BMW Z4 E89 - Consiglio acquisto 20i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Consiglio acquisto 20i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Bmw_style10, 6 Marzo 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si fa meno pippe sul forum e telefona :mrgreen:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero se guardi l'inserzione ha messo i dati del modello 20i, magari sbagliato ?
    Ma mette anno 2009 nell'inserzione e risulta immatricolata 2017, magari appunto e' del 2009 immatricolata per importazione nel 2017.
    Ma resta la parte piu' rilevante, verniciatura e interni del modello restyling non disponibili nel 2009.
    Una cosa fatta in seguito sarebbe meno precisa, invece gli interni porte e anche vano motore sono verniciati.
    Fatto volutamente?
    Magari fa il carrozziere e gli e' costato meno ?
    O gia' che aveva fatto un grosso incidente ha fatto le modifiche ?
    I dubbi restano.
    Infatti, ho chiesto spiegazioni, vediamo che dice, fosse tutto regolare sarebbe interessante, posto ovviamente che il prezzo sia ben piu' che trattabile, perche' nonostante verniciatura e interni resta pur sempre una 30i del 2009, quindi anche i km saran giusti ?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    santa verità
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come detto se sei affascinato da queste storie, chiama e chiedi, o visura e verifica dal telaio.
    nulla di più semplice.
    per me, anche qualora fossi davvero interessato, tutto si ferma al prezzo assurdo
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ecco, bastava leggere la descrizione :lol:

    S639Preparation f mobile phone cpl. USA/CDNS645BMW US RadioS653High Definition RadioS693Preparation BMW satellite radioS697Area-Code 1 for DVDS823Hot-climate versionS840High speed synchronisationS845Acoustic fasten seat belt reminderS850Additional Export tank fillingS853Language version, English S863Dealer List EuropeS876Radio frequency 315 MHz

    è una USA spec con dealer list europa, quindi probabilmente (è solo un mio pensiero) ex "afi" nazionalizzata ITA nel 2019
     
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ho visto quella arancione che avete pubblicato, è bella, ma non rientra tra i miei colori preferiti da avere sull'auto.

    ..sarò matto, ma io francamente ho posato un attimo gli occhi su quella usata inserzionata da conce ufficiale BMW ed ha ben 133000km..
    ..non nascondo che un pò mi spaventano..
    ..ipotizziamo sia necessario fare dei lavoretti per ripristinarla al top, quanto devo considerare di mettere in conto?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...-9ebc-40a836716db4?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

    Altrimenti, folle idea, lo so, ma tanto per, stavo guardando anche le 35i...
    Da quel che ho capito hanno il cambio automatico DKG, non so se sia migliore o meno dello ZF8 presente su 20i e 28i..

    Comunque del 35i mi spaventa l'idea dei costi di mantenimento..

    A conti fatti, ci sono circa 800€ di bollo + 480€ di superbollo (che tra qualche anno diventeranno 240€)..
    Mentre con la 30i dovrebbero essere circa 530€ di bollo + 60€ di superbollo.
    (Correggetemi se sbaglio)

    Comunque tra le varie 35i sul mercato, ho trovato queste che sembrano belline.. però che prezzi.. (la maggior parte)

    https://www.autoscout24.it/annunci/...ada9-e2568d7ba32e?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

    https://www.autoscout24.it/annunci/...80c7-5e47f94baf16?cldtidx=15&cldtsrc=listPage

    https://www.autoscout24.it/annunci/...85a2-70d75050b8bf?cldtidx=16&cldtsrc=listPage

    https://www.autoscout24.it/annunci/...93e3-e44976370ed9?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

