Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. A dire la verità non sono un possessore BMW (per il momento), ma sono in possesso di una Audi A3. Vi chierete: "ma perchè un cavolo di Audista scrive su un forum BMW?!?" La risposta è alquanto semplice: devo cambiare auto e ho bisogno di un consiglio di gente più esperta di me (dato che di auto non me ne intendo assolutamente niente). Ho deciso quindi di cambiare la mia A3 e ieri sono stato in un concessionario BMW per chiedere informazione e per vedere se ci fossero proposte interessanti: e la proposta interessante è arrivata! Il concessionario mi ha proposto una BMW 320xd touring 177cv con Navi,Xeno ecc usata (07/2009) restyling con 114mila km a un prezzo secondo me ragionevole. (ragionevole perchè sono inesperto, magari è una fregatura). Da utente Audi so che le auto tedesche sono ottime auto, ma alcune versioni hanno dei difetti e problemi al motore/meccanica/componenti (nelle A4 salta la pompa ad alta pressione con un costo di 6000€ di riparazione o inniettori difettosi, in alcune versioni di A3 cadevano i finestrini nelle portiere, alcune A5 avevano la pompa dell'acqua difettata ecc), tutti problemi che si risolvono in Audi senza sborsare un € dato che sono difetti riconosciuti da Audi. A questo punto la domanda che vi faccio è la seguente: dato la macchina che ho visto ieri in concessionario mi piace molto, devo sapere qualcosa di importante prima dell'acquisto? cioè nel 320xd del 2009 (restyling) ci sono stati problemi così eclatanti come nella A4? Nel forum non ho trovato risposte chiare, ad esempio ho letto che alcune turbine saltano ma non riesco a capire se nelle serie prima di questa o anche in questa, oppure problemi alla catena di distribuzione (da quello che ha detto il venditore del concessionario il 320 in questione ha la doppia catena perchè quella singola si rompeva nelle serie precedenti). Ho letto anche che per quanto riguarda i Km si possono verificare direttamente da