'uso, poi tratta il prezzo e ti fai scalare il costo degli interventi necessari per ripristinarla. Cerca di arrivare tra i 6 e i 7 mila euro in modo che poi con altri 2 o 3 mila euro te la metti a posto. Io appena presa la mia ho fatto fare i seguenti lavori: 1) Revisione Vanos 2) Lucidatura farfalle e condotti di aspirazione 3) Sostituzione supporti motore , cinghie e gommini vari 4) Sostituzione Oli, liquidi e filtri 5) Centralina rimappata e silenziatore svuotato (x il sound!) 6) Freno a mano idraulico (nella foto) 7) Kit frizione bidisco in rame e volano allegerito di 3.5 kg 8) Boccole cambio Totale 3.500 Euro Saluti
Cacchio volano alleggerito di 3,5kg!!mah!ma quanto pesano sti volani?adesso prenderà i giri in maniera allucinante!però il regime del minimo resta stabile con un volano così leggero?
Grazie ragazzi! ma si che il minimo è stabile.. probabilmente farà un bel casino il cambio a caldo, ho letto in giro che la responsabile della maggior parte del rumore dovrebbe essere la leva del cuscinetto reggispinta della frizione che sbandeccola....e.. che basta modificarla ma nessuno spiega come.. boh.. purtroppo smontarla e rimontarla per fare esperimenti non è proprio un lavoro da 5 minuti.. p.s. Marco quanto hai pagato il kit frizione???