Ciao a tutti, sono nuovo di BMWPassion e vorrei un cosiglio. Vorrei acquistare una e46 coupè. La mia ricerca era indrizzata verso una versione 2.2 170cv del 2000/2001. In un autosalone della mia zona (Savona) ho trovato un 328ci del '99 con 30.000km(!) unicoproprietario, blu, interni in pelle grigio chiaro, veramente perfetto. Gli interni effettivamente sembrano davvero nuovi, però sono sempre stato diffidente del chilometraggio presentato dai salonisti. Ah, dimenticavo vogliono 12.000€, ma c'è stato solo un primo contatto devo ancora trattare. Grazie dell'attenzione.
i km sono molto bassi....secondo me sono abbassati (considerato l'anno) ma potrei tranquillamente sbagliarmi prova a cercare anche il 318 da 143cv
Senza offesa per chi lo possiede,ma non lo prenderei mai.... Se dovessi prendere una E46 a benza dovrebbe essere come minimo un 320...
Ma Taranto è lontano. Inoltre non vorrei prenderla nera. E il colore più bello indubbiamente, ma non ne posso più. Si sporca e si riga solo a guardarlo. Comunque nulla è già deciso.
vai con quella di fabio, e' un affarone! 30mila km??le botte di fortuna si trovano, ma si trovano anche le concesssionarie che ripuliscono a nuovo il motore, e vanno a far rinnovare la pelle. dalle mie parti me ne han raccontate storie, soprattutto riguardo a una concessionaria...della serie comprava mercedes audi e bmw di 4/5anni con 300/400mila km dalla germania, roba di ditte, a 3/4mila euro, cambiavano tutti i tessuti, volante, pomelli, le risitemavano il motore alla meglio e le davano via a 12/15mila con tachimetro che segna 120milakm... vi sembrera' dura fare tanti km, ma il padre del mio amico (che fa rappresentate di robe da supermercato)ha appena dato dentro il suo 307sw, di agosto 2003, con 338mila km...
io ho conosciuto uno qui da me che ha un 330xd (204cv) e fa 10.000 km al mese....praticamente abita in auto.
E mio padre in 17 anni ha fatto 70.000km con la sua opel kadett...ma esiste un modo tramite la chiave di avere delle informazioni sull'auto? Ho letto qualcosa ma non di preciso.
Allora proverò a farmi dare la chiave, il concessionario BMW è a neanche 100 metri da questo autosalone. E se ha più chiavi? Basta aver avviato l'auto con una qualsiasi che i dati rimangono registrati?
i km stanno nel cruscotto, nelle chiavi, nella centralina luci e nella centralina motore... da una di queste parti dovrebbe risultare il kilometraggio effettivo.. a meno che...nn sono stati bravi da cambiarli tutti insieme nello stesso momento.
Sì ma se hanno cambiato tutto porca miseria tanto valeva svenderla a 4000 euro sai te che soesa cambiare tutto così alla caxxo per non figurare un 140000km max! Anche perchè anche essendo del '99 non credo possa avere più di 150000 km la mia ex bravo diesel del '99 ne aveva 173000 quando l'ho data via e la usavo abbastanza! Poi per i km realtà o meno partire premuniti non è sempre giusto la yaris di mia mamma presa ad ottobre del 2005 ha 7300 km!E se non fosse per me e mio papà ne avrebbe si e no 5000
In genere vengono roprogrammate tutte le centraline che contengono il kilometraggio totale(chiave,modulo luci,immobilizer e centralina), tale operazione viene fatta quasi sempre scrupolosamente perciò affidarsi a quei dati è inefficace, importantissimo è che ci sia il libro tagliandi in ordine...è già un buon inizio! in più se sono service Bmw potrai trovare anche riscontro da un concessionario ufficiale,se sono tagliandi fatti da meccanici generici sempre una traccia positiva sono! se invece il libro service non è a disposizione come il 90% delle voltecapita,puoi solo utilizzare i vecchi sistemi controllo delle varie usure(sedili,plastiche,parti meccaniche)perchè ditemi quello che volete ma certo non possono cambiare tutto, poi affidati ad un meccanico di fiducia per i controlli. :wink:
Domattina ripasso dall'autosalone e chiedo di vedere il libro tagliandi. Le condizioni interne sono veramente eccezzionali, è per quello che ho preso in considerazione l'acquisto. Altrimenti non ci avrei neanche pensato a prendere un 2800. Ritengo che gli interni siano lo specchio dello stato di utilizzo di un auto.
Guarda la data di costruzione delle gomme,con 30000km dovrebbero essere originali e dure come il cemento.Lo vedi dopo la scritta DOT sono 4 numeri.