BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto 116d (relativi costi) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto 116d (relativi costi)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AlexP98, 23 Agosto 2020.

1. AlexP98

AlexP98 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Agosto 2020
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    serie 1
    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum, e vista la mole di appassionati presenti, avrei bisogno di alcuni consigli circa l'acquisto di un 116d (2017, 40k km, sport line), trattasi praticamente della mia prima auto di proprietà, attualmente utilizzo una Polo 1.4 75cv dei miei, volevo sapere quali fossero i costi di gestione di un'auto del genere (considerate nel caso che farei rate da 270€ con stipendio mensile sui 1400/1500, assicurazione circa 700€).
    Non ho il piede troppo pesante, mi serve un'auto affidabile, abbastanza divertente e che spinga più di una Polo 75cv.

Visto il prezzo di circa 16500€ della vettura, mi chiedevo se valesse la pena considerare la 118d (che però mi spaventa sopratutto per assicurazione e manutenzione).

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.098
    21.943
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Consiglio stupido. Non ti indebitare per uno sfizio. La polo dei tuoi e' la macchina migliore di sempre. Sempre a posto, costo zero, ed e' pure carina.
    Occhio che la volta che rompi qualcosa, i ricambi della 116d costano come quelli della M140.

A GiuseppeA piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

22.910
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @AlexP98 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Io aspetterei tempi finanziariamente migliori per comprare una macchina migliore. Una serie 1 16d non mi lascerebbe soddisfatto. Seguirei il consiglio di Ale.

5. AlexP98

AlexP98 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Agosto 2020
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    serie 1
    @GiuseppeA e @Ale_72 ,
    per quanto riguarda la Polo, ha dato piu problemi quella che qualsiasi altra macchina (presa nuova), tra bollo, assicurazione, tagliandi (sulla Polo sempre fatti al centro VW) e cambio gomme rispetto alla Polo, balleranno si e no 400/500€ annuali (contando che farò annualmente circa 10k km).
    Per tre anni poi avrei la garanzia mapfre, e controllando i vari organi garantiti non mi sembra niente male, tra rata, assicurazione, tagliandi (che fari ogni 2 anni circa) ecc mi verrebbe circa 350€ mensili che al netto di 1500€ rappresentano circa 1/4 del mio reddito mensile.
    Non so, sono molto tentato, ma non nascondo che un po la spesa mi spaventa, ma questo a prescindere che prenda un bmw o una Giulietta

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.098
    21.943
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se la comprano i tuoi la macchina nuova, allora non si pone il problema. Se la polo resterebbe a casa e la manutenzione continuasse a non essere a carico tuo, continua così. Se invece la macchina nuova e/o la manutenzione della polo fosse a carico tuo, io non mi fiderei di garanzie terze.

A GiuseppeA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina