Consiglio acquisto auto usata

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Matthew99, 5 Marzo 2023.

1. Matthew99

Matthew99 Aspirante Pilota

1
    0
    5 Marzo 2023
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Buonasera, mi sono iscritto qui oggi per chiedere un consiglio a voi più esperti per quanto riguarda l'acquisto di un auto. Dopo un po' di tempo passato a risparmiare sono in procinto di acquistare la mia prima auto (ovviamente usata). Purtroppo visto il periodo storico i prezzi dell'usato sono veramente assurdi, per questo sono parecchio in crisi e cerco consigli! Il mio budget è intorno ai 6000€ (da spendere solo per l'auto escludendo quindi passaggio e assicurazione), girando un po' in rete ho visto diversi annunci di Serie 1 vendute intorno ai 5/6k, ovviamente tutte con un kilometraggio parecchio elevato (tra i 170mila e 220mila) e tutte che vanno dal 2006 al 2010 come anno di produzione.. quello che cerco è un diesel dato che all'anno percorro circa 20/30mila km, perciò mi chiedevo ne vale la pena prendere una serie 1 con così tanti km? Può durarmi altri 4/5 anni? (Considerando la manutenzione straordinaria a cui dovrà essere sottoposta) O rischio di andare incontro a spesse assurde tra distribuzione, turbina, cinghie e quant'altro? Premetto che sto considerando anche l'acquisto di un'alfa romeo (Mito o Giulietta) dato che da quel che so la manutenzione sarebbe molto meno cara .. ma diciamo che dopo essermela sudata l'auto preferirei molto una BMW Però non vorrei rischiare di fare un acquisto troppo azzardato .. voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà!

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

63.436
    26.099
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Sicuramente anche quant'altro.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.245
    24.268
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Se fossi tirato con i soldi, e se volessi prendere una macchina che mi faccia 100.000km in quattro anni, non andrei a prendere una serie 1 di 15 anni con 200.000km.
    Pero' al cuore non si comanda. Quindi non essendo soldi miei io dico: "Si!".

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. wewwo

wewwo

28.023
    4.569
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.017
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019

Gentile utente @Matthew99 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina