Consiglio acquisto 520d | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto 520d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Harlan Draka, 5 Marzo 2012.

1. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ciao ragazzi spero di non essere ripetitivo con qst post, ma vorrei un consiglio!
    Visto che sto per mettere su famiglia la mia Z4 e89 è ormai scarsamente indicata ahimè:sad:
    Avrei pensato di prendere un 520d F11, sono andato su autoscout e ho visto che a Roma almeno 2-3 concessionari hanno buone occasioni con macchine usate con pochissimi km (max 15k) ben accessoriate a circa 38-39k€!
    Sono andato a parlare con uno di qst concessionari e devo dire non è che mi abbia fatto un'ottima impressione...mi ha accolto con sufficienza e a discapito di quello che c'era scritto su autoscout (ho già letto vari thread riguardo la loro precisione)non aveva nessuna BMW disponibile, ma mi ha detto che nel giro di una settimana poteva avere tutte le macchine che volevo...
    Ora da quello che ho letto oltre al prezzo che vi ho detto ci sarebbe la nazionalizzazione della macchina che verrebbe a costare almeno 1.5k€!
    Quello che chiedo a chi ha esperienza in merito, conviene acquistare un auto del genere?Dove può stare la magagna?Possibile un prezzo del genere per una macchina che in Italia per come è accessoriata costerebbe forse 20k€ in più?
    Comprandola import avrei poi diritto alla garanzia BMW o portandola a fare tagliandi ed altro potrei avere problemi?
    Grazie a tutti e scusate se ho fatto domande banali, ma avendo comprato sempre auto nuove sono mooooolto a digiuno di qst trattative...

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Stai parlando di auto di importazione, credo: la magagna è che di solito le case poi non riconoscono la garanzia e comprare un'auto di questo livello e non essere in garanzia secondo me è assurdo.

Io non sono favorevole a questi acquisti a priori, magari meglio un'auto più piccola ma in regola che un rischio simile solo per dire che ho il macchinone.

Inoltre l'offerta di cui parli risparmiando 20.000 euro mi sembra un po' improbabile, occhio che non ci sia qualcosa di strano!

Infine una sola puntualizzazione per completare la mia visione: sicuro che una serie 5 f11 sia una buona idea comprarla con il 20d??? Di solito sono auto adatte al 30d, onde evitare prestazioni minime e consumi alti.

Io nel tuo caso opterei per la 320d di un concessionario ufficiale

3. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Grazie mille per la risposta gentilissimo! Sono d'accordo con te se non c'è garanzia ufficiale BMW non mi ci avvicino nemmeno!Hai anche ragione riguardo il discorso del 320d, è solo che essendomi rotto le scatole di comprare macchine nuove che si svalutano appena esci dal concessionario ed essendo intenzionato a qst giro a tenerla parecchi anni, non mi sembrava il caso di prendere una macchina già vecchia (visto che il touring nuovo esce a fine anno se non sbaglio)!

In ogni caso dovrò prima vendere la mia Z4 E89(impresa molto ardua a mio avviso) e poi capire meglio su cosa dirottarmi!

Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Per il comprarle nuove che si svalutano subito ha senso se vuoi tenerla pochi anni, ma se come dici vuoi tenerla a lungo il problema diventa irrisorio secondo me.

Cmq in questo momento, col mercato fermo, si trovano anche molte occasioni di auto km0 o semestrali, che sono ottimi affari

Condividi questa Pagina