Salve, sono intenzionato ad acquistare una 120d del 2005. L'auto ha 127.000 km tagliandata sempre bmw quindi penso che i chilometri sono reali visto che l'ultimo e' stato fatto nel 2011 a 105.000. E' la 120d 163cv colore blu le mans, interni in pelle, xenon, sensori pioggia, cruis control. Ma ho un paio di domande da fare a voi esperti: - quanto puo essere valutata con questi optional? - come problemi "noti" sapevo della turbina.. Io ho fatto un giro e nom fischia per niente. L'unica cosa che ho notato la leva del cambio vibra leggermente quando vado ad inserire una marcia e' normale? - come tagliandi quali porta la bmw e a quanti km? Il cdb come si usa per vedere i km restanti al tagliando? - la distribuzione quando e quanto costa farla? Lo só sono un po di domande ma cerco di conoscere questo nuovo mondo bmw. Vi ringrazio in anticipo saluti.
tagliandi secondo indicazioni del bc, mediamente ogni 30mila km o 2 anni, liquido freni ogni 2 anni. si vede quanto manca sul display all'accensione. Distribuzione a catena, non si fa mai, si verifica la rumorosità a 250mila km. il 163cv è un M47, non soffre di problemi alla distribuzione ma solo di casi di rottura turbina.
Grazie PuccioE39 !!! Come prezzo? Io sto contrattando per 7500 compreso passaggio! E' la futura come allestimento.
R: Consiglio acquisto 120d 163cv Ho anch'io la 163cv... ....la turbina se l'auto é stata trattata bene, ha una vita utile di ~150-160.000, da li in poi va a fortuna, la mia ne ha fatti 150.000, c'é chi ne ha fatti 200.000 e chi ne ha fatti 70.000.... la turbina del 163cv fischietta di suo cmnq, un pochino a vetri abbassati la si sente. se nn é stato fatto al 1'tagliando chiedi di mettere il filtro vapori olio a decantazione, costa una cavolata e si intasa molto meno del precedente in spugna, che spesso é stata la causa di turbine saltate. Cosa abb importante é la frizione, il pedale deve essere abb duro se é morbidissimo.....di frizione nn ne rimane poi molta, la mia é stata fatta a 80.000 quando la presi ed a oggi con 155.000km va benone, ma dipende tanto dall'utilizzo. Per la dotazione, si sembra una futura con gli interni in pelle, dovresti avere in quel caso anche l'accensione fari automatica se sposti il selettore luci tutto a SX in posizione "A" e lo specchio retrovisore interno fotocromatico; oltre ai comandi radio al volante. Altra cosa, fai la prova a vettura ferma o quasi sterza tutto prima da una volta parte poi dall'altra; non devi sentire ne piccoli scalini ne vuoti, un difetto riconosciuto in garanzia era la sostituzione del piantone sterzo per questi motivi. Per il prezzo....magari vedi se riesci a limare qualcosa.....e se puoi, garanzia di un anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Zp980 - Tapatalk 2
Grazie kasperbau!! Comunque la prova dello sterzo e della frizione l'ho fatta e sembra ok.. l'unica cosa è quella della leva del cambio che fà un po di gioco mentre inserisci la prima ma una volta inserita è ferma. Come optional ha le luci automatiche, il vetro fotocromatico, i comandi al volante con radio business e se non erro non ha altro. Monta cerchi 16 ma appena ( sperando di concludere) la prendo li sostituisco con dei 17. Io cerco di scendere verso i 7000 con passaggio e 1 anno di garanzia. Và fatto anche il tagliando ma quello lo faccio io perchè non mi fido molto se lo fanno loro. I fari non sono bixenon ma hanno solo le corte xenon con gli angel eyes. Altro da controllare???
R: Consiglio acquisto 120d 163cv ....i fari si, non sono bixeno hanno l'anabbagliante che ruota e cambia posizione più una alogena normale per fare l'abbagliante, van cmnq benissimo e nn si sente la mancanza del bixeno. .....essendo una futura dovrebbe avere i PDC posteriori di serie controlla funzionino xché in alcune auto la centralina (sta dietro) era soggetta ad andare a bagno e dare forfait. Per il cambio, al minimo in folle si vibra un pochino, il mio é abbastanza preciso cmnq, non ha giochi di inserimento; ultimo controllo, ti direi di far controllare i supporti motore, visto il chilometraggio e nn sapendo come era trattata, un occhiatina la farei dare, più per scrupolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Zp980 - Tapatalk 2
Consiglio acquisto 120d 163cv Per quanto riguarda i cerchi invece io vorrei prendere i 17. Che misura mi consigliate per farli stare piu esterni ma senza che tocchino ai passaruota? Saluti e grazieee
R: Consiglio acquisto 120d 163cv Di mio monto dei 142 originali, canale da 7" davanti e 7,5" dietro gomme differenziate 205/225, ma puoi metterci anche 4 da 205 senza problemi. Se cerchi un po' sul forum si é parlato ampiamente di ET e canali, l'unica cosa che nn farei é superare i 7,5" all'anteriore con gomme da 205 ed 8" al posteriore con i 225. Zp980 - Tapatalk 2
Consiglio acquisto 120d 163cv Non posso mettere 4 cerchi con gomme 225/45/17 davanti e dietro? Saluti
R: Consiglio acquisto 120d 163cv No, a libretto, da 17" il max é 205 ant e 225 post. per qualche motivo BMW prevede i 225 ant dalla serie 3 a salire .... Zp980 - Tapatalk 2
R: Consiglio acquisto 120d 163cv .....205-225 mi trovo bene, a patto di lavorare un pochino sugli angoli (cerca sul forum a riguardo), per impostazioni volute da BMW che rende più facile la guida ai neofiti della TP la serie 1 come molte delle ultime BMW é naturalmente sottosterzante. Chiaramente le differenziate accentuano un po' il carattere sottosterzante, ma parlo per me, son riuscito cmnq a compensare facilmente, con un buon risultato. Il perfetto sarebbe 4 da 225 ma nn si può, le 4 da 205 ti permettono di girarle e costan meno e se nn ti da fastidio il sottosterzo dell'assetto di serie nn tocchi altro, le differenziate ti ho detto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Zp980 - Tapatalk 2
Consiglio acquisto 120d 163cv Vabbe dmn contatto il venditore e se tutto va bene procediamoo!! E si passa alla tp !! Da una 147 ta con 174cv! Ciaoo