Consiglio 325tds | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio 325tds

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da NBz 318i, 21 Maggio 2012.

  1. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    esatto
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il 325 tds lo vado a vedere di persona
     
  3. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    scusate ma a quel 325 tds gli specchietti non dovrebbero essere in tinta con la carrozzeria?

    è un dettaglio ma solo per curiosità...
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Infatti il vecchio proprietario l'ha fatti grigi metallizati come le cromature sui reni e sul para ant. Una volta presa la rimetterò in sesto
     
  5. dany14

    dany14 Collaudatore

    291
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.071
    E36 320i berlina '91
    @NBZ 318i

    ma a parte la motorizzazione, la tua 318i come sta messa dentro e fuori?.....e passato tempo ma non me la ricordo messa male,mi ricordo che insieme alla mia era una delle e36 più vecchie del forum
     
  6. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    le 325tds hanno particolari problemi di testata o di turbina?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la testata ad alti kilometraggi può soffrire, la turbina è robusta
     
  8. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    dici che si spacca o solo la guarnizione?

    siccome ci sto pensando pure io,ho letto che comunque è un motore robusto,ma la trasmissione?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è detto che si spacchi, ma se prende una scaldonata la guarnizione parte quasi sicuramente. qualche caso di rottura ma come detto non è un "obbligo".

    la mia 725tds è arrivata a 207mila km senza tanti problemi, coi soliti difettucci:

    sensore quinto iniettore, pompa acqua, pompa di premandata, supporti motore, o-ring pompa gasolio, silent block.

    ora so che sta veleggiando senza problemi verso i 220mila
     
  10. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    ah bene

    non vorrei essere troppo pesante,ma potrebbe interessare anche al'amico nbz318i,come mi accorgo di questi "difettucci" e come si può ovviare?

    comunque 220mila non è che siano tantissimi,la mondeo del 2001 di mio padre se non fosse che ha frizioni difettate non avrebbe avuto nessun problema.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sono tanti infatti, l'utente beckervdo ha venduto il suo tds (E39) con 360mila km o qualcosa di simile.

    se scalda e mangia acqua senza però perderne, facile che sia la testata.

    se la pompa di premandata non va, sotto i 15 litri di serbatoio l'auto non va più
     
  12. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    ok perfetto

    a limite se i costi non sono proibitivi,se la prendo,faccio controllare la pompa di premandata così sto sicuro.

    per la pompa dell'acqua,la si cambia,non c'è problema.

    la frizione è delicata?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    da quello che sento in giro direi di no (la mia E38 era automatica)
     
  14. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    ok perfetto

    se hai qualche altro consiglio da darmi è ancora meglio,altrimenti ti ringrazio tanto tanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    al momento non mi viene in mente altro, giusto per completezza guardati i vademecum in sezione E36 ma anche quelli in sezione E34-E39, che tanto il motore, a parte qualche dettaglio, è sempre quello
     
  16. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ho letto con interesse queste info che non sono da trascurare. La speranza è l'ultima a morire. Sono arrivato quasi alla quota dell'auto. Ho chiamato l'altro giorno e l'auto era ancora lì. Speriamo in bene!

    Fuori bozze e graffi generali. Dentro in ottimo stato. Da quando l'ho presa io ci ho fatto si e no 3 graffi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2012
  18. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    poi l'avevi testato il tds ? dal vero come ti sembra , motore avviato .. ecc ..
     
  19. GM-one

    GM-one Kartista

    133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    oggi ho provato un tds...che dire:una bomba! sembra un benzina,spinge una meraviglia!

    l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso sull'acquisto è che non s'è avviata a mezzo colpo,ma ci son voluti diversi giri del motorino d'avviamento.

    può essere dovuto al tempo di inattività oppure può essere qualcosa di serio?è l'unica cosa che mi sta facendo rinunciare all'acquisto.

    tende a farlo a caldo,ha detto il proprietario per colpa di un sensore di temperatura:mi sa di baggianata.

    comunque il motore gira bene sia a minimo e sale bello progressivo,nessuna vibrazione(se mettessi un bicchiere d'acqua sopra non cade),la temperatura rimane quasi sempre con la lancetta al centro(solo una volta è andata 1mm a destra) il motore spinge parecchio oltre i 2000rpm.

    inoltre non funzionava il clima...dato che è a gas R12,la scusa è buona per passare all'R134a.

    che faccio?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.465
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quasi sicuramente pompa serbatoio, ci sarà quindi aria in adduzione

    ah vedo che dici che lo fa solo a caldo, guardati le guide sulla pagina delle E39/E34, mi pare se ne parli
     

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