Il 318ci ha una motorizzazione certamente sottodimensionata rispetto al peso della vettura,ma i consumi specie in urbano dovrebbero essere un pò più dediti all'economia,questo rispetto ai 6cilindri. Invece tra i 6cilindri ti consiglio il 325i ha quasi 200cv ed ha consumi davvero accettabili,in extraurbano percorre facilmente i 13-14km/Litro in Città sta sui 10km/litro, oppure pensa anche ad un potente 330i e semmai lo gaSì.
io ho provato un 320 ci e posso dire che se la cava.... un 318 secondo me è un po un polmone.... sinceramente non comprerei mai una macchina cosi grossa con un motore piccolo cosi....
si si confermo, ottimo sound specie con scarichi jappo pero non è il top... cominci ad averlo con un 330 ci..... idem il 318 d.... polmone da fuoco... 320 d se la cavicchia.... certo se prendi un 330 d voli
Da quel che ho capito la rimappatura vale la pena farla solo sul turbodiesel. L'unico vantaggio di una 318 è qualche euro di risparmio sulle spese di gestione. Per il resto, da ogni altro punto di vista, compreso il consumo carburante, conviene un sei cilindri.
In città il 318i consuma meno anche di un 320i,rimappando come ti diceva m4cvs la differenza è minima,sta nell'ordine degli 8cv in più circa,solo il costo per farlo non cala.
mah, ho avuto anche macchine molto cariche nel passato, e devo dire che io mi aspettavo questo 318 mooolto piu' polmone. sara' la vecchiaia che mi porta a correre sempre meno, ma cmq mi diverto. sorpassi in scioltezza, una discreta ripresa tra i 2000 e i 4000 giri, se titri ben le marce, costi di gestione contenuti, e soprattutto meraviglia delle meraviglie tutti quelli che conosco che hanno lo stesso motore (molti su e36) hanno minimo 250mila km. e se voglio farla scodare, anche ora che ho i 18, ce la faccio pure sull asciutto, anche se con fatica, mentre sul bagnato e' motlo piu' spasso (ma anche piu' rischioso, infatti faccio ormai solo monatine visti anche i costi delle gomme dietro)
tempo fa ho parlato con uno sloveno, che al banco ha tirato fuori con mappa piu' scarico (senza cataliz)+ filtro un tt di 134 cv, mostrandomi pure le stampate per me sono troppi, credo sia stato forse un filo sballato il macchinario, cmq credo che con queste tre "sciocchezze" i 13 cv li tiri fuori. che alla fine non ti portano a prestazioni supermaggiori, ma solo a un po' di brio poi non so
la mia faccio fatica a farla scodare anche coi 15 sulla neve con asc disinserito.. in compenso coi 15 ha un sottosterzo degno di una TA da 300 cv
134 -118=....14?vado a ocio....forse mi sa che erano 136 o 138 sulla cartqa....mi pare fossero leggermente sopra i 15, tipo 16 o 18, sai le stampate che fanno ai rulli???boh, sinceramente ci ho parlato 6 mesi fa
16 cv? puo anche essere sulla carta, anche se reali si e no son 10.... certo che non capisco come faccia ad andare un aspirato con quelle modifiche..... in basso sara morto