Consiglio acquisto 520d touring | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto 520d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Luciferalex, 11 Febbraio 2006.

  1. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Ciao ragazzi,


    come da mio altro post nella sezione vendita ho necessità di cambiare il mio 320 cabrio con una station.

    Purtroppo io ho l'auto in leasing e come sapete è un pò complicato rivenderla soprattutto se lo si è acceso da poco....

    Parlando con i conce Bmw, mi proponevano il ritiro della mia a pari sull'acquisto di una serie 5 touring. Io faccio molta strada ed ero indeciso sulla serie 3 ma, la cinque è tutta un'altro fascino....

    MI interessa principalemte la marcia autostradale, sono un rispettoso dei limiti ( con il cruise viaggio sempre a 135 km/h), vorrei almento mantenere una media di 14 km per litro.

    Con la mia serie 3 con il 2000 da 150 cv viaggio di media tra i 15 e i 16 km/l. Mi sono fatto fare un preventivo sulla versione attiva, con la quale vengono forniti i cerchi da 18, assetto navi ecc, insomma completissima.

    Ma sarà valido quel motore sulla serie 5 o meglio inidizzarsi sui 6 cilindri. Io ho necessita di allargata famiglia ma soprattutto di spazio visti gli innumerevoli congrassi che faccio in giro per l'italia.

    Se qualcuno ha informazioni utili alla scelta, ben vengano, tanto resto sempre in casa...

    Grazie,

    Alessandro
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Consiglio acquisto 520d touring

    Ciao, Alessandro. Hai ragione quando dici che tra 3er e 5er sali di categoria, oltretutto tu hai una E46 pertanto andando sulla E60 il salto è praticamente "doppio". Penso in tutta onestà che il 520d touring sia parco nei consumi benchè oggettivamente abbastanza pesante e, in ogni caso, consuma meno col manuale rispetto allo step (che però aumenta le probabilità di rivendita dell'auto).
    A dirla tutta penso altresì che il seppur ottimo 163cv commonrail sia sottodimensionato per la 5er. E' un motore che, non a caso, è nato sulla 1er ed è passato sulla 3er. Ora, secondo me per pure ragioni di marketing, è il motore "d'attacco" delle 5er a nafta.
    Ma io le 5er diesel le concepisco solo con 6 cilindri e 2993cmc :wink:
    Ciao
     
  3. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    Re: Consiglio acquisto 520d touring

    che la serie 5 sia un altro pianeta rispetto alla seir 3 siamo d'accordo, ma il 2.0d è sottodimensionato per questo tipo di auto.
    o stai sulla serie 3 o per la 5 prendi in considerazione i 6 cilindri.
     
  4. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Re: Consiglio acquisto 520d touring

    Mha secondo me se uno non ha grandi pretese in prestazioni il 2.0d va benissimo, ha le stesse prestazioni del 2.5 e consuma molto meno.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: Consiglio acquisto 520d touring

    quoto
     
  6. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    imho, prenderei la serie 3... benché il 520d abbia le stesse prestazioni del 525d, ritengo entrambi troppo "deboli" per portare a spasso la 5er... :confused:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La 5er attuale pesa meno della vecchia.
     
  8. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    Re: Consiglio acquisto 520d touring

    [/quote]

    Mha secondo me se uno non ha grandi pretese in prestazioni il 2.0d va benissimo, ha le stesse prestazioni del 2.5 e consuma molto meno.[/quote]

    il2.0dconsuma meno del 2.5d; vero.
    che ha le stesse prestazioni non proprio. va un po' meno in accelerazione e soprattutto ha circa 60nm di coppia in meno, che su una 5 touring non fanno male di sicuro.
    inoltre ritengo già la 2.5d sottodimensionata, fiduriamoci il 2.0...
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    va più o meno come il 2.5.

    L'unica differenza è che il 2.5 è 6 cilindri, con quello che ne consegue alla guida.


    Se queste sono le tue esigenze, credo che vai tranquillo.

    Considera anche che il 2.0 NON è nato sulla serie 1 ma , per una questione cronologica vi ha debuttato.

    Ti ritrovi 170 cv che in due ore puoi portare a 200 con la massima tranquillità.

