Consiglio acquisto 318ci | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto 318ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kevin81, 19 Agosto 2007.

  1. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    se tutto va bene per fine settimana prossima
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il 318ci ha una motorizzazione certamente sottodimensionata rispetto al peso della vettura,ma i consumi specie in urbano dovrebbero essere un pò più dediti all'economia,questo rispetto ai 6cilindri.
    Invece tra i 6cilindri ti consiglio il 325i ha quasi 200cv ed ha consumi davvero accettabili,in extraurbano percorre facilmente i 13-14km/Litro in Città sta sui 10km/litro,
    oppure pensa anche ad un potente 330i e semmai lo gaSì.
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io ho provato un 320 ci e posso dire che se la cava.... un 318 secondo me è un po un polmone.... sinceramente non comprerei mai una macchina cosi grossa con un motore piccolo cosi....
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    imho il 320i (il 2200) è un bel motoretto!
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    si si confermo, ottimo sound:mrgreen: specie con scarichi jappo:mrgreen:


    pero non è il top... cominci ad averlo con un 330 ci.....


    idem il 318 d.... polmone da fuoco... 320 d se la cavicchia.... ](*,) certo se prendi un 330 d voli](*,) :rolleyes:
     
  6. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    e se faccio rimappare il la centralina del 318? puo' essere soddisfacente come prestazioni?
     
  7. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Da quel che ho capito la rimappatura vale la pena farla solo sul turbodiesel.
    L'unico vantaggio di una 318 è qualche euro di risparmio sulle spese di gestione. Per il resto, da ogni altro punto di vista, compreso il consumo carburante, conviene un sei cilindri.
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In città il 318i consuma meno anche di un 320i,rimappando come ti diceva m4cvs la differenza è minima,sta nell'ordine degli 8cv in più circa,solo il costo per farlo non cala.
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    8cv che poi.... abbinati a filtro e terminale...
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il 318ci col 2.0 143cv non è poi cosi lento.
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    si sta parlando del 118 cv.... a quanto ho letto....
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sorry..
     
  13. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    nada:wink:
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mah, ho avuto anche macchine molto cariche nel passato, e devo dire che io mi aspettavo questo 318 mooolto piu' polmone.
    sara' la vecchiaia che mi porta a correre sempre meno, ma cmq mi diverto.
    sorpassi in scioltezza, una discreta ripresa tra i 2000 e i 4000 giri, se titri ben le marce, costi di gestione contenuti, e soprattutto meraviglia delle meraviglie tutti quelli che conosco che hanno lo stesso motore (molti su e36) hanno minimo 250mila km. e se voglio farla scodare, anche ora che ho i 18, ce la faccio pure sull asciutto, anche se con fatica, mentre sul bagnato e' motlo piu' spasso (ma anche piu' rischioso, infatti faccio ormai solo monatine visti anche i costi delle gomme dietro)
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tempo fa ho parlato con uno sloveno, che al banco ha tirato fuori con mappa piu' scarico (senza cataliz)+ filtro un tt di 134 cv, mostrandomi pure le stampate
    per me sono troppi, credo sia stato forse un filo sballato il macchinario, cmq credo che con queste tre "sciocchezze" i 13 cv li tiri fuori. che alla fine non ti portano a prestazioni supermaggiori, ma solo a un po' di brio

    poi non so
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    la mia faccio fatica a farla scodare anche coi 15 sulla neve con asc disinserito..:lol:

    in compenso coi 15 ha un sottosterzo degno di una TA da 300 cv :lol:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questa e' fantastica

    repu ultra +
     
  18. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    spe mi son inceppato... quanti cv ti ha detto che è riuscito a guadagnare?:-k
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    134 -118=....14?vado a ocio....forse mi sa che erano 136 o 138 sulla cartqa....mi pare fossero leggermente sopra i 15, tipo 16 o 18, sai le stampate che fanno ai rulli???boh, sinceramente ci ho parlato 6 mesi fa
     
  20. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    16 cv? puo anche essere sulla carta, anche se reali si e no son 10.... certo che non capisco come faccia ad andare un aspirato con quelle modifiche..... in basso sara morto
     

Condividi questa Pagina