Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da qualche tempo sto pensando di acquistare una 120d. Sono possessore di una Smart Brabus 102cv, ma ho bisogno di passare ad un auto piu' comoda e con dei giusti consumi. La mia Brabus e' di maggio 2011 ed ha solamente 10.000km....praticamente un auto pari al nuovo! vendendola privatamente la massima offerta che o ricevuto e' di 15.000/15.500€ ma ad oggi ci sto pensando perché mi e' capitata una cosa che vado ora a raccontarvi. Un cliente di un mio caro amico rivenditore plurimarche di auto, gli ha proposto una permuta senza soldi a differenza della sua auto un 120d con la mia Smart. Il 120d e' del 07/2008 ed ha 93.000km tutti tagliandati ufficialmente Bmw, automatica, pacchetto Msport esterno ed interno, sistema di navigazione, tetto elettrico, fari bi-xeno, cerchi 17" Msport con gomme al 70%, interni in pelle con sedili regolabili elettricamente, clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio, cruise control, impianto audio amplificato originale Bmw....ed altri pacchetti come luci maniglie portiere etc!....a concludere il tutto c'è anche da dire che l'auto e' stata tenuta in modo quasi maniacale ed e' di colore grigio. L'auto e' costata intorno ai 43.000€ all'epoca! Detto ciò volevo un consiglio da voi in merito alla situazione descritta, mi conviene fare questa permuta o no ? io non ho mai avuto una Bmw e quindi conosco molto poco l'auto in questione, inoltre volevo sapere se per un auto del genere 93.000km sono molti oppure no. Un ultima cosa, considerate che vorrei prenderla per tenerla e non per rivenderla dopo un anno, quindi vorrei capire a che tipo di interventi potrei andare incontro in futuro ed i relativi costi, il tutto considerando che l'auto e' stata tagliandata ufficialmente da Bmw e mi dicono che e' stata tenuta con cura. Attendo vostre notizie! A presto! MB75
Qualcuno di voi può darmi solo un piccolo consiglio...? Credetemi sono nel pallone....non so cosa fare! Aspetto con ansia!
il 120d sembra bello ! guarda un po qua come gira il mercato delle 120d del 08 http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=18482&mmvco=1&make=13&model=18482&fuel=D&fregfrom=2008&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU
Beh l'auto sembra ottima e può durare molto. Ti consiglio di dare una bella letta ai post relativi ai problemi alla catena di distribuzione, così da poterne verificare le condizioni su quella che stai valutando.