Salve a tutti gli amici del forum. Volendo avvicinarmi al mondo bmw (ho un'Audi A6 2.7 TDI berlina) mi è stata proposta dal mio concessionario una 535 Turing Eccelsa maggio 2006 con 33.000 Km effettivi (era di un medico che tra l'altro conosco). Ovviamente ha in dotazione di tutto e anche di piu'. Le condizioni della carrozzeria e della meccanica sono ottime. Il prezzo è di 43.000 euri..(pagata quasi 70.000) Mia intenzione è di tenerla 2 anni (faccio 55-60.000 Km l'anno). e poi verificare la nuova che dovrebbe uscire nel 2009. Secondo voi che valore potrà avere fra 2 anni? Le differenze con il modello 2007 sono così importanti? Insomma...ne vale la pena o vado su un modello inferiore ma nuovo? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
secondo me in due anni se esce il mod nuovo riesci a realizzare forse metà di quello che l'hai pagata.. xo' è un opinione personale.. aspetta che ti rispondi qualcuno che ne sa più di me...
...Secondo me la botta l'ha già avuta, potrai venderla a 25/30 euro, imho... certo che è un gran bel motore l'unica differenza grossa con il restyling è stata l'introduzione di un cambio opzionale sportivo ma anche il normale non è male e 14cv in più... ...io la prenderei
Secondo me se puoi prenderla, prendila al volo. E' una grandissima vettura che in questi due anni ti darà davvero parecchio piacere, sia nella guida che nel comfort. Sinceramente non starei a badare al suo valore tra due anni, prendila goditela e poi se la nuova ti piacerà allora potrai cambiarla, se no ti tiene questa che è fatta per durare nel tempo.
grazie per le risposte... penso che non sia semplice, oggi, per chi come me ha necessita' di cambiare auto, tenendola per 2 anni per via dell'elevata percorrenza, scegliere quella giusta (avessi euro a palate, il discorso cambierebbe). Io ho a priori escluso il nuovo visto l'approssimarsi dei nuovi modell e restyling (a6, serie E, serie 5). A parte la Jaguar XF, sul nuovo non c'e' molto. Un periodo interlocutorio nel quale conviene cercare di andare verso una soluzione che rappresenti il miglior compromesso fra investimento e qualita'. Acquistando poi l'auto con maxi rata finale, il valore residuo assume un'importanza non trascurabile. Comunque, dopo alcune verifiche ho realizzato che la storia e' quella della coperta troppo corta: se risparmi sull'acquisto, rivendendola prenderai poco, viceversa, pagando di piu' subito, probabilmente qualcosa in piu' prenderai dopo. Un saluto a tutti.
Al posto tuo la prenderei subito. Se ti piace e la devi usare per lavorare, il valore che avrà fra 2 anni è relativo. Di certo la quotazione sarà come minimo quella di quattroruote a salire. Nel 2009 sai quante cose cambiano e quante proposte di auto nuove ci saranno.. :wink: P.S.: Piuttosto mi preoccuperei di avere, oltre l'anno di garanzia contrattuale, anche un altro anno di assistenza compreso nel pacchetto ad un prezzo ragionevole.
Comprala è un ottimo affare. POi fra due anni la conce BMW vedrai che ti tratterà bene. Magari parlaci sin d'ora e spiega le tue intenzioni, loro ti sapranno consigliare bene, al fine di prendere un nuovo cliente.
Ok. Anche a me sembra un buon affare...grazie per i consigli. In settimana vedo se riesco a definire il tutto. Il concessionario mi ha parlato di una garanzia extra di 2 anni, oltre ai 6 mesi residui. Voglio capire bene di cosa si tratta. Comunque l'avevo provata e devo dire che i pochi km che ci ho fatto me li ricordo bene tutti, metro per metro. Ho un' audi a6 2.7 tdi berlina con 180 cv...dopo aver provato la 535 la mia mi sembra fiacca!!! Vi terro' informati... Un salutone a tutti
prendila al volo se conosci l'ex proprietario e quindi sai che i km sono quelli non fartela scappare. E' la miglior bmw che potresti prendere!!!! 535d eccelsa... IL TOP!!! Riguardo la garanzia ricordati che lo è fino a maggio 2010. Sono 2+2 se acquistata in conce bmw italia e non import. i primi 2 su tutto gli altri 2 anni su tutte le parti lubrificate ( motore, cambio ecc... ) Quindi puoi dormire sonni tranquilli... Credimi, valla a prendere... anche il prezzo è buono ( ovvio tira al limite ) CIAOOO
dovrebbe essere giugno-luglio 2009, io le ho sempre comprate tutte, ogni 3 anni, le nuove versioni ed i restyling
mmmm......scommetto che fra 2 anni vale di più la mia (ancora devo entrarci in possesso) 535 touring del 2006 di una Volvo S80 del 2008 :wink: Ciao
Quasi ci siamo. Prossima settimana dovrei riuscire a chiudere. Agli esperti amici del forum, chiedo: Il primo tagliando è stato fatto a 22.000 Km in un'officina BMW (l'auto ha 33.000 Km). Quando dovro' fare il prossimo? Il concessionario che me la vende (che non è BMW) deve provvedere a fare il tagliando prima di darmela? Basta un controllo generale? Grazie.
compri la macchina da un conce non bmw quindi? Sei sicuro sicuro dei km e di come è stata trattata ecc quindi? Io un salto in bmw prima a sincerarmi con numero di targa su tutto lo farei.... Comunque il tagliando fa fatto ogni 30000km Sull'idrive comunque vedi tutto anche condizioni pastiglie freni ecc... Accendi la macchina e guardaci
E' il mio conce AUDI da anni....che diventerà presto anche BMW. Posso fidarmi. Mi pare di capire che il fatto del tagliando pre-consegna su un usato rientri nelle trattative commerciali di acquisto..... Grazie
mi sa di si...... comunque se davvero l'ha fatto poche migliaia di km fa non credo necessiti. Controlla tutto ( mi ripeto ) dall'idrive