Ciao a tutti. E' da tempo che seguo il forum in cerca di consigli per l'acquisto di una nuova auto; sarei indirizzato, sfruttando anche il periodo promozionale ad una Serie 1 118d. Percorro circa 15.000 km all'anno 50% tangenziale 50% extraurbano e penso sia la soluzione migliore. Purtroppo però il budget non è elevato e quindi gli optional sono pochi e molto oculati, per questo motivo devo inserire quelli strettamente necessari, anche grazie ai vostri consigli. Di seguito la configurazione: 118d Msport cambio automatico Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go Variable sport steering Quadro strumenti con display esteso a colori Radio digitale DAB Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Listino 36.300. La concessionaria mi fa 31.800 molto probabilmente trattabili fino a 31.400 Che ne dite? Grazie a tutti, ciao.
Si ci avevo pensato anch'io al benzina, però l'alternativa sarebbe un 118i con 3 cilindri, mentre io volevo stare su 4 cilindri. Inoltre la differenza di prezzo tra i due modelli di circa 2200 € la recupero presto, in 2 anni e mezzo, non so se ne vale la pena.
Nell'eventualità il 120i costa quanto il 118d È vero che alla pompa ti costa di più, ma per 184cv e per 15.000 km/anno personalmente varrebbe la pena Poi chiaramente ognuno fa le sue valutazioni e il 18d è comunque un gran bel motore
In realtà sarebbero anche più di 15.000 km, metti anche 18.000 km più o meno. Quali sarebbero i consumi di un 120i rispetto a un 118d? In più c'è da considerare il bollo un po' più alto.
Il bollo costerà 70/80 euro in più, su 30.000€ di macchina non mi pare un problema I consumi chiaramente influiscono più sui costi, a parità di stile di guida credo ci saranno 3/4 km/l di differenza, in più la benzina costa un po' di più Certo, vanno fatte le dovute valutazioni
Mi hai messo la pulce nell'orecchio. Ero proprio convinto al 100% che con quel chilometraggio il diesel fosse la scelta obbligata. Quali sono i pro del 120i rispetto al diesel? Eventualmente col benzina gli optional che ho messo vanno bene, o ne manca qualcuno?
beh, i pro sono un motore brillante con 34cv in più, una guida differente (meno coppia e più allungo, potrebbe anche non piacerti), sound decisamente differente, non ha problemi al FAP in guida urbana (ma tu ne fai poca) e ultimo (non si sa se meno importante) il fatto che in questo clima di caccia alle streghe nei confronti del diesel potresti trovarti tra qualche anno una vettura, la 120i, addirittura più rivendibile però, come già accennato, è una guida differente, non hai la botta di coppia, ma hai più allungo, potrebbe darti la sensazione di andare meno mentre va decisamente di più oggettivamente questo è il confronto tra la 118d 150cv e la 120i 177cv 1.6 litri, come vedi la 120i va parecchio di più nonostante il motore 1.6, immagina il 2.0 litri 184 cv quanto è più veloce http://www.zeperfs.com/it/duel6368-6129.htm i contro sono consumi più alti e il costo della benzina superiore
Questo l’avevo pensato anch’io! In effetti il rischio è quello di comprare un’auto (118d) che tra qualche anno nessuno vuole. Diciamo che io sono uno che rispetta abbastanza i limiti, non nego che ogni tanto mi piacerebbe però spingere un po’ di più, ma la mia povera Punto no me ha Purtroppo il lato negativo sono i consumi senz’altro, forse comunque qualche gita fuori porta la posso fare lo stesso Domanda: eventualmente l’optional cambio automatico sport potrebbe essere utile? Costa 200 euro in più infine..
Ho riflettuto molto in questi giorni e penso che mi indirizzerò verso il 118d. Pensavo di togliere la radio DAB e il multi amplificato e di mettere direttamente l'Harman Kardon. Oppure togliere solo la Radio DAB e mettere qualcos'altro di utile secondo voi? Il tettuccio sarebbe un accessorio che mi ha sempre affascinato.
Girando 2-3 concessionari lo sconto medio applicato è del 8-9%. Da 36.300 di listino compreso tutto a 33.000 euro, senza ritiro dell'usato. Secondo voi si può fare meglio? Mi sembrano tutti in linea col prezzo, quindi non vorrei mai fosse una disposizione dalla casa madre..