    Se non ho capito male hanno i cambio DKG, che non so sinceramente se sia meglio o peggio dell'ottimo ZF8 presente su 20i e 28i..
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tutte tedesche, vedo, quindi tutte auto cui aggiungere almeno 3-3.8mila euro
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi modello americano importato in Italia ?
    Sta di fatto che colore e interni non coincidono, sono stati resi disponibili solo con il restyling e la 30i era fuori produzione, tutto e' possibile, ma vedo piu' probabile sia una 28i (perche' 18i e 20i negli Usa non c'erano) con swappato il motore di una 30i.
    Nulla esclude che un impallinato senza limiti di spesa l'abbia fatta spogliare anche del motore per verniciare il vano, basterebbe sapere se i fari sono pre o post restyling per capire se sia una 30i allestita restyling in seguito o una 28i con swappato il 30i, comunque concordo che a quel prezzo se e' del 2009 se la puo' tenere.
    Andiamo per ordine: 23i/30i motore 6 cilindri aspirato, cambio manuale o automatico 6 marce vecchia scuola non molto rapido.
    18i/20i/28i 4 cilindri turbo con cambio manuale o automatico 8 marce di nuova generazione rapido a cambiare ma non e' un dkg (cambio a doppia frizione)
    35i/35is cambio manuale (solo la 35i) o automatico dkg che e' un doppia frizione, il piu' veloce nelle cambiate tra tutti.
    Come detto se la 30i e' stata tenuta bene 133mila km non sono un problema, e' un motore robusto, basta che sia tenuta bene, pero' la macchina si vede di persona prima di comprare, quindi che fai ?
    Vai in Germania a vederla, poi torni e ritorni a prenderla?
    Starei su altre in Italia come 30i, te ne ho messe altre due nei link, questa ha meno km e prezzo equo.
    Se cerchi una 30i con sedili alcantara non esistono di serie, puoi sempre prenderla con interni in pelle e poi far modificare i sedili, altrimenti non ne esci piu'.
    https://www.autoscout24.it/annunci/...-e053-e250040adfec?cldtidx=1&cldtsrc=listPage
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @Bmw_style10 mi ha risposto il ragazzo della 30i arancione, la macchina e' come diceva Puccio versione americana importata, poi lui l'ha modificata con colore esterno e interni, vedi tu, di seguito la risposta:
    "Incomincio con dirti che è una 30i manuale versione pre restyling a cui ho apportato alcune modifiche.
    L'auto e del 2009 e una versione americana e quando l'ho acquistata e stata ritargata.
    Ho verniciato l'auto Valencia orange, tutto documentato ci temo a dire NESSUN INCIDENTE ho le foto del telaio in quanto e stato verniciato anche quello. Il cruscotto l'ho sostituito io per fare allestimento pure trackion ( stesso della presentazione di Ginevra). Il prezzo mi spiace ma non è trattabile, ho speso troppi soldi sul questa auto, non vorrei essere esagerato ma attualmente non c'è un'auto, nella fascia di prezzo che posso permettermi che mi piaccia da dire sono fiero di averla venduta.
    Chiudo dicendo che la 30i manuale allestita così è introvabile il prezzo è più alto per questo.
    Fammi sapere se vuoi approfondire"

    Se ti dovesse interessare contattalo tramite l'inserzione.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ma se e l'auto è di produzione 2009 e a libretto è una 30i :lol:

    ma allora non leggi, è una usa spec venduta in italia (o comunque in europa) da nuova
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Va che sei tu che non leggi, cosa ho scritto dopo ?
    C'e' pure la risposta di chi la vende dove spiega tutto ;)
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh vabbè, il secondo messaggio (6:43) non l'ho proprio visto, pazienza.

    vedo comunque che non mi sbagliavo, e senza tante congetture come per l'appunto avevo anticipato.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, d'ora in poi il "lavoro sporco" lo demandiamo a te :lol:
    Ma quel che non mi quadra e' se sia stata volutamente comprata dagli Usa o presa per altri motivi, se gia' costa prenderla in Germania credo che da cosi' lontano sia molto piu' costoso
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vedi che non leggi?:mrgreen:
    usa spec dealer europa, quindi venduta in europa, e probabilmente è una ex afi, quindi è qui in Italia da quando è nuova, venduta tramite la rete italiana a qualcuno delle forze armate USA (es. Aviano, Vicenza ecc.)
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2020
    A huskywr240 piace questo elemento.
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Piu' incasinata di cosi' non poteva capitare :lol::mrgreen:
    Infatti la e89 era prodotta solo in Europa e poi esportata, quindi era gia' qui per qualche motivo, non ricordo le differenze ma credo siano per il sistema emissioni.
    Sarebbe da vedere dal vivo per capire se il vano motore sia stato verniciato tutto, il ragazzo dice che ha fatto verniciare anche tutto il telaio.
    Giusto per capire la portata del lavoro che se fatto davvero radicalmente comporterebbe una spesa davvero alta solo di verniciatura.
    Pero' non e' che poi puoi sperare di recuperare certe cifre, si trova a meno una 35i.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le differenze sono principalmente quelle che ho segnalato, ovvero configurazione nordamerica per radio, frequenza di ricerca a scala diversa, per telefono BT, oltre alle particolarità specifiche su luci (anche se di fatto ormai sono unificate e modificate eventualmente come elettronica)
     
  17. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Scusate ragazzi se mi intrometto... ma il numero di telaio di quella arancione è WBALM53539E161901 quindi verificando il VIN si evince che:

    La macchina nasce per il mercato USA, in origine era bianca ed è stata completamente rifatta anche negli interni... domanda: cosa le deve essere accaduto per essere completamente ricostruita?

    Per altro aveva praticamente ogni optional possibile e immaginabile quando è nata...

    Un consiglio personale basato su esperienze pregresse: le auto di importazioni USA, ma di produttori Europei spesso hanno avuto brutti incidenti e sono state ricostruite, molto spesso l'assistenza, specialmente sulla parte multimediale, è difficoltosa se non impossibile da parte della rete ufficiale. Eventuali garanzie sottoscritte negli USA in EU non valgono.

    Di seguito tutti i dati del vin decoder.

