Ragazzi, secondo me con le lamelle facciamo troppo terrorismo... è un difetto diffuso, ma non eccessivamente... la mia poi ha oltre 200.000km ed ha le lamelle, e sinceramente non penso proprio di toglierle... se le han messe c'è un motivo... La stillnovo copre fino a 2000 euro, lo so perché ho comprato 2 Bmw con la stillnovo, quindi non basta a coprire il danno delle lamelle, credo...
se le lamelle si dovessero rompere...solo la manodopera è 2000 euri.. comunque queste lamelle sono un tabù..a chi si rompe a chi no..ma visto i casini passati causa rottura di esse, soprattutto dopo un tot di km meglio toglierle per stare tranquilli..io ce le ho ancora su ho smontato il collettore e sono perfette..ma si possono rompere in qualsiasi momento..massimo 10.000 e la slamello..
E' ovvio che non si rompono a tutti, altrimenti altro che richiamo BMW. Però si rompono a molti, non è un caso isolato. A me si stavano per rompere. Meglio consigliare ad uno di toglierle, poi deciderà lui. Dato che praticamente non te ne accorgi, quando le togli, il gioco vale la candela secondo me. A parte questo forum, se ti fai un giro su forum tedeschi o di lingua inglese si può vedere l'entità del problema.
Ragazzi finalmente l'auto è rientrata in concessionario e stasera sono andato subito a vederla! E' stupenda! Si vede subito che è un'auto tenuta bene e con molta cura sia all'esterno che all'interno. Ho potuto fare soltanto un controllo visivo al volo (sono andato a vederla uscito dal lavoro e sono arrivato alle 19.20) ma non ho trovato alcun difetto. E' un 6 marce, del 2003 con 117mila km, allestimento attiva, cerchi da 17" (gommata 225/45 con, a occhio, ancora 10mila km buoni di percorrenza), sedili sportivi, volante a 3 razze, mondanature satinate, lettore cd. La turbina non è mai stata cambiata. (generalmente sapete dirmi che vita ha una turbina su questo motore?!) Il venditore non sapeva però nulla riguardo al filtro vapori olio e alle lamelle...ha detto che non sapeva nemmeno cosa fossero... Sabato mattina in ogni caso andrò a provarla con calma e magari proverò a parlare con chi farà il tagliando per far rientrare almeno il filtro di recupero dei vapori a decantazione se non è già di questo tipo. Altre cose da richiedere o controllare?! Mettetemi in guardia per tempo! Grazie
Conosco chi ha superato i 210.000 km con la turbina originale, a molti salta perchè tirano la macchina di continuo. Si va comunque un pò a fortuna. La mi aè stata sostituita dal proprietario precedente intorno ai 110.000 circa.
Provata e... ... PRESA!!! Spero che non saltino fuori cose strane, ma così ad occhio e avendola provata non ho notato nulla che non andasse. Dovrebbero consegnarmela tagliandata giovedì prossimo e, se non fanno i furbetti, ho fatto segnare di mettermi anche il filtro recupero vapori olio a decantazione. Ho scoperto che la macchina è stata immatricolata il 12/2003, quindi ha praticamente un anno in meno di quello che pensavo. Alla fine con passaggio e tagliando ho concluso a 7900 € Sono agitatissimo...da bravo operaio precario avevo intenzione di spendere molto meno, giusto per un "mezzo di trasporto" affidabile...ma non ce l'ho fatta a resistere... Spero di aver fatto un buon acquisto e di non pentirmene...
Il 318 resterà finchè sarà in grado di reggersi sulle sue ruote! Darò via la Bravo, ma non ho nemmeno chiesto per il ritiro...