[Consiglio acquisto] 320d Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Consiglio acquisto] 320d Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da eri, 27 Novembre 2010.

1. eri

eri Aspirante Pilota

2
    0
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota RAV4
    Salve a tutti

dopo 3 anni di lavoro davvero lontano sto per tornare - se non in Italia almeno in Europa - e pensavo di farmi un bel regalo... Come da oggetto, una 320d Cabrio E93 recente da usare come auto di tutti i giorni per placare la mia voglia di scoperta e contemporaneamente permettere di usarla anche in caso di espansione della famiglia.

Allora: ho letto nel forum i problemi comuni ai quali prestare attenzione all'acquisto; io volevo chiedere ai proprietari, anche non delle diesel, come la vivono giorno dopo giorno. Se sentono qualche limitazione nell'uso invernale, quando il top-down non è possibile e rimane il resto dell'auto. Come sono i consumi, se si pentono di aver preso una scoperta così pesante magari per la limitata rigidezza torsionale, consumi elevati o problemi all'hardtop.

Ho scartato l'Audi A5, per me molto più bella, dopo aver letto che molto più della BMW soffre della mancanza del tetto, che ha uno sterzo poco comunicativo, ha la trazione dalla parte sbagliata se vuoi il cambio manuale e che addirittura sulle buche il frame del parabrezza vibra tanto da rendere difficile la visione dallo specchietto retrovisore. Inoltre mi preoccupano molto gli atti vandalici ed... i gatti.

Aiutatemi dunque a capire se è l'auto per me (che per adesso vado a finestrini aperti anche se è Novembre)

Saluti dal Giappone

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se le prestazioni non ti interessano il 320d cabrio è un ottimo acquisto

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dipende che tipo di prestazioni cerchi in effetti...se vieni da un rav4 sicuramente un 320d é una macchina da corsa al confronto!

4. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto

5. eri

eri Aspirante Pilota

2
    0
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota RAV4
    2.4L benzina col CVT... macchina aziendale. In Belgio guidavo una 147 1.9jtd 120cv. Non credo mi potrei lamentare delle prestazioni del 320d. Specialmente facendo almeno 25k km l'anno

Ecco, proprio il Belgio è il punto: 200 giorni di pioggia l'anno. La macchina DEVE essere godibile anche quando non usata per godersi il cielo...

6. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    ti dico solo una cosa, ho un 3.000 ma la sostanza è quella. tornassi indietro ricomprerei la stessissima auto.

se proprio mi devo sforzare a trovare qualcosa che non va ti direi sicuramente il portabagagli non particolarmente capiente. più per la forma che per la dimesione. ma naturalmente chi compra questo tipo di auto di sicuro non la prende per le dimensioni del bagagliaio.

pertanto ti dico. non perdere tempo. vai sul sicuro.

posta le foto mi raccomando!!!

7. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Allora va benissimo...insomma alla fine con il tetto rigido la pioggia e l'inverno non sono un problema!

Condividi questa Pagina