Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. A dire la verità non sono un possessore BMW (per il momento), ma sono in possesso di una Audi A3. Vi chierete: "ma perchè un cavolo di Audista scrive su un forum BMW?!?" La risposta è alquanto semplice: devo cambiare auto e ho bisogno di un consiglio di gente più esperta di me (dato che di auto non me ne intendo assolutamente niente). Ho deciso quindi di cambiare la mia A3 e ieri sono stato in un concessionario BMW per chiedere informazione e per vedere se ci fossero proposte interessanti: e la proposta interessante è arrivata! Il concessionario mi ha proposto una BMW 320xd touring 177cv con Navi,Xeno ecc usata (07/2009) restyling con 114mila km a un prezzo secondo me ragionevole. (ragionevole perchè sono inesperto, magari è una fregatura). Da utente Audi so che le auto tedesche sono ottime auto, ma alcune versioni hanno dei difetti e problemi al motore/meccanica/componenti (nelle A4 salta la pompa ad alta pressione con un costo di 6000€ di riparazione o inniettori difettosi, in alcune versioni di A3 cadevano i finestrini nelle portiere, alcune A5 avevano la pompa dell'acqua difettata ecc), tutti problemi che si risolvono in Audi senza sborsare un € dato che sono difetti riconosciuti da Audi. A questo punto la domanda che vi faccio è la seguente: dato la macchina che ho visto ieri in concessionario mi piace molto, devo sapere qualcosa di importante prima dell'acquisto? cioè nel 320xd del 2009 (restyling) ci sono stati problemi così eclatanti come nella A4? Nel forum non ho trovato risposte chiare, ad esempio ho letto che alcune turbine saltano ma non riesco a capire se nelle serie prima di questa o anche in questa, oppure problemi alla catena di distribuzione (da quello che ha detto il venditore del concessionario il 320 in questione ha la doppia catena perchè quella singola si rompeva nelle serie precedenti). Ho letto anche che per quanto riguarda i Km si possono verificare direttamente da BMW italia fornendo la chiave della vettura (dato che i Km vengono registrati nella chiave), è vero o è una fesseria? Ultima domada: sul centro-destra del cofano c'è una macchia di vernice più opaca o rovinata ovale (poco visibile ma c'è) di circa 10cm, secondo voi è dovuta a un incidente mal riparato? è possibile verificarlo con uno di quegli strumenti per verificare lo spessore della vernice? Grazie del vostro aiuto.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
problemi che potrebbero saltare fuori da quel motore sono: -rottura pompa alta pressione -rumorosita' kit distribuzione -cedimento catena di distribuzione La turbina cedeva spesso sulla versione da 163cv...
Chiedo venia... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sono appena presentato nella sezione Mi presento...
come detto, i problemi che possono coinvolgere l'n47 sono - catena distribuzione, se eccessivamente rumorosa va cambiata prima del suo cedimento. cambiarla ha un costo di circa 1500 euro - pompa alta pressione, qualche caso di grippaggio pompa e iniettori. non ha doppia catena, lo schema della distribuzione non è mai stato cambiato, ci sono due catene (in serie, non in parallelo) più una terza che comanda la pompa del gasolio.