BMW Serie 3 G20 - Consiglio acquisto 330d g21 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Consiglio acquisto 330d g21

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gabro232, 22 Settembre 2022.

1. Gabro232

Gabro232 Aspirante Pilota

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    Buonasera esimi ,scrivo per chiedere umile consiglio a voi per un cruccio degli ultimi giorni. Sono anni che leggo il forum ma non ho mai scritto... Ultimamente la scimmia di cambiare auto è salita sulla schiena e non accenna a scendere.. :D scimmione che si è infuocato quando mi hanno proposto un 330 d g21 x drive del 2021 con 15000 km. Nero , interni neri , ben farcito di optional. Domani vado a vederlo.. ho però dei dubbi. La richiesta è alta , circa 55 pezzi grossi. Guardando altre auto usate simili vedo quotazioni in linea. In più mi ha detto che non mi valuterà bene la mia a4 2.0 tdi del 2012 con 210000 km. Quindi chiedo a voi grandi esperti :
    Conviene prendere un usato che per quanto bello non è configurato come voglio io e spendere comunque un sacco di denaro ? Oppure conviene ordinarne una nuova di pacca e pagarla poco di più? Parlando con venditore mi ha detto che sconto sul nuovo circa 13 per cento. Tirando secondo me viene via a 15 per cento, più immagino mi valutano meglio il mio usato. Tempi di consegna 8 mesi ma per me non e un problema... altro discorso : per sette anni ho fatto collaboratore e circa 35000 km all anno , ora invece di chilometri all anno ne farò in auto si e no 5000....conviene ancora auto gasolio? ho sempre avuto fissa per 330 , avendo una figlia e andando inverno montagna e estate mare mi serve una station sportiva e che non consumi troppo. il 330 mi sembra la scelta giusta.. Benzina non saprei cosa prendere, guardavo delle audi s4 ma 354 cavalli fanno un bollo e super salato , e io di f24 ne pago già tanti e belli pesanti.
    Ordinando auto nuova la farei esattamente come voglio io , configurata fa circa 75, meno sconto , meno valutazione mia auto vorrebbe qualche millata in più di prenderla usata. E a me gli schermi dentro non dispiacciono. attendo vostri ragionamenti
    grazie a tutti quelli che risponderanno
    buona giornata
    gabriele

2. Handsome

Handsome Collaudatore

284
    277
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.641.958
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Innanzitutto possiamo dire che con 5000 km all'anno i consumi secondo me passano in secondo piano, e quindi potresti valutare anche la 330i, che non paga il superbollo visto che ha 245 cv, e se non spingi troppo comunque il consumo non dovrebbe essere tanto male.
    Passando al Diesel, se qualche millata in più non ti crea problemi, così come aspettarla a lungo, in effetti potrebbe convenire ordinarla nuova, l'usato mi sembra caro.
    Per ora direi vai a vedere l'usato, prova a trattare e a farti fare il preventivo per la nuova: con i numeri scritti si ragiona meglio.

A Gab330 e Gabro232 piace questo messaggio.
  3. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.275
    3.336
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.230.639.367
    120d XD, E91 LCI 320d
    Fossero anche 15.000 km all'anno mai sceglierei un diesel, soprattutto con i mille finti "eco-tappi" di oggi, al di là di una differenza di coppia non trascurabilissima.
    Per il discorso usato/nuovo, se, come dici, non hai alcun problema nei confronti di un'attesa di 8/12 mesi mi pare che anche qui la scelta sia semplice ;)

A nivola e Gabro232 piace questo messaggio.
  4. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.716
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    A quel prezzo auto nuova tutta la vita anche perché ha già 15000 km che per il motore sono niente ma qualcuno l’ha già usata.
    Per il discorso diesel benzina, per i km che fai la differenza sui consumi è economicamente poco rilevante.
    Piuttosto devi valutare se abiti in un grosso centro urbano le future limitazioni e la futura rivendita difficile di un diesel

