Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una 420 usata e avevo adocchiato queste due soluzioni: https://usato.bmw.it/search/view?id=2263422 https://usato.bmw.it/search/view?id=2257646 Riguardo la prima sono un po' spaventato dai chilometri, ma per il resto è fantastica e quel blu estoril mi fa impazzire. La seconda è praticamente nuova ma è advantage e senza optional (a parte cambio sportivo). Entrambe godono della premium selection di 4 anni. Personalmente, la testa mi dice due ma il cuore grida uno. Voi che fareste? Consigli?
Si nel complesso non sono esagerati, tutto sta nel come sono stati fatti quei chilometri. Infatti mi sto informando sullo storico degli interventi di manutenzione, per vedere se c'è stato qualcosa di grave. Hai perfettamente ragione, è infatti è proprio li che nascono i miei dubbi. La msport con quel colore è qualcosa di sensazionale. Del prezzo della prima invece che ne pensate, ci può stare o è un po' sovraprezzata?
sicuramente la MSport blu.... non c''è paragone con l'altra (unico neo è XDrive, ma tant'è...), come ti hanno già detto i km non son molti e secondo me il suo prezzo al netto della trattativa commerciale potrebbe essere di 25k euro.
Infatti per l'xdrive mi dispiace, fosse stata TP sarebbe stata il top, ma andando su usato questo è. Altro dubbio era il cerchio da 19 con runflat, non mi rendo conto quanto possa cambiare in termini di comodità da un 18 con rf, anche se qui sul forum ho letto che la 4er risulta comunque comoda.
io prima del 330i avevo una 420i del 2015 sport (quindi con assetto M fisso) con cerchio da 18" non RF, era assolutamente comoda e non troppo rigida. prima di fasciarti la testa ti consiglio di provarla per capire se per i tuoi gusti è troppo rigida o meno, per gli pneumatici puoi tranquillamente optare per quelli non RF anche su cerchio da 19 (che tra l'altro è bellissimo)
La vera differenza è con i 17 (inguardabili), con i 18 non cambia il mondo. Certo, le buche si devono evitare. Il vero vantaggio della TP msport è l'assetto più basso rispetto a quello xdrive (per chi lo preferisce), ma il comportamento dell'xdrive è abbastanza "posteriore" da non fare troppo rimpiangere la TP ... A meno che non si sia amanti del drifting.
Si i 17 anche a me sembrano veramente troppo piccoli su una macchina del genere, e questi 19 sono veramente belli, è difficile dirgli di no. L'assetto sulle xdrive è lo stesso degli altri modelli senza assetto m vero? Nel senso non ha una taratura a parte.
Ah ecco, questa cosa mi era completamente sfuggita, grazie per l'info. Altra cosa, se chiedo al conce (ufficiale bmw) lo storico dei tagliandi e varie manutenzioni che sono state fatte, possono dare queste informazioni o no per motivi di privacy?
Essendo un concessionario BMW che vende una auto con garanzia usato BMW PS 48 mesi dovrebbe garantire che tutti gli interventi di manutenzione siano stati fatti "a regola d'arte" secondo prescrizioni della casa madre. Per la privacy sono molto restii (ma non legalmente impediti) a dare i dettagli.
Perfetto gentilissimo, anche io infatti lo davo per scontato essendo auto PS, ma chiedere non fa mai male. Stasera continuerò la trattativa per la msport e vi terrò aggiornati, sperando di diventare presto membro effettivo del gruppo!
lo storico dei tagliandi (dove trovi il codice del service che gli ha eseguiti a quanti km e la data d'intervento) lo puoi anche consultare dal connect-drive della vettura, invece tutti gli interventi specifici dovresti farti dare le copie delle fatture. quando ho dato dentro la mia F32 mi hanno chiesto copie delle fatture dei lavori che ho fatto.
Volevo dirvi che alla fine ho preso la msport blu, non vedo l'ora di metterci le mani sopra mamma mia Consiglio estetico, ho già richiesto la rimozione del badge xdrive dal posteriore che non mi piace per niente, ero indeciso se togliere anche quello M che non è che mi faccia proprio impazzire, voi che dite?
anzi tutto complimenti, ti sei aggiudicato uno dei più bei coupé in circolazione.....per i badge se a te non piacciono toglili e basta (io quello M lo lascerei....).