Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ormai da un mesetto, Vi leggo molto e cerco di apprendere più notizie possibili sul mondo m3 e46. Ho girato in questi giorni per concessionari, ed oltre ai dubbi e le paure che mi assalgono sul cambio smg ho trovato questa vettura l'ho vista ed è tenuta molto bene. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141580619 Prima di procedere all'acquisto volevo sapere se qualcuno di voi la conosceva? Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.:wink: Carletto
...Che dirti, la macchina è molto bella e la cabrio lo è ancor più della coupè, secondo me... ...Falla controllare da qualcuno di tua fiducia in BMW, con la chiave sanno dirti molte cose sulla storia dell'auto... ...Controlla che dischi e pastiglie non siano troppo consumati e che la trasmissione non abbia un gioco eccessivo... ...E tieniti qualche migliaio di Euro di scorta in caso di problemi...Bisogna sempre tenersi un margine di intervento...Non pensare di rivenderla in meno di tre anni, cerca di pagare CASH e quindi fatti uno sconto del 15% e mettigli i soldi sul tavolo...In bocca al lupo!
occhio al vanos che è delicatissimo secondo me portala in concessionaria e falla controllare tutta in fondo costa 26000 euro mica son noccioline comunque sia è molto bella
Conosco il concessionario in genere tratta fuori strada e ultimamente macchine americane quelle due volte che ci sono stato per vedere delle vetture erano messe abbastanza bene. Sicuramente non essendo un conce BMW bisogna passarla ai raggi X :wink:
Ragazzi alla larga dalla macchina che ho postato.!!! ho chieso la visura del Pra on line per sapere il numero di precedenti intestazioni e ne son risultate ben 12!!!! va da se che i 68.000 Km non saranno di certo molto veritieri!!!!
io sono il 4 proprietario (anche se il primo era un leasing riscattato poi dal primo prop) e la macchina non ha prob :P pero sticazzi, 12 sono davvero iper tanti hihi ah, noto pure che è stata re-immatricolata, in quanto cz come targa la aveva l'auto dio mio papa che era un febbraio 2006
è bhè ragazzi... 12 mi sembrano esagerati! ma è sicuro? guarda basta guardare sul libretto dei tagliandi, la mia risulta portata in 2 concessionarie diverse, infatti ha avuto 2 proprietari pecedenti (non so se poi è stata intestata anche alle concessionarie che l avevano in vendita) ma un autovettura di 6 anni con 12 proprietari vuol dire che è passata in mano ad una persona ogni 6 mesi, cosa che a me sembra strana! O le informazioni sull annuncio sono false oppure c è stato un errore, a vedere dalle foto sembra tenuta bene... certo che poi i difetti li scopri pian piano, io mi sono accorto 1 mese fa che ho i due passaruota anteriori rotti (e non sono stato io, costo 80 euro) e il differenziale fa le bizze (forse sostituibile in garanzia) ma appena acquitata mi sembrava senza un difetto. Una soluzione per sapere se ciò che compri è una fregatura è provarla con qualcuno che possiede una M da qualche anno... però ricorda o la compri da qualcuno che conosci o non avrai mai la certezza che ciò che compri sia un affare o una fregatura... resta sempre un usato...
mi immagino la faccia che hai fatto quando hai saputo il risultato della visura.. ma voi volete che di 12 proprietari e neanche uno abbia fatto un incidentuccio? affare si, ma per chi la riesce a vendere!
12 proprietari in 6 anni???? Penso sia un record per una M3 Cmq occhio che con la visura al PRA si vedono solo i cambi di intestazione e ciò non vuol dire che siano cambiati i proprietari (magari era intestata a qualche ditta che ha cambiato nome oppure un ex leasing etc etc.) Chiedi l'estratto cronologico, ma non sò se te lo fanno se nn sei il proprietario
E' quasi certo che i concessionari che fanno da intermezzo tra un proprietario e l'altro rimango come "proprietari" su una eventuale interrogazione al PRA anche perchè legalmente il conce è obbligato a dare la garanzia e per farlo è costretto ad acquistarsi la macchina.
Per quello che vedo dalla visura la macchina era precedentemente targata italiana, poi misteriosamente ritargata come detto sopra forse al seguito di un furto o perdita targhe (presumo) il libretto servizi portava quattro timbri di concessionari diversi, quindi per lo meno i proprietari erano 4, ma anche ammettendo che ogni conce che l'ha rivenduta se l'è intestata sarebbero 7, 1 (primo proprietario)+ 6 (3 conce+ 3 nuovi prop) e gli altri 5????? Comunque dopo mille peripezie acquisterò l'm cabrio di un mio amico, che almeno sò come è stata trattata e i km sergnati sono per lo meno veritieri. E pensare che il tipo del conce mi diceva che aveva al max 3 proprietari alla faccia....
Ti ho già spiegato, se era un leasing il primo proprietario era BMW, se poi è stata riscattata il secondo proprietario era il riscattante che nel caso fosse una ditta avrebbe anche potuto cambiare ragione sociale (e quindi si reintesta la macchina). Cosi siamo già a 3 metti che è finita in qualche concessionario per esser venduta diventano 4 anche se in realtà i poprietari sono stati solo 2. Con tutta la buona volontà è impossibile che abbia cambiato 12 proprietari in 6 anni e se poi consideriamo l'eventualità che il primo l'ha tenuta 1-2 anni... Cmq fai bene, acquista quello di cui sei certo