Salve ragazzi,sul mio 330 vorrei aggiornare la centralina al nuovo modello...teoricamente cosi poi il mio e46 arriverebbe a 230 cavalli senza una perdità di affidabilità,giusto??? Aiutatemi...
Ascoltate...in autostrada il 330 nuovo mi sta avanti....non lo posso accettare!!!! che mi consigliate allora???? la aggiorno...???? ma cosi facendo,l'affidabilità?????
se hai il modello da 186... altrimenti solitamente la 204 l'ho vista spesso portata a 225 o 230 cv senza avere nessun problema.
io sono arrivato con un 330d da 204 cavalli fino a 254 CV... ma era davvero esagerato alla fine è rimasta a 230.. I consumi sono pressochè identici, ad andature "normali" ovvio che se tiri il collo i cavalli si fanno sentire. In autostrada per esempio a parità di andature diciamo 140/160 consuma addirittura meno!!!!
Quando siamo andati sopra il 230cv faceva un filino di fumo... Però volendo si poteva sistemare...giravamo con il pc collegato alla centralina e abbiamo fatto delle modifiche dirette. Ma alla fine la miglior soluzione è stata mettere una ventina di cavalli.
Il motore regge anche 300cv chi protesterà è la trasmissione.. Dal momento in cui rimappi vai da uno serio e, con l'ausilio di un banco e con un lavoro certosino e personalizzato tiratele fuori 250cv e non oltre 52-55 kg/m di coppia . Con la giusta pressione turbo non fumi, vai veloce e un 335d (originale) non ti darà troppa distanza.. anzi !!
Secondo me non bisogna esagerare troppo... Poi sono scelte... io qualche cavallo lo metterei ma non arriverei mai a 250... mi sembrano esagerati...almeno per come vado io in macchina!
Se ti metti nelle mani sbagliate puoi anche accontentarti di 20cv in +, purtroppo se fanno lievitare la coppia tipo a 60kg/m ( e me ne sono capitate di vedere a decine!) fai + danno che con 250 e con la coppia giusta. I motori bmw digeriscono bene i cv, meno bene la coppia. Ovvio che, come dico sempre, sono scelte personali ed ogni variazione dallo stock non la prescrive nessun medico.
Scusate.....ma a livello di garanzia??? Cioè,ora io ho ancora la garanzia ufficiale bmw...se tocco la centralina la garanzia rimane??? e se invece faccio l'aggiornamento direttamente in bmw...???
se non se ne accorgono la garanzia rimane... ma in teoria decade nel momento in cui effettui modifiche al motore. o a parti del veicolo.
ma io farei solo un aggiornamento della centralina???? sarei anche disposto a fare questo aggiornamento in bmw spendendo 400 euro!!!!!!!!!in questo caso non dovrebbe decadere la garanzia...?!?!?!?!