    Type
    Value

    VIN WBALM53539E161901
    Prod. Date 2009-04-22
    Type Z4 30I (USA)
    Series E89 (Z Series)
    Body Type ROADST
    Steering Left Hand Drive
    Engine N52K
    Displacement 3.00
    Power 195kw / 265hp
    Drive HECK
    Transmission Manual
    Colour ALPINWEISS 3 (300)
    Upholstery LEDER KANSASCANBERRABEIGE (LYCY)

    Comfort And Interior Equipment
    S423A Floor Mats Velours
    S428A Warning Triangle And First Aid Kit
    S430A Interioroutside Mirror With Auto Dip
    S431A Interior Mirror With Automaticdip
    S459A Seat Adjuster Electric With Memory
    S481A Sports Seat
    S488A Lumbar Support Driver And Passenger
    S493A Storage Compartment Package
    S494A Seat Heating Driverpassenger
    S4ADA Interior Trim Strips Alu Brushed Fine
    S4UTA Loadthrough Hatch With Int Trans Sack

    Multimedia

    S609A Navigation System Professional
    S615A Expanded BMW Online Information
    S620A Voice Control
    S639A Preparation F Mobile Phone Cpl USACDN
    S653A High Definition Radio
    S693A Preparation BMW Satellite Radio
    S697A AreaCode 1 For DVD
    S6AAA BMW TeleServices
    S6ABA Control For Teleservices
    S6FLA USBAudio Interface
    S6UHA Traffic Information
    S645A BMW US Radio


    Driver Assistance And Lightning
    S502A Headlight Cleaning System
    S508A Park Distance Control PDC
    S521A Rain Sensor
    S534A Automatic Air Conditioning
    S544A Cruise Control With Brake Function
    S563A Light Package
    S570A Reinforced Power Supply
    S524A Adaptive Headlights
    S5DSA Emergency Release Luggage Compartment

    Wheels And Drive
    S216A Hydro Steeringservotronic
    S248A Steering Wheel Heater
    S249A Multifunction F Steering Wheel
    S2KVA BMW LA Wheel Vspoke 294
    S2VBA Tire Pressure Display
    S2VFA Adaptive M Suspension

    Environment And Safety
    S319A Integrated Universal Remote Control
    S322A Comfort Access
    S840A High Speed Synchronisation
    S863A Retailer Directory Europe
    S880A Onboard Vehicle Literature English
    S8S4A Decoding Variable Light Distribution
    S8SCA Telematics Access Requestcountryspec
    S8SPA Control Unit COP
    S823A Hotclimate Version
    S845A Acoustic Belt Warning
    S850A ZUSAETZL TANKFUELLUNG EXPORT
    S853A Language Version English
    S876A Radio Frequency 315 MHz
    S8SMA Car Ident Number Visible From Outside
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche tu non hai letto quello che ho scritto però :lol:
    questa è facile che sia in italia da quando è nata
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se leggi piu' sopra ho messo la risposta di chi la vende, ha riverniciato tutto, dice anche il telaio, quindi sarebbe un lavoro con spesa molto alta.
    La macchina come precisato da Puccio non e' mai andata in America, le z4 e89 erano prodotte tutte in Europa, questa e' nata per quel Paese ma rimasta e venduta qua, come dice Puccio potrebbe essere di qualche americano che lavorava qua, ci sono diverse basi americane in Europa, anche se lo vedrei con poco senso perche' una radio con specifiche americane qua non funzionerebbe, salvo l'abbia presa per portarsela a casa e sia rimasta qua.
    Ma prima di tutto sarebbe da capire quanti proprietari ha avuto, nata nel 2009 e reimmatricolata nel 2017.
    Dovrei vederla di persona per capire se sia verniciato anche tutto il vano motore, il che implica di aver tirato fuori il motore con tutti i cablaggi, lavoro abnorme.
    Dai dati ha piu' cv, le versioni americane han sempre piu' cv, credo per scarico meno tappato, questa ha 268cv.
    Il pack paraurti M, se non mi e' sfuggito, e' stato montato dopo.
    Sicuramente ci avra' speso parecchio, lui conferma che non ha avuto nessun incidente e di poterlo provare, pero' concordo che magari un lavoro del genere abbia senso nell'ottica di una ricostruzione a seguito di gravissimo incidente, salvo uno sia impallinato con il modello e ci voglia spendere sopra molto.
    Ma se la radio resta Usa spec. non funzionerebbe qua da noi, salvo l'abbia modificata (se si puo') o cambiata, non da escludere vista la mole di lavori fatta.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma sei sicuro sia stata venduta qua da noi ?
    Magari immatricolata con targa americana se come dici era di qualche militare anche se qua in Italia, non vedrei il senso della radio americana se stava in Italia pero', salvo come dicevo magari avesse intenzione di portarsela a casa e poi abbia cambiato idea.
    Altre due ipotesi?
    Magari importata dalla Germania e per questo reimmatricolata nel 2017, ma c'e' anche una seconda ipotesi, reimmatricolazione a seguito di gravissimo incidente con distruzione delle targhe.
    Sarebbe da approfondire ulteriormente, pero' resta il prezzo alto, ok la mole di lavori, ma a 30mila euro e' ben fuori la valutazione di mercato, in media costano sui 20mila euro.
     

Condividi questa Pagina