Buonasera a tutti, ho visto questo annuncio su subito: https://www.subito.it/auto/bmw-520-i-anno-2000-vicenza-527467312.htm Si tratta di una 520i del 2000, dalle foto sembrerebbe la versione restyling. Il problema è che il motore è rotto. Contattando il venditore, ha detto che in autostrada perdeva liquido dal radiatore ma non potendosi fermare per un'emergenza ha fuso il motore. Il resto della vettura è in buono stato, a detta sua. Vorrei sapere la vostra opinione, se ha senso provare a prenderla per metterci le mani e magari tirarci fuori una macchina funzionante a tutti gli effetti. Grazie
auto non funzionante con quasi mezzo milione di km e ritargata (motivo?) un paio d'anni fa, direi che ci sono tutti i presupposti per starci distantissimi, a meno che non ti servano lamierati per sistemarne un'altra
dici perchè oltre al motore potrtebbe esserci anche qualcos'altro di rotto? Sempre a detta del venditore la frizione e il cambio sono in buono stato
apri tutto, vuoi non fare anche frizione, olii trasmissione e differenziale? con 400mila km non ci saranno anche ammortizzatori e molle da sostituire? il motore..lo cambi o lo aggiusti? e alla fine cosa ottieni? un'auto da mezzo milione di km che vale poco più di quanto l'hai pagata..
Certo, è vero. Io pensavo di cambiare proprio il motore, ma è vero che il resto rimarrebbe con 400k chilometri. se in caso decidessi di andarla solo a vedere, cosa dovrei fare e a cosa dovrei prestare più attenzione?
Non sono un esperto ma non mi sembra una restyling. Oltre a tutti i lavori elencati da @PuccioE39 aggiungi che potrebbero servire 4 pneumatici e qualche lavoro di carrozzeria e tappezzeria visto che dalle foto non si vede niente. Solo per portarla a casa quanto spenderesti di trasporto e passaggio di proprietà?
Non so se sia una restyling, semplicemente guardavo i fari posteriori e sembravano restyling. Per portarla a casa mi bastano 50€, per il passaggio di proprietà non lo so
Ripeto non sono un esperto ma la restyling ha il 2.2 170 CV. Se sei interessato alla 520 io andrei a vedere questa: https://www.autoscout24.it/annunci/...=listpage_search-results&order_bucket=unknown Almeno la puoi provare e valutare come si deve.
non è una restyling, i fari sono i whiteline della prerest, opzione gratuita all'acquisto o postmontaggio sull'usato; idem i paraurti, della prerest. Il passaggio in veneto ti costerà altri 650€ circa.
No beh non ero interessato a comprare una vettura bella e pronta, quella la ho già. semplicemente ho visto l'annuncio e pensavo si potesse fare qualcosa. Grazie dei consigli.
beh non va, non hai tanto da guardare. di certo se chi ce l'aveva ha preferito far fuori il motore invece che rabboccare un litro d'acqua, non mi aspetto che abbia avuto una gran bella vita.
non lo so, pensavo di portarla da un meccanico che per un prezzo basso mi dava un'occhiata alla macchina.
A me la storia della fretta sembra in linea con la qualità delle foto. Però con i soldi non miei è un progetto di cui mi piacerebbe leggere gli sviluppi sul forum. Tanto è chiaramente un operazione che si fa per passione e non certo per rientrare dei costi per realizzarla.
Se davvero ci stai pensando sullo spendere quei 400 euro, non credo sia la macchina giusta, ma in bocca al lupo!
lascia perdere, il gioco non vale la candela se il lavoro vuoi farlo fare da un meccanico, ti conviene prenderne una bella