Consiglio acquisto 420d Msport xDrive 2016 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto 420d Msport xDrive 2016

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da simoneghiraldini, 20 Luglio 2019.

1. simoneghiraldini

simoneghiraldini Aspirante Pilota

26
    8
    20 Luglio 2019
    Modena
    Reputazione:
    65.591
    420d M-Sport Estoril Blau
    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della mia prossima macchina e la mia scelta é ricaduta su un serie 4 allestimento Msport.
    Dopo qualche settimana di ricerca mi si presenta oggi questa occasione, motorizzazione 420d 190cv, Xdrive allestimento Msport, immatricolata Maggio 2016 con all'attivo 81000 km.

Annuncio di auto scout:

https://www.autoscout24.it/annunci/...7f00dfc-5bbe-4ba8-adb0-24890094b329?cldtidx=1

Volevo sapere da voi se l'auto é valida (qualità prezzo), se a vederla notate qualcosa di strano...insomma, ci sono particolari cose a cui devo prestare attenzione?

Unico proprietario, vettura italiana acquistata dal concessionario da BMW Milano.

Grazie del vostro aiuto,

Simone

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    L'auto sembra a posto ed il prezzo ok.
    L'unica cosa che mi permetto di dire è che proprio da quel rivenditore molti anni fa acquistai una BMW, con pochi Km, ad un ottimo prezzo, forse perfino troppo.... dopo poco tempo si ruppe la pompa del servosterzo (il meccanico rinvenne trafilatura di ferro nel circuito) e chiesi loro di venirmi incontro data la garanzia di 12 mesi, ma rifiutarono dicendo che si trattava di un componente soggetto ad usura e quindi non coperto.
    Poco dopo dovetti far sostituire anche i braccetti dello sterzo, perché allentati e stranamente montati al contrario. Un controllo più approfondito di un amico carrozziere sentenziò che l'auto aveva subito un brutto incidente ed era stata rimessa a nuovo, ma molti dei problemi sorti successivamente furono probabilmente conseguenza del sinistro in questione.
    La mia personalissima idea fu che il rivenditore acquistasse auto incidentate e le rimettesse a posto, offrendole poi in vendita a prezzi aggressivi, ma non tali da destare sospetti.
    A seguito di altri problemi, feci recapitare loro anche una raccomandata dell'avvocato, ma non si presero nemmeno la briga di rispondere e a quel punto preferii dimenticare del tutto e vendere l'auto prima che si rompesse qualcos'altro.
    Forse il mio è stato solo un caso sfortunato, ma di sicuro quel nome l'ho inserito nella mia personalissima black list.

3. wewwo

wewwo

24.570
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli acquisti BMW

Condividi questa Pagina