Ciao a tutti... Ho bisogno del vostro parere!! Ad oggi possiedo una Subaru Impreza Sport Diesel, acquistata 14 mesi fa e ad oggi ha all'attivo quasi 60 mila km. Tutto perfetto... la logica ordina di tenerla... ma al cuor non si comanda! E' da un po' (e forse sarebbe più giusto dire "da sempre") che ho per la testa la serie 3 coupè. I prezzi del nuovo sono per me proibitivi (ho sempre comprato auto nuove, ma non ho mai speso più di 30 mila euro) e allora ho inizato a valutare la possibilità di acquistare un usato. Il mio sogno sarebbe un 330d, ma visti i km che ogni mese mi faccio, la scelta più ponderata potrebbe essere un 320d. Stamattina sono passato in concessionaria, visto che ero stato avvisato che sarebbe dovuta entrare una 320d coupè. Stamattina l'ho vista, ma non era ancora stata preparata (pulita, etc..).. tornerò venerdì anche per fare una prova su strada. Si tratta di una 320d coupè Eletta, colore bianco... Data di immatricolazione: 30/06/2009 Prezzo richiesto: 22.000 € Km: 72.000 Stato carrozzeria: 2 segni sul paraurti (dovrebbero farl andare via prima della vendita) e per il resto perfetta! Stato interni: simil nuovo! Al di là del fatto che voglio prima vedere quanto valutano la mia Impreza e quanto riesco a tirare giù il prezzo... secondo voi, acquistare un 320d di 72.000 km è una pazzia o no? Considerando che poi le auto difficilemente le tengo oltre i 2 anni.. è probabile che la venderò a quasi 200.000 km. A cosa vado incontro? Frizione? Parti meccaniche che si spaccano? Insomma... al di là del fatto che sia o no una pazzia dare indietro una Impreza tenuta da maniaco, senza un difetto.. per acquistare un auto usata da chissà chi... voi un usato di 72.000 km, lo prendereste? Sto valutando anche altri allestimenti, ma il prezzo lievita di molto!
beh ha fatto un bel pò di km per esser un 2009, tira un pò sul prezzo perchè è sempre una versione base alla fine dei conti.. e di eletta il mercato è pieno.
Grazie per la risposta... quale potrebbe essere un giusto prezzo? Problemi conosciuti per questo tipo di motore? Non vorrei vendere la mia Impreza, che è impeccabile, per prendermi una sola...
per il prezzo con 21000€ ci vai già bene, dato che è un 2009 suppongo che sia un 177cv, allora per i problemi nel 2009 già dovrebbero essere stati risolti, nel 2007-08 c'erano problemi all'attuatore turbina, Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione, Puleggia-smorzatore dell'albero motore, frizione che strappa. Il 177cv è un'ottimo motore ed ha ottime prestazione con un consumo minimo. Come già detto nel 2009 questi problemi ancora non si presentano..:wink:
Mi sa che me la giocherò con la valutazione dell'usato.... Detta così, mi fai passare la voglia di vendere il Subaru... Questo è quello che cerco principalmente. Che ne dite se nella trattativa chiedo l'estensione della garanzia BMW? Dovrebbe essere ancora in garanzia ufficiale se non sbaglio..
si 2 anni di garanzia e se è italiana c'è anche la Best di 4 anni, il turbocompressore però e garantito fino 100milakm mentre il motore fino a 150mila...
Molto bene... C'è per caso una qualche clausola particolare? Posso portarla nei Bosch car service? Non bene. Ottimo.. grazie delle info!
A me pare ottima un 2009 a 22mila euro! Se è messa bene come dici ed i km sono quelli va bene! Con 72mila km stai tranquillo, per me un auto è nuova con quel chilometraggio! No problemi di sorta!
Signori!!!! Volevo rendervi partecipi che questa mattina la concessionaria era aperta, l'ho provata e alla fine ho firmato per la E92!!!!!! Per questa settimana non riusciva a consegnarmela.. per l'ultima di febbraio non posso ritirarla io.. dovrebbero darmela tra il 28 febbraio e il 1 marzo!!!!! Non vedo l'ora!!!
Beh, benvenuto nel club! Ottima scelta! Per i problemi sopradescritti non ti preoccupare. Come ti hanno già detto, sono stati risolti nelle produzioni più recenti. Se mai strappasse un po' la frizione (cosa abbastanza fastidiosa), basterà farla riprogrammare in BMW e tutto si risolverà. Io l'ho fatto fare e va che è una meraviglia.
Grazie grazie grazie!!!!!! Non vedo l'ora di averla tra le mani!! Per curiosità: a libretto che misure di gomme posso montare? Le 19 che misure possono avere? Differenziate tra anteriore e posteriore?
Sì, solo differenziate. Non ho il libretto a portata di mano, ma mi pare valga la stessa cosa sia per le 18'' che per le 19''. La mia la presi con i 17'', cambiati dopo una settimana per i 18'', e ora è da un po' che mi ha preso la fissa per i 19''. Riguardo alle gomme, credo che per le 19'' dovresti montare 225/35 anteriore e 255/30 al posteriore. La tua con che cerchi l'hai trovata?
Idem! Trovata con i 17, ma già ora ho la fissa di un cerchio più grandicello... E come leggevo in un'altra discussione: per prendere i 18, tanto vale buttarsi subito sui 19. Così, pensavo di tenere i 17 per le invernali che monta ora.. Per le estive prendere poi altro. Mhmmmm... Devo ancora ritirarla e già penso alle modifiche!!!