Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto BMW 525 e39 del 2001

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Marcellobmwe39, 9 Luglio 2010.

  1. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum e diciamo anche nuovo nell'eventuale acquisto di un bmw 525 e39 del 2001.
    Gentili utenti di questo forum vorrei un consiglio da voi.....questo bmw è del 2001, ha circa 175.000 km, e devo dire che sia dentro che fuori è a dir poco immacolato sembra uscito fresco fresco dall'autosalone....interni in pelle beige perfetti, cerchi in lega da 18, navigatore con tv di serie, vetri fumè posteriori, raga a dir poco è bellissima sia dentro che fuori!
    Devo dire che anche il prezzo è davvero conveniente!
    L'unica cosa su cui mi trovo spiazzato è il cambio automatico che la macchina monta....](*,)ho avuto sempre macchine con cambio manuale e non so sinceramente se questi cambi automatici sono davvero affidabili, e nel caso di una riparazione quanto mi verrebbe a costare???
    Quindi riassumendo vorrei da voi un consiglio su:

    1- i km, sono troppi secondo voi?a quanti km su per giù può arrivare?
    2- questo benedetto cambio automatico...che ne pensate?
    3- ho letto che con il cambio automatico i consumi aumentano, è vero?quanto fanno le vostre 525d in media con un litro?

    Sperando in una vostra risposta vi ringrazio in anticipo!:biggrin:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    beh innanzitutto sarebbe da capire qual'è questo prezzo conveniente..i km dipende ,la mia dello stesso anno ne ha ancora 159.940 ma l'ho acquistata nel 2007 con 110.000 reali certificati bmw in teoria ci sta 175.000 comunque se tenuta bene non teme i 300.000.Il cambio automatico basta sentire la macchina come risponde,la provi e senti le cambiate se strattona o gli innesti sono continui e nervosi certo non è messo bene,ovvio che se ha sti km ti conviene investire 3-400€ per fare un cambio filtro e olio più reset centralina del cambio,comunque io ancora non l'ho fatto perchè se dai una letta in giro ci sono pareri discordanti in merito:cool:,per il resto i consumi non sono quelli di un'utilitaria ma sul misto fai 11 in autostrada 13 e in città se ti piace giocare anche meno di 9:mrgreen:.Per il resto la macchina può dare problemi alle pompe gasolio(cene sono 3) silent block debimetro e altre cosucce nell'ordine dei 500€ ad intervento:evil:.

    Ora io ti ho risposto per quello che ho imparato guidando la mia auto e soprattutto per quello che ho letto sul forum dove ci sono persone molto preparate e disponibili,solo ti consiglio di leggere il regolamento del forum e usare la funzione cerca per farti un'idea di cosa vorresti acquistare...

    Ultimo consiglio se il prezzo supera i 4500 € con passaggio lascia pure stare ti conviene attendere la fine dell'anno e acquistare una più fresca e60-61 che con l'uscita della nuova serie 5 si svaluterà sicuramente.:wink:
     
  3. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Il prezzo è di 5.500 euro escluso passaggio di proprietà....

    Adesso gli ho proposto 5000 euro e sono in attesa di risposta....

    Allora sconsigli?

    Comunque in giro 5.500 euro per una macchina tenuta bene come quella non si trovano....non c'è minimo di 6.500 euro per una base addirittura (interni in stoffa e via dicendo....).

    Effettivamente anche a me piacerebbe prendere una, adesso penultima, bmw della serie 5 addirittura se prendo un 520 mi farebbe comodo perchè non ho bisogno di chissà quali prestazioni dalla macchina (e risparmierei in tutto anche bollo, assicurazione, ecc...), un 110/130 cv a me bastano....ma sicuramente il prezzo si aggirerà intorno ai 10.000 euro.....no?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se per 5mila te la da, prendila.

    pregi e difetti delle E39 sono straripetuti in n-mila 3d già aperti, ricerca un pò e troverai tutte le risposte
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    10000€ per un 520d e60 sono pochi secondo me.....se cerchi su autoscout non ne trovi per quella cifra.....anche perchè sono veramente poche le 520d e60.....
     