A Gabro232 piace questo elemento.
  5. strangers68

strangers68 Kartista

193
    42
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Secondo me l'ago della bilancia lo fa il prezzo dell'auto nuova vs. usata nonchè quanto ti possa pesare la configurazione di quella usata rispetto a quanto ordineresti sul nuovo. Io a Marzo 2022 ho preso un 2021 (320 non 330) con proprio 15000 km e mi hanno valutato bene il mio usato, l'ho presa come la cercavo se non meglio indi ne sono soddisfatto. A me non pesa il fatto che fosse usata anzi onestamente macchine nuove io non ne compero più da tempo, preferisco una semestrale. De gustibus

6. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    Grazie a tutti per le risposte. Oggi sono andato a vedere il 330 in vendita. Provandola , ci ho messo poco a capire che sarà la mia futura auto. Un arroganza di erogazione davvero notevole. Tira da bestia . Sempre. Un mio caro amico ha rs4 b9 e devo dire che come erogazione forse mi piace ancora di più... Certo il benzina allunga di più , paragonerei a moto 4 cilindri. Potenza in alto . Però il dieselone fa dei salti in avanti davvero gustosi a ogni pestone . Paragono a moto bicilindrica. Dopo aver avuto 4 cilindri , adesso ho con grande soddisfazione un bicilindrico di elevata cubatura in garage , e devo dire che nel mondo reale , è molto più veloce e utilizzabile di un 4 .queste sono sempre e solo mie opinioni. A me l auto è piaciuta parecchio . Fin da subito mi è apparso chiaro che però non è quella l auto che avrei acquistato , perché mancante di molti optional a mio avviso irrinunciabili spendendo quel denaro , tipo : sospensioni adattive , fari full led adattivi , impianto frenante m. E altri. Prossima settimana vado in conce a vi aggiorno.
    Grazie a tutti per le risposte ..
    Sinceramente un benzina non lo valuto come scritto in precedenza perche vorrei cubatura elevata. E non troppo superbollo. In assenza di superbollo valuterei se espormi di più e portare a casa una M3 touring , per me davvero definitiva. Però per pagare 5 all anno solo di bollo , la escludo. Auto nuove neanche io sono o un grande fan , sempre preso usate. Però penso di essere pronto per questa nuova esperienza. Come per le moto , ho sempre preso usato. Solamente l ultima , l ho acquistata nuova a condizioni molto molto buone tra valutazione mio usato e bonus casa. E devo dirvi che adesso ha pochi chilometri , è perfetta e ne sono contento.
    Che mezzo spettacolare il 330 , non l ho trovato per nulla tappato. Certo andando poi a toccare con mappa e varie modifiche quel mezzo prende 40 cavalli come ridere , però ribadisco che non l ho trovato tappato e visto come va non ne sentirei il bisogno impellente.. non vedo l ora di entrare nella big family dell' elica

7. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    Per le limitazioni della circolazione, non mi preoccupo molto.. vivo in un paese vicino a Torino , mia moglie ha un ch r Hybrid che può andare ovunque.. vado giù duro sul 3.0 naftone

8. &rew

6.275
    3.336
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.230.639.367
    120d XD, E91 LCI 320d
    sud, nord, est o ovest?
    ;)

9. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.622
    5.112
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sono di parte visto che ce l'ho, ma visto soprattutto il tuo attuale chilometraggio/annuo, personalmente ti consiglierei senza dubbio alcuno di prendere una M340i Touring G21.
    Con sotto al cofano il 3.0 6L benzina B58 mild-hybrid 48v. MHEV benzina che in tantissime regioni hanno agevolazioni su bollo+super annesso per 3/5 annualità.
    A memoria non ricordo, però, se in Piemonte da te le MHEV benzina abbiano agevolazioni come in altre regioni, andrebbe verificato...
    Buona serata

