consiglio acquisto BMW 530i-545i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio acquisto BMW 530i-545i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marco-320d, 30 Agosto 2012.

  1. Marco-320d

    Marco-320d Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d e60
    Accidenti non sapevo che le auto a GPL pagassero 2.58€ a KW... motivo in più per cambiare religione ehehehe... Io prima di questa macchina ero un fan accanito dei diesel, tanta spinta ai bassi regimi e specie nelle BMW allungo quasi da benzina unito a consumi gestibili, ma da quando ho questa macchina comincio ad odiarli i Diesel, quando arrivano a 150.000 km il motore sta sempre in perfette condizioni ma è ciò che lo circonda che si usura e si rompe precocemente e sono tutti pezzi costosi!! solo gli iniettori costano 300€ l'uno per non parlare dei vari Turbo, Fap, Collettore di scarico, Valvola EGR, Raffreddamento EGR... un vero e proprio bagno di sangue.

    Invece scommetto che alla tua basterà cambiare l'olio massimo ogni 20.000 km, qualche filtro e le candele....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  2. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    non ne parliamo, mio padre ne ha una e dire calvario è un complimento.

    il diesel aveva ragione di essere fino ad un paio di anni fa, ora non +..

    io ho fatto questa scelta proprio per questo motivo, il benzina non darà neanche 1/10 delle rogne, fidati!!

    manutenzione ogni 20000 km: al massimo 180 euro tutto incluso dal mio meccanico, fatta eccezione dei lavori straordinari ovviamente( gomme, dischi, ed eventuali guasti)

    ecco la mia comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ma mi raccomando, cambio manuale!! l'automatico se si rompe sono dolori di mal d'euro.. e consumi molto di meno.

    te lo consiglio, cambia religione..

    l'allestimento msport è posteriore all'acquisto, ma me la sono cavata con davvero pochissimo!! gomme e cerchi già cì'erano..
     
  3. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    pardon, c'erano :sbav::sbav:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pagano tutti i kW, anche quelli oltre i 100, alla tariffa base previstaper la tua regione di residenza.
     
  5. Marco-320d

    Marco-320d Aspirante Pilota

    45
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d e60
    Bella macchina complimenti!!

    Altra curiosità, dicono che il GPL fa usurare prima le valvole, la tua come sta messa sotto questo punto di vista? Per rallentare questo fenomento basta andare ogni tanto a benzina giusto?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sui motori bmw fai prima a stufarti dell'auto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    evviva il GPL ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    guarda, il consiglio che mi è stato dato, sebbene sia solo a livello precauzionale, è stato di dare ogni pieno di gpl un'"affondata" a benzina a fondo scala, per un'ingrassaggio delle sedi valvole, ma in generale come usura mi ha garantito che problemi non ne manifesta.

    Non essendo un motore "strippato" ma con un rapporto cv/litro basso, è un motore "roccia", anche quello da 258 cv.

    e molto semplice a livello di architettura.

    W il GPL franci hai detto bene, sempre che sti zozzi non aumentino anche quello.. godiamocelo il + possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    infatti lo hanno aumentato proprio questo we.

    me la so' tirata.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(
     
  10. lucduc76

    lucduc76 Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e86SI
    Ciao chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma sono molto interessato anche io...

    per caso sapete darmi un'idea di quanto possono aumentare i consumi della versione a trazione integrale??

    non sono di norma uno molto da 4x4 ma trovare un 525i-530i non è così semplice e magari l'ix potrebbe essere una soluzione...

    Ciao!:wink:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    1-1.5 km/litro in meno in media rispetto alla pari versione
     
  12. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    credo 1 -2 litri in + per 100km
     
  14. Frank Ghostdriver

    Frank Ghostdriver Aspirante Pilota

    37
    1
    6 Settembre 2012
    Reputazione:
    212
    BMW 530i E60 GPL
    in + scusami :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  15. lucduc76

    lucduc76 Aspirante Pilota

    22
    0
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e86SI
    è abbastanza azz.....

    cercherò una 2rm.....
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Tutt' al più conviene stare bassi di giri a benzina per lasciare accumulare più residui sulle valvole. Se vai parecchio su le pulisci... Ma alla fine non è che se non lo fai ammazzi il motore, se deve morire secondo me muore lo stesso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Riesumo questa discussione per non aprirne un' altra :-)

    Una E60 530i con impianto gpl secondo voi, se tagliandata regolarmente in concessionario bmw (capace si intende) quanti chilometri può durare (motore e meccanica)?

    Per la meccanica c'è molto da controllare dopo i 180.000 chilometri?

    Grazie come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è la classica domanda assurda che non riesco a capire.

    qualsiasi auto dura fino a quando il possessore decide che non è più il caso di spenderci sopra per sistemarla.

    quindi, qual è la spesa di manutenzione straordinaria che ti farebbe dire "adesso basta, la vendo" o "adesso basta, la butto"?
     
  19. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Non è assurda, chiedo: a 189.000 km ci sono interventi pesanti da fare di cui si hanno segnalazioni e di cui si è sicuri in migliaia di euro (vanos, testa, pistoni, bielle, etc.) o sono i soliti interventi di manutenzione ordinaria e tagliandi?

    Ancora più chiaramente: se piglio una e46 benzina so per certo che la pompa acqua, valvola termostatica, etc. sono da farsi assolutamente dopo gli 80.000/100.000km per prevenzione o per stare tranquili

    quindi

    ci sono cose da sostituire per certo dopo i 189.000 sul 530i?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se tutto funziona, no. se qualcosa si rompe, si.

    è aleatorio.

    quanto tu citi è manutenzione ordinaria, come detto tutto dipende dalla tua disponibilità a spendere a fronte di un guasto serio.
     

Condividi questa Pagina