Allora, ho trovato (non per me ovviamente) un 330d Touring dell'agosto 2001 con su 60.000Km, steptronic (l'interessato la vuole automatica) e pelle in conto vendita da un conce. L'auto a onor del vero sembra veramente tenuta bene, ho guardato la carrozzeria e non ci sono imperfezioni o diseallinamenti sospetti, anche dentro, la pelle e la plancia, sono in ottime condizioni, il motore sembra giri senza proplemi e non ha rumori strani (la fumata dalla scarico è bianca e non nera) unico neo il coperchio del posacenere leggermente graffiato (il proprietario molto probabilmente appoggiava li chiavi o altro) e i cechi leggermente graffiati. Ho parlato con il venditore e mi ha detto che il proprietario vuole realizzare 24.000€ + trapasso (come da eurotax blu) e mi darebbe 4 pneumatici invernali BF Goodrich usati solo 4 mesi (quelli che ha su estivi sono da cambiare) per una percorrenza di circa 5.000 km, mi farebbe fare il tagliando in BMW (dove l'ho vista), mi farebbe anche dare una sguardata al cambio automatico che quando l'ho provata, ogni tanto in rilascio dava un piccolo colpetto e mi farebbe mettere a posto i cechi. Io vorrei trattare un attimino il prezzo, voi cosa ne dite? Inoltre volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere quel piccolo colpetto che il cambio da in rilascio dell'accelleratore Grazie in anticipo
Dai un'occhiata a questa: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5736437&id=39740466 24.000+il trapasso mi sembrano tanti. chiuderei la trattativa a 22.500 previa verifica a mie spese del cambio automatico presso una concessionaria bmw che sia terza rispetto alla compravendita. i cambi automatici danno rogne assurde quando si rompono anche se a 60.000km mi pare un po' presto per avere le prime avvisaglie... altra cosa: di solito uno che compra un 330d touring ci fa parecchia strada, ho visto che praticamente tutti i 330d touring in vendita del 2001 hanno percorrenze comprese fra i 100.000 e i 200.000 kilometri. ora sotto i 100.000 non ce ne sono tanti e sinceramente io controllerei bene che i kilometri dichiarati siano reali o almeno documentati. eurotax blu non conta molto, se non come base di partenza per le trattative. il mercato reale lo puoi vedere su autoscout.it quelli sono prezzi il più delle volte reali a cui le auto in questione vengono EFFETTIVAMENTE VENDUTE.
tra parentesi sui siti di questo genere vi sono parecchie inserzioni di venditori professionisti. proprio la settimana scorsa avevo trovato l'inserzione di una nota concessionaria bmw di Milano (la Saro). insomma lì ci si fa una buona idea di quanto può valere realmente un auto usata mediando un po' i prezzi dei venditori professionisti ai prezzi dei privati.
Grazie per i consigli -la car è pre-restyling -la percorrenza è documentata dal libretto tagliandi, inoltre la conce è la stessa dove ho preso la mia car e di loro mi fido abbastanza, poi di una cosa sono sicuro, in officina sono seri, quindi se loro mi dicono che ok sono tranquillo (e comunque mi danno la possibilità di attivare la garanzia stillnuovo a spese mie o del venditore) Comunque avete confermato i miei dubbi sul prezzo un pò esagerato, domattina mi informo bene sul costo della garanzia stillnuovo gli faccio un'offerta sui 22.000/22.500 tagliandata
scusate ma pensavo al berlina..cmq sia il prezzo nn è malaccio per essere un conce bmw..anche se è solo in conto vendita
a 22.500 la prenderei però con la certezza al 100% che il cambio automatico non avrà rogne almeno per altri 60.000km come minimo.
Lo farò esaminare da cima a fondo, e cmq si fa solo se il tipo mi paga (o mi sconta) lo stillnuovo, che cmq per almeno un anno copre, e credo che se ci sia qualche rogna in un anno salti fuori