Ciao a tutti! Ho abbandonato di recente l'idea di acquistare una 645, il bollo è veramente una fucilata sulle gengive e i consumi sono esagerati (la benzina tra poco costa più dell'oro)... Detto questo vi chiedo un consiglio... Avendo diciamo 10.000€ max 12.000€, quale secondo voi è la meno problematica in termini di "rotture"??? E90 330D da 231 cv del 2005 diciamo con 150.000km circa E60 530D da 218 cv del 2003/2004 diciamo con 150.000km circa E65 730D da 218 cv del 2003/2004 diciamo con 150.000km circa Vi chiedo perché esteticamente mi piacciono tutte e 3. Non ho problemi di costi di manutenzione, ma ho paura (leggendo i vademecum) dei problemi che si possano verificare. Esempio rotture turbine, puleggia, etc... Leggendo i problemi che si scrivono nei forum, verrebbe voglia di passare ad Audi, ma è più forte di me! Sono nato su di una BMW e su di una BMW voglio morire! Grazie mille a tutti e buon week end!!!!! Marco
La serie 7 è bella.. a me è sempre piaciuta.. però è farcita di elettronica e da quello che ho capito dopo un po imazziscono i componenti e ti da tanto da smadonnare.. rischi in un anno di lasciarci giu altri 10000 di riparazione e manutenazione.. ma se non è un problema per te.. io ti direi serue 7 subuto! ma io punterei al restyling però tipi questa, che è molto piu' bella del primo modello http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218529149&cd=634814194340000000 il 530 non mi fa impazzire soprattutto negli interni, boh non mi è mai piaciutia tanto.. invece ti dico di si per una A6 3.0 tdi Tiptronic di quel periodo, esteticamente 100 volte piu bella!.. e poi se leggi noterai che le magagne non mancano... tra tutti, seconde me, a vincere è il 330D.. perquanto riguarda le problematiche in termini di "rotture" Simone
Grazie mille x la risposta Simo! Anche io avrei puntato al restiling della 7, ma il problema è che vicino a Milano nn ce ne stanno... Ci devo mettere 5/6kili in più. Audi A6 non è male, ma mi viene davvero difficile abbandonare la grande elica x i 4 anelli... E anche li mi piace solo la versione S-line. E poi nel caso del serie 5 con 2.000€ la trasformo in una M Sport (ho già parlato col mio carroz di fiducia). Idem serie 3.... Vuoi mettere con la A6??? Ho 32 anni e fino a poco tempo fa avevo un 535D M Sport... Molto più giovanile! E senza dire caxxate mi fermavano in giro facendomi i complimenti!!! Compresi i possessori di S5!!! Ma ho un budget ristretto e 535d M Sport nn se ne trovano (Milano e d'intorni). Grazie ancora!!!
Se devo scegliere senza problemi particolari, andrei di E90. Se devo andare di serie 5 la sceglierei con lo stesso motore almeno (231) oppure nell'ultimo step da 235cv (LCI). La sette la lascerei stare, è un carrozzone (al limite cercare una restiling). Meglio la vecchia E38.
esatto.. se vuoi riprenderti la serie 5.. almeno punta sul 231 cv.. va meglio e consuma meno.. tipo questa non mi sembra male.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220876222&cd=634836089910000000 anche se questa station... è davvero bella dentro! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220613536&cd=634830636350000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218817925&cd=634843668830000000&asrc=fa questa sembra tenuta proprio bene.. con il pack M che dici tu ce la vedo proprio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si l'avevo vista, davvero bella!!! Il mio unico dilemma rimane il cambio automatico... Ho paura che dia problemi in modo grave... Leggo sul forum che un sacco di utenti hanno avuto magagne mica da ridere! Non parlo di cambio olio, ma di doverlo far rettificare a cifre astronomiche, 2.000€ e più... Quasi quasi la prendo con più km, ma con il manuale! Tu che dici? Anche se l'acquisterei da conce e quindi x un anno dovrebbero tutelarmi, no???
se compri da una conce ufficiale BMW sicuramente ti garantiscono di tutto (sempre a patto che tu faccia i tagliandi da loro)... nella multimarchè cosi non so, è difficile che garantiscano le parti soggette ad usura come i cambi ... ti dovresti mettere d'accordo a voce..
Sono più in proporzione i problemi di "al lupo al lupo" che quelli reali. Spesso con un cambio olio tirna tutto a posto. Alla fine di cambi "rotti" qui dentro mi pare di averne "letti" ben pochi...
Ciao Spadiz! Grazie mille x i tuoi consigli! La mia esperienza in merito al cambio automatico Bmw non è delle migliori. * 320 Sw del 2001 acquistata con 119.000 km da conce, guasto irreparabile ( mi hanno ridato i soldi ) dopo neanche 3 mesi. * 325ci del 2007 acquistata con 110.000 km da conce, guasto irreparabile ( mi hanno cambiato l'auto con una manuale, ma senza navi e 20.000 km in più ) dopo quasi 10 mesi. * E il peggio di tutti: X5 del 2005 con 120.000 km da conce, rotto dopo 15 giorni... ( no comment ). Ovviamente i concessionari tutti diversi ma i problemi al cambio, sempre gli stessi. Marcia che slitta e poco dopo ti arriva un colpo fortissimo manco ti avessero tamponato! Il mio meccanico di fiducia, lavora presso Ambros Saro (ufficiale BMW, molto conosciuto) mi ha sconsigliato vivamente l'automatico prima del 2007 (diciamo prima del cambio impunemente chiamato Joystick) su un 530. Dice che è un terno all'otto. Mi dice che, da loro in officina, su quelle che entrano con problemi al cambio, 1 su 4 è un disastro e nn vale la pena sistemarla. Ovvio che riparare un cambio in Bmw costa una follia, ma io non saprei a chi altro rivolgermi... Poi ogni uno dice la sua in merito e l'esperienza personale di certo nn mi aiuta in merito. Ma ringraziando il Signore, c'è BMW PASSION!!!!!! Grazie mille a tutti!!!!
Un cambio auto macinato con 2700 euro torna nuovo di meccanica ed elettronica... Almeno cosi mi ha detto un off specializzata vicino casa mia....