    Secondo me se c'è un bel risparmio è una buona scelta.

    Col nuovo 2.0 il 2.5 non ha più senso: o prendi il 4 cilindri o ti butti sul 3000.


    PS. considera che col 2.0, se sto fisso a 140 in autostrada, non faccio meno del 17/18 a litro
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    esatto.

    E ricordiamoci che la serie precedente con 180 cv era considerata un "mostro" di potenza.


    Ma mi dite uno che viaggia tanto e vuole conservare la patente che se ne fa di un 3000 ? (alla luce di un risparmio considerevole)
     
  11. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Bene, bene ragazzi, grazie delle molte risposte!!!

    Sono rientrato ieri da Tirrenia, dopo la fine del congresso.
    Altri operatori come me, si divertono sempre a guardami mentre cerco di caricare la macchina in tutti i modi. Figuratevi che fino a metà dell'anno scorso giravo con macchina a 2 posti :sad: e le ho sperimentate tutte nel tempo.....

    Concordo con tutti voi che il miglior motore sia il 6 cilindri e mi piacerebbe infinitamente ma, forse condizionato da una prova uscita su Auto nel luglio 2004 dove si provava il 525 touring ( con cerchi da 18 e cambio manuale) i consumi erano stati un pò deludenti.

    E' vero che i cavalli di differenza sono pochi tra 2.0 e 2.5 ma la differenza di coppia si fa sicuramente sentire.

    Se poi vado a valutare le mie esigenze, principalmente si traducono in necessità di spazio e consumi accettabili nella marcia autostradale.
    Io viaggio sempre a 130/140 km/h, grazie anche al regolatore di velocità, sono più che soddisfatto della mia 3er cabrio ma, ormai le necissità lavorative mi impongono un cambiamento.

    Sto valutando le offerte dei concessionari, al fine di non smenarci troppo.

    Vedremo....

    Grazie in tanto a tutti dei consigli.
     
  12. danielbabi

    danielbabi Aspirante Pilota

    19
    0
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    335 d attiva
    ragazzi avete sentito girare il 4 cilindri?
    avete sentito girare il 6 cilindri?
    il 6 e un violino,per quanto riguarda la potenza...bhe credo che il 2500 sia piu che sufficente per farsi levare la patente e 20 punti in una volta sola,comunque penso che in fatto di affidabilita il 2500 sia quello con le carte in regola e se vuoi ridurre i consumi e aumentare le prestazioni una leggera mappatura fa al caso tuo
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io penso invece che uil 2.0d vada più che bene, se si cerca principalmente l'economicità di esercizio.
    alla fine prestazioni sufficienti le ha, e penso che chi cerca l'economia di esercizio badi poco al sound del 6 cilindri..
     
  14. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    ti sembrerà strano, io ho il 535d, però la mia opinione è che se vai a 140Km/h và strabene il 520d, tanto stè serie 5 son talmente insonorizzate che secondo me se non le tiri, fai davvero fatica a sentire la differenza tra 6 e 4 cilindri. Sul discorso patente, via.... basta 'na macchina qualunque per farsela ritirare.
     
  15. Luciferalex

    Luciferalex Kartista

    180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Bhe ragazzi io sto provando a vendere la mia privatamente ma, sarà che ormai il cabrio non tira più......niente di fatto.

    Invece sono andato a farmi un giro per le concessionarie e ho chiesto su una serie 3 touring superaccessoriata o su la 5 2.0d in questione pagandola a prezzo pieno cosa mi davano della mia.

    Alla fine credo che mi godrò il cabrio per lungo tempo, visto le offerte ceh mi hanno fatto. Ho deciso che il materile lo faccio spedire a destinazione quando mi serve e moglie e figlia viaggeranno in aereo.........

    Credo comunque che anch'io che il 6 cilindri sia sicuramente il più adatto ma, visti i consumi......
     
  16. PAO66

    PAO66 Kartista

    59
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    520d E60
    Io ho un berlina 520D e sono molto soddisfatto.Chiaramente non ha una coppia che ti strappa il volante dalle mani ma come consumo è ottimo.Unico problema è assetto morbido.

    Saluti dalla bella Modena
     

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