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BMW Serie 1 F20/F21 consiglio acquisto 140i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da rjfixo, 13 Novembre 2019.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.264
    37
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Si ma serie 1 e serie3 non sono la stessa auto...
     
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  2. Stefano1971

    Stefano1971 Secondo Pilota

    947
    394
    1 Dicembre 2013
    Torino - Asti
    Reputazione:
    4.511.742
    DefenderTd4 MiniCooperS F57 Bmw F20 125i
    Se non ho capito male @DjMarvel ha una serie 5...a maggior ragione 500Nm su una serie1 sono molti di più rispetto ai 600Nm di una 5er...
     
  3. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.264
    37
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Infatti... Meno male ho cambiato le RFT Continental di serie con le ottime PS4, ora scarica meglio a terra la coppia, però devo dire che su fondi bagnati/sporchi c'è da stare attenti, i vari sistemi elettronici non fanno miracoli.
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.020
    696
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.648.992
    M140i
    Anche il 140 ha 500 nm a poco più di 1500 giri ed è un motore con un’erogazione (come tutti i turbo benzina di ultima generazione) molto lineare se non ti senti tranquillo forse il problema non è la macchina...
    La 140 sul bagnato è una macchina molto sicura in mani esperte (senza essere piloti) la trazione integrale toglie il 70% del piacere di guida...
     
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  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.264
    37
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Si ma sul benzina la coppia è spalmata in modo diverso, ed è per quello che si adatta molto di più alla guida sportiva. Poi magari sulla 140i ci saranno delle soluzioni tecniche più sofisticate a livello di assetto che non conosco.
    Non ho mai avuto la fortuna di provare la 140i (ne integrale ne posteriore) ma dovessi scegliere ora fra le due andrei per la TI.
     
  6. mwm

    mwm Kartista

    71
    57
    31 Agosto 2007
    Belgium
    Reputazione:
    324.696
    M140i
    Comunque guardando diversi grafici di prove su banco a rulli non capisco da dove BMW abbia tirato fuori 1500 giri come valore iniziale di coppia massima. Apparentemente la coppia massima si ha un bel po' più su.
     
  7. Gabo

    Gabo

    35.287
    2.968
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    9.175.493
    BMW 330d
    come gran parte delle auto in commercio ;)
     
  8. Vetus

    Vetus Kartista

    68
    24
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    34.774
    M135i F20
    Rispondendo al primo post, butto la qualche riflessione. Secondo me prendila TP che è un istante classic, non X drive, risparmieresti 80 kg di peso e complicazioni meccaniche (queste ultime se prevedi di tenere poco tempo la macchina sono trascurabili).
    Considerazioni:
    -Una trazione integrale vera ha 3 differenziali autobloccanti;
    -Certo che, con ogni auto non si può buttare giù tutto in qualunque situazione.

    In base alla mia esperienza con 450nm sul posteriore, ci si deve un attimino pensare quando aprire il gas, ma questo mi fa sentire sempre vivo, mi tiene concentrato sulla guida e mi genera rispetto per la macchina.
    La 140 con i valori di potenza e coppia che ha, non va presa mai sottogamba neanche x drive.
    Forse per le tue esigenze calzerebbe meglio una TA con l' haldex, ma fidati che la 140i è tutto arrosto e niente fumo, una macchina unica sotto pelle che da fuori sembra una delle tante 118d, così detta sleeper!
    I soldi meglio spesi rispetto le concorrenti.
    Poi il B58 ha una quantità imbarazzante di pezzi after market e riguardo il PPF sul benzina è meno problematico del diesel anche se rappresenta una grossa contropressione, ma si elimina facilmente volendo..
    Detto cio sentiti libero di scegliere l auto che ti fa battere il cuore!
     
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  9. nec videar

    nec videar Primo Pilota

    1.496
    801
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.270.059
    120i
    Ora li ho anche io oltre 400nm di coppia al posteriore sulla 120i e sinceramente mi sento tranquillo tanto come quando ne avevo 290... il primo sistema di sicurezza alla guida é il cervello, il secondo lo stato e la qualitá degli pneumatici... di conseguenza in curva sul bagnato non sento il bisogno di farmi autovolutamente del male....l'unico sgarro che mi concedo é far sgommare la macchina aprendo in seconda e terza sul dritto su asfalto bagnato….li son piccole soddisfazioni….per il resto su asciutto con le Michelin PSS sono rare le volte che l'auto ha perso aderenza buttando giú tutto….da piú fastidio il rollio delle msport ma la 140i monta un assetto M dedicato e se non vivi in mezzo ai lupi l'xdrive é superfluo….piuttosto con quello che risparmio monterei un autobloccante aftermarket
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
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  10. nec videar

    nec videar Primo Pilota

    1.496
    801
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.270.059
    120i
  11. Stefano1971

    Stefano1971 Secondo Pilota

    947
    394
    1 Dicembre 2013
    Torino - Asti
    Reputazione:
    4.511.742
    DefenderTd4 MiniCooperS F57 Bmw F20 125i
    Sono d’accordo con te sul fatto che dipenda molto, se non tutto, dal cervello...
    Io sulla mia 125i ho 430 Nm, ma la gestione della coppia è data dalla sensibilità del piede (che è comandato dal cervello)...
     
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  12. perplesso98

    perplesso98 Collaudatore

    337
    104
    29 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    656.443
    Bmw 118i Msport
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
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  13. Jhin

    Jhin Collaudatore

    304
    235
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    3.229.138
    116d M Shadow Edition
    Inizio ioooo 3000 km per uno, la lascio nel parcheggio dell'esselunga e la viene a prendere un'altro
     
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  14. Stefano1971

    Stefano1971 Secondo Pilota

    947
    394
    1 Dicembre 2013
    Torino - Asti
    Reputazione:
    4.511.742
    DefenderTd4 MiniCooperS F57 Bmw F20 125i
    Bene...tu ti fai il rodaggio.
     
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  15. Jhin

    Jhin Collaudatore

    304
    235
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    3.229.138
    116d M Shadow Edition
    ....
     
  16. Jhin

    Jhin Collaudatore

    304
    235
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    3.229.138
    116d M Shadow Edition
  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    678
    575
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    15.263.651
    Bmw 120i, ktm 690 smc-R
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  18. espi one

    espi one Direttore Corse

    1.990
    768
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    4.820.197
    BMW 230i Msport LCI
    È vero....
    :haha
     
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  19. Jhin

    Jhin Collaudatore

    304
    235
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    3.229.138
    116d M Shadow Edition
    Non fate i puntigliosi su :biggrin:
     
  20. perplesso98

    perplesso98 Collaudatore

    337
    104
    29 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    656.443
    Bmw 118i Msport
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