  6. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    infatti anche con l'uscita della nuova serie 5 prima che si svaluti di molto la penultima serie 5 devono passare almeno 5 anni per arrivare a 5/6 mila euro....

    Post con commenti sul cambio automatico dove li trovo?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cerca "rottura cambio automatico"

    c'è poco da dire, finché va è tutto bello, quando si rompe (se si rompe) è tutto meno bello
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che perla di saggezza :lol:

    Comunque, la mia 525d, manuale, touring sta sui 12,5km/l senza particolari attenzioni, è del dicembre 2002 ed ha circa 243.000km. In oltre 80.000km oltre alla normale manutenzione (olio, filtri), ho cambiato:

    - pompa di premandata (in garanzia);

    - debimetro (preso un cinese l'anno scorso a 50 euro e va ancora benissimo);

    - resistenza stadio finale clima (quando parte non va più nulla a livello di centralina clima, ventola,raffeddamento e riscaldamento), 80€ circa in conce;

    - due lampade allo Xeno, prese in Germania a circa 80euro la coppia (Philips);

    - due batterie (purtroppo una l'ho scaricata a suon di postmontaggi, quindi con continui utilizzi dell'elettronica a auto spenta) e l'ultima a dicembre dell'anno scorso, forse per un corto. La prima l'ho cambiata in BMW (170 euro se non ricordo male), la seconda me la sono cambiata da solo prendendo una Bosch in tutto e per tutto identica alla BMW al Brico con 99 euro;

    - ho fatto un mese fa circa un lavaggio degl'iniettori in quanto avevo delle irregolarità del motore in folle, ed ho risparmiato i circa 1300euro preventivati dal Bosh Car Service che mi aveva diagnosticato un malfunzionamento di un paio di iniettori. Tutto risolto con 50 euro.

    Il forum se lo segui per la sua funzione informativa ti permette, nei limiti del possibile, di poterti godere una bella macchina a costi accessibili.

    Certo che se parte un organo quale la turbina o il cambio automatico non ci sono soluzioni di sorta, si parte da mille euro un su.

    Nel caso del 525, comunque lo step dovrebbe essere meno soggetto a rotture, avendo il motore in questione una coppia più bassa rispetto al fratello maggiore (il 2.9 del 530d).

    P.S.:Le E60 a benzina a 10.000euro si trovano, ma sono delle Eletta del 2003 piuttosto scarne di accessori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma è la verità!

    in realtà sul c.a. c'è poco da dire, oltre a cambiare olio e filtro olio almeno ogni 100mila km; il resto è dettato dal fato
     
  10. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    caspita il venditore mi ha detto che per quanto riguarda i consumi lui fa 16/18 km/l!!

    Possibile???
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non direi
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A 90 km/h col cruise control?
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tu clicca sull'iconcina in basso nella mia firma dove c'è scritto 8lt/100km, troverai la cornologia dei miei consumi da un paio d'anni a sta parte. Quelli sono fatti, non pugnette :lol:

    Riesci a fare 14-15 sulle lunghe distanze a velocità costanti 90-120km/h.
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il venditore è un gran furbastro!!!
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io i 18 non li vedevo nemmeno sul Golf TDI.
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :mrgreen:io li faccio con lo scooter...
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    basta pensare che quando vado in ferie in calabria saudita o calafrica:biggrin: faccio 900 km con il primo pieno e considerando 65lt senza rimanere a secco sono 13km-lt circa tutti di autostrada con velocità di crociera 140.
     
  18. Marcellobmwe39

    Marcellobmwe39 Kartista

    100
    0
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 e39
    Caspita ragazzi ho letto discussioni in questo forum dove si parla addirittura di 3000 euro e rotti per riparare un cambio automatico!

    Meco...i

    Ma sparano c.....e o corrisponde a verità??!!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh un cambio di rotazione può arrivare anche a 4mila come ridere.

    è un rischio da accettare.

    se vai presso un'azienda che si occupa di revisionare trasmissioni, te la cavi anche con 2500 euro + smontare e rimontare
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.850
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :eek:purtroppo è così....sgrat sgrat
     

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