BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Consiglio acquisto 216d o 218d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Consiglio acquisto 216d o 218d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Jobe, 5 Ottobre 2022.

Tag (etichette):
  1. Jobe

    Jobe Aspirante Pilota

    12
    3
    5 Ottobre 2022
    Bari
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 216d
    Ciao a tutti,

    sono in attesa di acquistare la mia vettura, ne sto valutando un paio, e la scelta ricadrà tra una 218d o una 216d.
    Ho provato ieri la 216d (ero dubbioso sul motore) in allestimento Sport e molti optional, e sono rimasto piacevolmente stupito dal piccolo 3 cilindri, probabilmente merito del DCT 7 marce, rumoroso solo al minimo, e molto ben presente dai 1700-1800rpm.
    Proverò a breve la 218d in allestimento Advantage e pochi optional.
    Non sarà facile scegliere tra le 2, e si accettano a braccia aperte i vs consigli.
    In linea generale posso dirvi che sono entrambe 2018 (ma la 218d costruita nel Giugno 2017).
    La 216d arriva con molti più optional (es: fari biled, navigatore touch 8,8", cerchi da 18" inutili per me, e tanto altro) ma con 90mila km all'attivo, un prezzo di 4mila in più, e 2 anni garanzia ufficiale BMW.
    La 218d arriva con 53mila km, un cambio automatico sportivo 8 marce, un prezzo di 4mila in meno dell'altra, e 12 mesi di garanzia NON BMW.
    Se serve per maggior chiarezza e dettagli posso postare i VIN.
    Grazie per i vs consigli.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2022

Condividi questa Pagina