Consiglio acquisto [Auto della moglie] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto [Auto della moglie]

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da emacos, 6 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    grazie a tutti e 3 dei (positivi) feedback.

La scelta se del caso ricadrebbe in effetti sull'1.8, unico problema è che alla moglie in foto non piace proprio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> (avevo cantato vittoria troppo presto). Commento:"ma è la macchina di ritorno al futuro?"

Comunque ora vediamo, magari la porto a vederne una di persona..

2. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    breve update. Ho visto e provato questa, però non era tenuta granchè bene esteticamente (graffi e graffietti ovunque) ed internamente.

Il venditore neanche l'aveva lavata.

Era la prima volta che guidavo un 1.4 TSI da 122 CV e devo dire che non va affatto male, ha un ottimo spunto e la massa della Golf viene gestita senza problemi. Per quello che ci deve fare mia moglie, è più che sufficiente. Il DSG lo conoscevo già ed ho avuto solo conferme, mi ha tuttavia sorpreso il fatto che non ci fossero i paddles dietro il volante.. ma erano optional o non si potevano proprio richiedere?

Ciò detto domani vado a provare un 1.2 TSI da 105 CV, l'auto è molto "fresca", ma sono un po' poco convinto della cilindrata. Dovendoci verosimilmente fare anche lunghi viaggi in autostrada (es. Milano-Bari) seppur non frequenti (1-2 volte l'anno A/R), dite che un 1.2 (pur con 105 CV) da tutte le garanzie del caso?

Leggendo su vari forum VW ho visto che il 1.2 a 130kmh in sesta viaggia a 2.750 giri, un'inezia anche in confronto alla mia z4, per cui la cosa mi conforta.

Ciò detto dato che sono il tipo che imposta il cruise alla partenza a 135 e lo stacca all'arrivo dopo 800km, alcuni dubbi mi rimangono. Vedo che comunque l'auto dichiara una vel max di 190kmh, quindi rispetto ai 135 di eventuale crociera ci sarebbe comunque un discreto margine.

3. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sembra che il 122 CV soffra di mangiate d'olio.

4. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    provato ieri mattina il 1.2 TSI. è un motore davvero incredibile ed anche sulla Golf non sfigura affatto.

Se non avessi saputo ex ante che stavo su un 1.2 non lo avrei mai detto mentre ero alla guida. Pronto, scattante, reattivo, veramente un gioiellino.

Miracoli del turbo, in confronto la mia z4 2.0 fino a 4mila giri sembra ferma.

5. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Comprata la Golf alla moglie.

1.2 TSI Comfortline del 2010, 18k km, in ottime condizioni, credo abbia tutto di serie e zero optional, anche se la Comfortline qualcosina in più della base la ha.

Praticamente non l'ho ancora guidata e non avevo mai avuto una Golf in famiglia, però mi hanno già sorpreso l'attenzione al dettaglio e la qualità della finiture, davvero eccellenti.

Tra tutte le amenità, simpatico il cavatappi VW posto all'interno del portabicchieri centrale, anche uno che non sa niente di auto da quello capirebbe che si tratta di un auto tedesca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vi posto le foto appena posso e inizio a porre quesiti sugli altri 3ad Golf su un paio di cose che devo montare rapidamente.

Nel frattempo chiedo cortesemente ai mods di cambiare il titolo spostando nella sezione auto europee o di chiudere pure, grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2013
  6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Come chiesto dall'autore del thread, chiudo! :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.