Consiglio acquisto auto GPL

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da paccagnella, 2 Febbraio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    spero proprio che tu abbia ragione....quindi significa che quella pagina che ho trovato riguardante tutti i motori 1600 turbo con problemi alla catena è sbagliata ?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    gli N20 non ne sono affetti. o meglio, per ora non ne sono affetti.
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    pacca quanti km/anno devi fare e quanto pensi di tenerla?
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao, l'avevo già scritto

    penso un paio d'anni ma ora in testa non ho programmi specifici

    Se va bene la tengo anche di più

    se la vedo davvero troppo fiacca o se mi da problemi la vendo subito o dopo poco

    Non saprei

    Comunque DI MEDIA faccio 40000km annui o giù di li

    Direi che se tutto va bene posso tenerla fino a 200.000km e poi semmai venderla

    Dipende anche da quanti giri mi fanno fare per lavoro ( con la bravo in 1 anno ho fatto 45000km )
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quindi PuccioE39 dici che non è lo stesso motore che ho io sulla countryman? La cubatura è identica..so che non è il vecchio thp, è tutto bmw, ma il problema al tendicatena è il medesimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non ne ho idea, i thp sono una cosa, gli n20 un'altra. anzi, ora che ho controllato meglio, l'N20 è il 2 litri nelle 3 declinazioni da 184, 218 e 245cv, chiedo venia per aver confuso i due.

    i 1.6 sono gli N13, che però non mi risulta siano montati su mini..la quale dovrebbe montare gli N14 (i famosi motori della serie prince)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2013
  7. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    che confusione...comunque ho ricontrollato il link che ho in francese e alla voce bmw mette i due modelli 116i e 118i...confermo che anche la mini cooper s seconda serie quindi quella con 175 cavalli e motore thp ha questo problema...io credo che questi 1.6 siano diversi come potenza massima e coppia ma come basamento sono gli stessi identici
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    gli N13 derivano dagli N14 ma non sono propriamente gli stessi motori.
     
  9. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    si può postare un link esterno cosi si legge la lista dei motori ?
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti ringrazio per la delucidazione. Il mio dubbio sorge dal fatto che le nuove mini montano il 1.6 da 184 cv, che non è lo stesso della 175 (oppure potrebbe essere lo stesso con l'aggiunta del valvetronic, ma bmw lo spaccia per motore TUTTO suo). Riusciresti a capire gli anni di produzione dalla tua fonte? Quello da 184 è in listino dal 2010, giusto per pura curiosità!! Grazie!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    confermo, il 1.6 turbo è lo stesso.

    dopo qualche ricerca ho scoperto che su mini viene chiamato N18, su bmw viene chiamato N13. la differenza sta nella configurazione "architettonica", ovvero il posizionamento degli accessori (ad es. il filtro dell'olio) che ne permettono la collocazione longitudinale (N13) o trasversale (N18)

    spero di aver sciolto i dubbi!
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ottimo! Come pensavo. Ne devo purtroppo dedurre che possono essere soggetti al problema del tendicatena (sentiti altri casi, oltre al mio, e confermatomi da un capo officina bmw, tutti su mini però)!

    Comunque ti ringrazio molto per l'interessamento! Precisione ingegneristica (giusto per richiamare la tua professione se ben ricordo, nonchè mia futura, speriamo) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    allora è come dicevo io..nuovi motori 116i e 118i a benzina con problemi al tendicatena

    ma il nostro amico può dormire tranquillamente che è in garanzia per i prossimi anni
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    su questo è sicuro

    4 anni di garanzia e fine dei problemi

    tanto la venderò prima dello scadere della garanzia come ho sempre fatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    purrtroppo sarò costretto a fare lo stesso con la mini.
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la mia golfettina è li pronta che mi aspetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Alle 17.30 vado a ritirarla....

    Poi stasera le monto già rns510 e bluetooth

    poi specchietto, telecamera e altro lo farò settimana prossima o se riesco domenica.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bene bene!
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dopo posterò se riesco qualche fotina fatta decorosamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    sei un razzo a far modifiche!! Bravo!
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    sono cotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ieri ritiro alle 17,30 rientro a casa, fatto il pieno di gpl e benzina ( gpl 32€, benzina 88€ ), mangiato di corsa e poi andato dal mio amico a montare navi, bluetooth ecc...

    Ritorno a casa a mezzanotte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina