Buongiorno, volendo acquistare una sw sicura e comoda mi è venuto in mente di prendere un 525 o un 530 diesel per contenere i consumi...avevo pensato a queste 2 auto...alternativa alla serie 5 sarebbe la volvo V70, la fiat MULTIPLA ( brutta economica e capiete), mercedes E 220-270....ma io amo bmw... ecco i link delle bmw: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188693889 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190944644 Cosa ne pensate? consumi, manutenzione, attenzioni particolari prima di acqistare?? Dovrà essere usata in città ma con parsimonia, e farà per lo più autostrada.. avevo pensato alla serie 5 perchè dentro dovrei metterci un contrabbasso, quindi abbasserei i sedili per avere pieno carico... Grazie
ciao,le auto postate sono ambedue belle ....na un pò care anche se la seconda è addirittura un 2004... per l'affidabilità e i consumi non hai che da leggere il vademecum in evidenza e le varie anzi innumerevoli discussioni in merito,quindi non aggiungo altro. probabilmente qualche utente del forum ti proporrà la sua dal momento che so che c'è qualcuno che avrebbe intenzione di cambiarla e di sicuro avresti uno storico piuù affidabile. nel frattempo seguo la discussione.
Se non fai tanta strada, ti converrebbe comprare un benzina, spendi qualcosina in più di carburante ma ne guadagni in affidabilità, in particolar modo con vetture che hanno qualche annetto sulle spalle. (quello che non c'è non si rompe)
+1 con le cifre indicate (6000€-7000€) compri anche benzina, inclusiva di impianto GPL. Una opzione da non scartare, IMHO (ovviamente io son di parte, perchè ho fatto proprio cosi). Tra 525 e 530, se proprio vuoi diesel, io voto per 530.
ciao, mi trovo nella tua stessa situazione. famiglia che cresce e bisogno di una station. ero partito alla ricerca di 1 audi a6 2,5 tdi del 2000 o giù di li, ma poi 1 amico mi fà: guarda che se prendi una e39 hai la distribuzione a catena e non smeni soldi in cinghie. il mio budget? 5000 euro, anche meno... quindi mi metto in coda per sentire i pareri degli utenti...
a confronto della a6 seconda serie la e39 è nettamente superiore....oppure ci sono le sw meno costose tipo passat...croma...scoda.....certo devi aggiungere qualcosa al budget ma avresti qualcosa di più fresco, le e39 sono chilometrate oramai........ l'utente spadiz comunque vende la sua 525d di fine 2002 quasi full optional e di sicuro quell'auto può ancora percorrere km in serenità la sua storia è nelle pagine di questo forum praticamente....
quoto anche io, la E39 è più carina della A6. Il costo della distribuzione, rispetto al costo di avere un'auto del genere, è ridicolo, quindi io non sceglierei in base a catena/cinghia, ma in base a quella che ti piace di piu. Se non sai cosa fare questo fine settimana, questa è "abbastanza" vicina: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192437142
vi ringrazio... in effetti come linea la a6 mi piace di più però devo fare di necessità virtù, quindi preferisco guardarmi attorno per bene ed informarmi il + possibile per non avere brutte sorprese o ripensamenti ad acquisto effettuato... per l'auto segnalata, bella, ma il cambio automatico mi spaventa, se si spacca, son caxxi...
guarda, io ho guardato per mesi, A4, A6, serie E, E39, Passat. Per qualche ragione che mi sfugge, ho avuto l'impressione che, sul mercato italiano, le Audi/VW/Merc tenessero il valore molto meglio della E39. Parlo qui ovviamente di macchine tra i 7 e i 10 anni, con 150.000km in su. Magari saranno più economiche da gestire, chissà. Ma come costo di acquisto, io le ho trovate un poco care. La linea è una questione di gusti personali. Però ti invito a sederti dentro una E39 e una A6, a meno che tu non l'abbia gia fatto. Negli esterni ammetto anche io che la E39, specialmente touring, inizia a dimostrare la sua età.
devo farmi un giretto per conce e sedermici dentro... mi interessa l'affidabilità, non ha senso spendere poco in acquisto e svenarmi per i guasti...
sei capitato bene allora per un'auto vecchiotta con 200mila km sulle spalle, qualcosa in agguato prima o poi arriva sempre. chiaro, meglio se arriva "poi" e non "prima" di sicuro non è che non arriva "mai" sono auto da comprare con spirito, e le si paga poco per questo, proprio perché usate
io credo che come in tutto nella vita, vada a culo... ho appena venduto un bmw r1200gs adv con 80.000 km, comprato a 60.000 ed era 1 orologio...
Forse non sai che fare la cinghia ad un Audi A6 TDI 2.5 V6 ci possono voler 1500 euro e oltre. Quando l'auto magari ne vale 3000, siamo sull'ordine del 50% del valore dell'auto. E se ne prendi una che non l'ha fatta o è stata schilometrata, quindi riporta valori errati nella cadenza di questo intervento rischi di buttare baracca e burarttini.