Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Marcellobmwe39, 9 Luglio 2010.

  1. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Mi sa proprio che ci farò un pensierino se acquistare quest'auto....ma con un cambio manuale la storia cambia invece?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    cambia anche il piacere di guida se per quello,comunque non scoraggiarti perchè è davvero una questione di sfiga in quanto le rotture sono rare per fortuna anche perchè di e39 ne sono state vendute parecchie col c/a steptronic.Inoltre se ti fa paura la manutenzione considera che acquisti un'auto che costava nell'ordine dei 90.000.000 di lire mica cotica!!! quindi la manutenzione è rimasta rapportata a quel valore...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cambia manualmente :lol:

    guarda, ascolta un consiglio:

    se vuoi comprare un'auto da 5mila, devi avereun budget di almeno 7mila.

    così sei al riparo in caso di sorprese.

    su un'auto usata non si sa mai, e 2mila si fa presto a spenderli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    quando leggerà spadiz dirà: altra perla di saggezza:mrgreen:
     
  5. alfauno

    alfauno Collaudatore

    397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    I km non sono molti, dipende dove e come sono stati fatti.

    Per il cambio automatico è solo questione di fortuna.

    Il consumo in autostrada è accettabile, ma in città...

    Comunque prendila solo.... se ne sei veramente innamorato!:lol:
     
  6. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Caspita per quella cifra è una bella macchina....elegante e sportiva al tempo stesso, sfido chiunque a trovare una macchina spaziosa e bella con quella cifra!

    massimo dei comfort dentro, insomma è proprio quella che cercavo!

    La foto che vedete applicata al mio profilo è l'interno della macchina....favoloso!

    Poco fa il proprietario mi ha detto che in poche parole anche per 5000 euro me la da....caspita siamo partiti da 7.900 euro!

    Ho paura solo di questo caspita di cambiooooo!
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    7.900€:eek::-k

    la sua valutazione di mercato reale la conosci???

    quando andrai ad assicurarla se la prenderai ti verrà detta e li credimi ti farai una risata...

    se la prendi da concessionario comunque deve darti un anno di garanzia e 5000 € deve essere il prezzo finito secondo me. Se la prendi da privato preparati a 800€ di passaggio e alla buona sorte. Il cambio ripeto è solo sfiga o se vogliamo incuria nell'utilizzo portala in concessionaria bmw e fatti fare il cambio olio e reset con 3-400 € passa la paura...
     
  8. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    No vabbè 800 euro di passaggio sono troppi, già mi sono informato e siamo intorno ai 600...

    Tu crino70 dici che con il cambio olio e reset passano le paure?
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io sono per lasciare le cosa com'è almeno sulla mia che conosco ormai da 50.000km,il cambio lo sento ancora fluido non da segni di difetto tipo cambi repentini,le scalate sono sempre pronte,ovvio che io evito di sfotterlo usando la guida in s o il manuale,uso normalmente la d e non supero mai i 2000giri a motore freddo,fino ad oggi tutto ok. quando mi avvicinerò ai 200.000 penserò al dafarsi in merito e probabilmente farò il cambio olio e reset centralina.

    Tu in ogni caso provala sta macchina e cerca di capire dal modo come cambia se ha problemi basta sentire anche se mollando l'accelleratore il cambio strattona nelle scalate perchè magari ti preoccupi tanto del cambio ma poi c'è l'albero di trasmissione i silent block insomma un usato è sempre un'incognita...magari prova a risalire al vecchio proprietario e indaga su come l'ha trattata.la mia per esempio era di uno che regolarmente cambiava l'olio dei freni e il liquido radiatore oltre alle normali ispezioni in bmw,cosa che io non ho fatto dal momento che non mi interessa avere i timbri sul libretto, mi basta sapere che la macchina è ok.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io invece suggerisco un bel cambio olio trasmissione (con relativo filtro) :razz:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I km non sono molti se sono originali.

    Devi valutare altre cose dell'auto (Santo Vadenecum per E39 che i mods non vogliono cagare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    L'auto di per se ha una qualità molto elevata, sia nei materiali che negli accoppiamenti. Ha delle piccole cadute di stile e di qualità su determinate componenti che però non inficiano la sua promozione.

    -Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo)

    -Rottura regolatori parabole fari alogeni (sono in materiale plastico) si trovano i KIT su internet con le spolette in acciaio. O si passa agli xenon con poco prezzo.

    -Rottura Giunto Viscostatico circuito di raffreddamento (parte la ventola elettrica anche quando non dovrebbe)

    -Rottura pompa acqua e blocco valvola termostatica (si raccomanda sostituzione ogni 100mila km)

    -Rottura puleggia albero motore (agli elevati chilometraggi >250mila km)

    -Resistenza Ventola clima (rottura con comando clima che non risponde ai comandi)

    -Rottura pompa di premandata per il motore a gasolio

    -Trasudazione tubazioni idroguida (si raccomanda sostituzione tubazioni ai 200mila km)

    -Pixel Cruscotto che si danneggiano

    -Comando Luci (c'è una delle 3 centraline che segnano i chilometri dell'auto e cambiarlo costa un bel pò)

    -Rottura sporadica dei cavi alzacristalli

    -Frizione e Volano sottodimensionati

    -Giunto elastico di trasmissione che agli elevati chilometraggi cede.

    -Centralina ABS (se è ancora non allo stadio finale si può riparare, altrimenti 360€ in Germania)

    -Sensori ABS (accensione immotivata delle spie ABS ed ASC con malfunzionamento dei tergicristalli e del tachimetro) - sostituzione sensore (spesso è il post, sx) costo 60€

    Versioni Benzina

    Nessun problema di sorta, solo un elevato consumo di olio nei propulsori M54 (2.2-2.5-3.0) nell'uso esasperato (anche 1 Kg di olio in 5000km)

    -Propulsore 2.8 M52B problemi alla guarnizione testata ed alla testata stessa (rischi di lesioni)

    -Propulsore M54 e M52 problemi al sistema VANOS agli elevati chilometraggi

    -Propulsore M54 e M52 sensori albero a cammes e giri motore.

    Versioni Gasolio

    -2.0d 136Cv (nessun problema di sorta se non il debimetro e l'attuatore del turbocompressore)

    -2.5 tds 115/143Cv (fessurizzazione testata agli elevati chilometraggi, valvola ELAB di non ritorno sulla pompa di iniezione, perdita gasolio 4° iniettore con sensore di iniezione integrato agli elevati chilometraggi, sensore di pressione assoluta di sovralimentazione)

    -2.5d 163Cv (debimetro e gruppo frizione)

    -3.0d 184Cv (debimetro, attuatore turbo)

    -3.0d 193Cv (debimetro, attuatore turbo, turbocompressore, lamelle collettore di aspirazione - gravi danni al propulsore - se non si slamella o si cambia il collettore)

    Per i cambi automatici non abbiamo grandi problemi, si consiglia la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio ogni 120mila km o appena si hanno problemi sul cambio.

    (costo circa di 300€)
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    =D>
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    aggiungo: lamelle, anche se sporadico
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ho messo sulla 193Cv principalmente
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pardon, non l'avevo proprio visto
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :wink: No problem
     
  17. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    che dire vi ringrazio a tutti per le delucidazioni, ma sinceramente ci tolgo mano....
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché?:-s
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vorrei averti spaventato io però...
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.851
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    peccato! ormai mi stavi simpatico!! Chissa adesso in che mani va a finire quel gioiello....
     

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