A Gabro232, Carlo Brogi e Bert80 piace questo elemento.
  10. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.603
    5.693
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.120.663.152
    E forse quel che cerco neanche c'è. U-ooh

A Gabro232, Mauro77 e &rew piace questo elemento.
  11. Segar

Segar Primo Pilota

1.215
    316
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Con 5.000 km all'anno un 330d mi sembra sprecato, ma è un'opinione.
    A questo punto vai sui benzina che ti hanno consigliato, tanto il consumo non è un problema e, purtroppo, visto l'andazzo del mercato avrai meno problemi in futuro nella eventuale rivendita e attualmente al distributore visto che pare che il diesel resterà sopra la benzina ancora a lungo (incredibile ma vero).

Comunque, tanta invidia, anche la nuova è bellissima!

12. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
    Anche se l'ordine non era quello

A Gabro232, &rew e rich20 piace questo elemento.
  13. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

891
    881
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Sicuramente bisogna vedere le cifre esatte, ma se si tratta come dici di qualche migliaio di euro, nuovo tutta la vita, così te la puoi anche personalizzare a tuo piacimento.
    Il problema del diesel sono i blocchi del traffico e la probabile super svalutazione che ci sarà nei prossimi anni.
    Con questi pochi km non conviene, però se ti piace più come tipo di motore è un altro discorso.

14. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    sud :D

A &rew piace questo elemento.
  15. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    ehehehhe
    cioè non ho proprio un bel niente da ridere, perchè qua in piemunt lavoriamo e paghiamo tasse come tutti, (forse anche più che in altre regioni) ma le agevolazioni sui mhev ci sono fino a 100 kw. se vivessi in liguria o in veneto sicuramente cambierebbe la valutazione. Ma così , 374 cv di bollo non ci penso neanche. E' denaro che non voglio spendere. Leggevo su qualche post di qualche utente che l'italia è quel paese governato dai compagni , che se per caso ti svegli tutte le mattine e ti fai il c**o per avere qualcosina in più del tuo prossimo che invece sta sul divano con il reddito di cittadinanza, ti massacrano subito e ti additano come delinquente e evasore. Condivido in pieno questo pensiero, con tasse assurde come bollo e superbollo e tasse sui beni di lusso che scoraggiano chiunque. Solo porcherie una sull'altra.. 286 cavalli sono già circa 1300 euro all'anno RUBATI dal mio conto in banca, come se non bastassero già tutti gli altri....

A Gab330 e Segar piace questo messaggio.
  16. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    comunque prossima settimana vado dal conce e vediamo. A ottobre è il mio compleanno e vediamo se esce un bel regalo :D :D Nel frattempo per coltivare, ho trovato questo video

e la combinazione dravit ( è davvero quello ? ) e particolari neri con cerchi neri è davvero aggressiva.... che ne dite :love:love?
    interni neri o cognac sensatec ? preferirei i cognac
    in alternativa nero ossidiana ma con cerchi da 19 non neri , come quella che sono andato a provare che era davvero molto bella.
    Alternativamente blu tanzanite e interno cognac sensatec ?
    che ne dite ? :mumble
    grazie delle vostre opinioni :D:D

17. &rew

6.275
    3.336
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.230.639.367
    120d XD, E91 LCI 320d
    Forse banale ma tanzanite e cognac o oxide e cognac credo sia una delle combinazioni più eleganti.

18. Segar

Segar Primo Pilota

1.215
    316
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Tanzanite blue e pelle cognac è spaziale, come la farei io se avessi soldi da spendere!!!

19. Gabro232

22
    12
    21 Settembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    audi a4
    però tanzanite e cognac mi sa più di elegante che sportivo... ho bisogno di un auto da ggiovane per combattere la mia crisi di mezza età, quando i ragazzi mi danno del lei mi sento male :eek:

A Segar e Wilson189 piace questo messaggio.
  20. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

891
    881
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Nero

Condividi questa Pagina