Salve a tutti, posseggo una BMW320D del 2001 (la 136cv) 210K Km, mai dato un problema! Ma ho esigenza di cambiarla con una station wagon, avrei trovato presso un commerciante multimarca piuttosto serio una BMW 320D XDRIVE TOURING del 2009 (maggio) con 125k Km unico proprietario BMW ITALIA praticamente perfetta. Cercando nel web ho notato che le macchine di questi anni potrebbero avere problemi con la "catena", ho chiesto ad un officina autorizzata BMW tramite un mio amico meccanico il quale mi ha detto che questo problema era presente sulle macchine fino all'anno 2008 e quindi dovrei stare relativamente tranquillo, ma si sa che fine fa chi è troppo tranquillo... Il rivenditore mi ha fatto avere tutti i tagliandi di manutenzione fatti da questa macchina (tutti ufficiali bmw logicamente) e mi ha dato anche il numero di telaio dell'auto, la macchina è veramente uno spettacolo, neanche un graffio, anche le viti nel motore si vede che non sono mai state toccate, il prezzo è molto vantaggioso rispetto a tutte le altre offerte troavte sul web ed in zona (RIMINI). Potreste darmi qualche consiglio, per capire se questa macchina potrebbe avere problemi alla catena o se ha gia delle modifiche per ovviare al suddetto prblema? Grazie a tutti RED
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
Il problema catena nell'N47 è ancora presente anche nelle vetture del 2013....se l'auto non ha ricevuto il richiamo, lascerei stare.
ma non c'è stato alcun richiamo per la catena. se capita in garanzia bene, altrimenti picche. e anche l'intervento in garanzia non è detto che sia risolutivo.
Cosa ne pensate delle auto di importazione tedesche? Forse ho trovato un buon contatto per l'acquisto sempre della stesso modello. Pro e contro?
le ufficiali italiane hanno 2 anni di garanzia a km illimitato + altri 2 anni su motore e parti lubrificate con limite di 150mila km per le auto a gasolio (esclusa turbina che ha limite 100mila km). le import hanno solo i primi 2 anni.
Parlando con il "contatto" ho saputo che la posso estendere (2+2), credo si chiami GARANZIA BEST per quanto riguarda la BMW. Cmq non sto cercando un auto nuova non avrei il budget necessario La mia preoccupazione è la parte burocratica nell'importare una macchina, non avendo mai avuto a che fare con questo "mercato" sono un po diffidente...
non mi risulta sia acquistabile sugli usati. il ragionamento parte dal fatto che se prendi un'auto del 2010 italiana, hai ancora garanzia ufficiale fino al 2014. una import no, tutto qui.