Ciao a tutti ragazzi sono fresco di iscrizione e mi sto già spulciano il forum grazie al tasto cerca..... E forse era meglio se nn lo avessi mai fatto hahahahaha ero veramente convinto nell'acquisto che sto per fare cioè una serie 3 E92 2.0d coupè del maggio 2007 in versione m-sport nera con cerchi m3 pelle tettuccio navi in pratica una full full e devo dire l'idea mi piaceva molto..... ma adesso vedendo i problemi di cui soffre questo motore mi stanno nascendo un pò di dubbi sull'acquisto..... leggendo di problemi alla frizione,all'attuatore della turbina alla turbina in generale..... sono veramente spaesato..... Vorrei da voi sicuramente moooooooolto + esperti di me qualche consiglio su che controlli fare prima dell'acquisto cosa chiedere al venditore (un privato) cose del genere insomma.... grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano a comprarmi la mia bellissima
Prendi l'N47 (credo lo abbiano tutte le e92 20d) fai un controllo in conce sui lavoro eseguiti sull'auto. Controlla che la turbina non fischi e fai controllare l'auto da un buon carrozziere.
come faccio a verificare che il motore si un n47???? scusa la mia ignoranza..... :wink: spero che il mio acquisto nn si riveli un fiasco xke è da molto che sogno quest'auto........
Facile risoluzione al tuo problema! Cercala dal 2008 in poi, l'attuatore non ha più problemi e vai tranquillo!
X vedere se saltella basta provarla, te ne accorgi facilmente magari facendo una partenza in pendenza, tipo rampa garage. L'attuatore rompeva le scatole nei primi km, solitamente entro i 10-20mila km, se è del 2007 o è già stata sistemata, o è nata meglio delle altre e non serve far niente, o (alquanto difficile) ha percorso meno di 10-20 mila km. Il proprietario comunque dovrebbe avere la ricevuta dell'intervento eseguito gratuitamente in conce, sempre ke ne abbia avuto bisogno. La turba non è un dramma, con 750/1.500 euro al max si mette nuova, comprando la car da un privato risparmi molto di + di quella cifra ke non prendendo un 320d in conce, se no acquistala in conce ed hai la garanzia anke sul turbo.:wink: Gli E92 montano solo N47, e comunque l'N47 ha 177 cv, l'ultimo appena uscito ne ha 184 di cv, il vekkio M47 ne aveva 163. Infine, come dico sempre, se non ha qualke problemuccio non è una Bmw.:wink:
grazie a tutti dei consigli e scusami mod se ho sbagliato titolo ma nn so ancora districarmi bene nel forum ;-) farò un pò di pratica cmq si il mio pensiero era di provarla in salita x vedere in che condizioni fosse la frizione..... e poi per il turbo che dio me la mandi buona.... ahhaha o forse meglio dire bmw..... spero che il mio acquisto vada bene non appena la ritiro vi posto le foto anche se quella che ho intenzione di acquistare l'ho messa come foto del profilo..... ed un ringraziamento in particolare a lucio68 che mi ha tolto molti dubbi grazie ancora!!!! ;-)
le e92 hanno tutte il motore da 177cv, vai tranquillo, quelle che in genere hanno avuto piu' problemi con la turbina sono quelle prodotte fino al ott/nov 2007..........
ho scritto vai tranquillo per il fatto che il motore e' sicuramente da 177cv e non che non gli si rompe la turbina...............
Si lo so...io ho approfittato del tuo vai tranquillo per segnalargli la possibilità del problema. :wink: Forse averti quotato è stato fuorviante..
Ragazzi, mi intrufulo per avere delucidazioni:un mio mio amico concessionario mi dice di avere trovato, ancora pero' non l'ho vista, una 320d anno 2006, nazionale, uniproprietario, colore blu, interni in pelle, km quasi 100mila versione eletta, prezzo 16mila trattabile. E' veritiera la quotazione? sarebbe una 163cv per quell anno? L'allestimento eletta e quello intermedio?Grazie come sempre per le vostre dritte. P.S: sarebbe una e90?
sì, è il 163cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IMHO la quotazione giusta è sotto i 15k € /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'eletta è il base, no xeno. etc. Attiva, futura ed M-sport erano invece quelle + accessoriate. Qui trovi una descrizione degli allestimenti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181079-Serie-E9X-dotazioni-allestimenti-Eletta-Futura-Attiva-ed-Msport