BMW Serie 1 F40 - Consiglio acquisto 120d dalla Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Consiglio acquisto 120d dalla Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da neper, 28 Dicembre 2023.

1. neper

neper Aspirante Pilota

3
    1
    22 Settembre 2023
    Trieste
    Reputazione:
    0
    120d xDrive F40
    Buonasera. Sto valutando l'acquisto di un 120d xDrive MSport da un concessionario BMW in Germania. L'auto ha 12 mesi di vita,13.000km e mi costerebbe sui 35.000€ (spese importazione incluse). La stessa macchina, con chilometraggio analogo, mi è stata proposta a 45.000€ da un concessionario "locale".
    Che opinione avete riguardo ai due prezzi? Il primo mi sembra più consono al modello.
    Inoltre cosa pensate del discorso importazione? Può essere un problema in una futura rivendita a privati o concessionari ufficiali?
    Grazie in anticipo.

2. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

555
    90
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Valuta il discorso service incluso per 5anni/100 mila km,e la garanzia Best4,che nelle import,non c’è.Se il concessionario è Bmw,dovresti avere 2 anni di garanzia,per l’usato.

3. neper

neper Aspirante Pilota

3
    1
    22 Settembre 2023
    Trieste
    Reputazione:
    0
    120d xDrive F40
    Confermo che mi danno 2 anni di garanzia Premium Selection.
    Il dubbio è più sul discorso rivendita futura ( ipoteticamente tra 2/4 anni). Si ha una svalutazione o difficolta nella vendita per auto importate?

4. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

555
    90
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Quello non te lo so dire…..ma può essere una “scusa”per valutarti meno l’auto.Parlo di concessionarie,o ritiro auto.Vendendo ad un privato,non credo.

A neper piace questo elemento.
  5. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.597
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Direi di no ma anche se ci fosse sarebbe parecchio inferiore rispetto al risparmio che avresti nell'acquistarla.
    Un motivo di svalutazione potrebbe essere il fatto che un'auto di 3-5 anni abbia già avuto 2 proprietari.

6. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    acquistando da concessionaria BMW tedesca non mi farei problemi particolari sull'acquisto (nel senso di serietà del venditore)

informati (presso la concessionaria bmw più vicina a te o direttamente chiedendo a BMW Italia via mail o pec) se la premium selection tedesca è operativa in tutte le concessionarie italiane (potrebbe essere nazionale ma, francamente, non ne ho idea)

chiaramente la provenienza estera (che, nella rivendita tra privati, è consigliabile sia dichiarata preventivamente da te) potrebbe essere motivo di preferenza di altre vetture da parte di un futuro acquirente o di maggiore svalutazione ma, come già detto da bmw_pugliese, sicuramente di entità molto inferiore al risparmio attuale

A neper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina