un 320i per correre o divertirsi senza svenarsi? imho non ne hai mai provata una. cammina per 150 cv usandola forte davvero, dove a benza fa 5km/lt.
mi state demolendo ls mia idea.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> premesso che odio le auto moderne per tutte le diavolerie elettroniche che hanno,,, sono vintage.. on - off :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> beh spero che con 150 cv salga... anche se pesa... la 33 1.7 di mio padre sale in III, la Yaris s fatica in II.... Il 320 in oggetto ha 93000 km ed è del 92 e hanno cambiato da poco braccetti e boccole varie.... dovrebbe essere in ordine... Non ci devo corrrere, ma solo viaggiare con calma ed in caso di bisogno di cv schiacciare e via... tutto sbagliato?
beh, avendole entrambe , confermo che in salita la 320i e36 se è tutto in ordine , di fiato ne ha decisamente di più di una fiesta 1.4 GPL, tuttavia come gia ti hanno detto , una usata di 20anni non è proprio amica del portafogli , molti componenti logorati dal tempo o dai km , saranno da sostituire, e alcuni ricambi, sono costosi e i meccanici si fanno pagare bene , non stiamo dicendo di non comprarla , ma informando su cosa potresti andare in contro , poi a te la scelta finale.
on off è lo stile errato per le old, il gas va parzializzato. in salita vedrai che servono le marce basse. imho stia ficcandoti in un casino.
bah ho la sensazione invece che un gruppetto mi stai dicendo di non comprarla.... la mia idea è comunque di prendere una macchian di 20 anni per via delle riduzioni applicabili, contro corrente per molti per via che ASI vuol dire storico, ma non vado contro la legge... ergo non faccio niente di male... il fatto di prendere un 320 era per il fatto che a GPL rende bene questo a detta degli installatori.... poi dipende dallo stato della auto a da chi l'ha avuta prima... se ben tenuta ed iscrita ASI lascia intendere che chi l'ha avuta l'ha tenuta a modo e sempre tagliandata... 93.000 km in 21 anni sono pochini... per la vettura... noto che tutte le vettura GPL diventano un chiodo... un conoscente che ha una fiesta 90 cv a gpl quando ha bisogno dei 90 cv passa a benza... imho partendo da 150 CV non dovrei incorrere in questo problema... il fatto della tratta collinare è ovvio che non posso pretendere di salire in 4 ma nemmeno in 2 con il piede in pancia a 2000 giri.... coppia immagino ne abbia... non cerco un'auto per fare le gare o drift... ma semplicemente una vettura comoda e robusta.... il fatto dell' on-off è inteso che sia una macchina reattiva ninte acceleratore a comando eletronico, diavolerie moderne come apertura porte senza chiave eccc.. la yaris è + le volte che non mi apre le porte che altro....
non è il gpl a farle diventare un chiodo, è che sono polmoni già di suo. quel motore non è malaccio ma si è particolarmente diffuso in italia per il regime fiscale di quegli anni. fino ai 4000 è un pò sottotono, poi inizia a dare qualcosa in fatto di prestazioni ma di fatto resta pigro e vorace di benzina quando lo si spreme, i consumi risentono TANTISSIMO dello stile di guida. l'ho avuto per 5 anni e 100mila km su una 520i E39 in versione VANOS, e non ditemi che le mie sensazioni derivano dal fatto che è più pesante della E36 perché Cruel Intention, che ha una 320i E36 in condizioni eccellenti, ha le stesse mie impressioni. regolarissimo nel funzionamento, puoi tenere anche la quinta a 1000 giri senza problemi di sorta. ma lento in ripresa.
esattamente... sono polmoni... la punto G, la fiesta, ecc anche se 90 cv sono ormai tutte elettroniche e non spingono per nulla... ma infatti non cerco un missile, ma una macchina robusta con la giusta manutenzione.,... il 320 ha la catena, quindi manutenzione ridotta e poi pare essere robusto a detta anche del mio meccanico.... questo 320 nn so e è vanos è di luglio 1992 e potrebbe esserlo, ma non so dovrei vedere dal numero di telaio... tutte le auto spremute bevono... anche la panda 900 se usata al chiudo consuma... ma non è la mia intenzione... ma quella di usarla con una guida normale e in caso di richiesta di cv che ci siano... sicuramente la diff di peso tra il 520 e il 320 esiste, ma non farà la differenza... se lento in ripresa si scala!
..guido una fiesta a gpl quasi tutti i giorni , quella con l'impianto BRC di serie , ti assicuro che la differenza andando a benzina è quasi inavertibile , anche volendo sfruttare al massimo il motore con il gpl non si sente il bisogno di passare a benzina.
Quoto, se non si ascolta... Ci provo, tutti testimoni: il 320 ij ripresa viene mangiato vivo da una fiesta 90 cv. forse così si capisce. il tutto salvo usarla in modo assatanato. E farla bere come un irlandese al pub