Ciao a tutti! Nemmeno il tempo di presentarmi e sono qui a chiedere consigli! Volevo comprare una bmw 320D Touring che mi è parso un ottimo compromesso tra sportività e abitabilità, mantenendo comunque un' ottima affidabilità. La cercavo attorno ai 9000 euro. Dite che la trovo? Dove mi consigliate di cercare? E cosa mi conviene controllare quando vado a vederle? Grazie!
le trovi sì ma chilometrate e vecchiotte...IMHO spendi qualcosa in più e prendilo in concessionaria BMW...il 320d è un pò ostico...per un buon mezzo atai almeno sui 14000 nella versione da 150cv oppure devi avere la fortna di avere qualche conoscente che vende un 136cv del 2000-2001 poco sfrutato e allora puoi fare l'affare che dici...ma ci vuole pazienza
come anni pensavo dal 1999 al 2001... ne ho trovato uno, 320D touring, da concessionario del '99 con 174000km tagliandati, ultimo tagliando a 170000, molto accessoriato, tenuto bene di carrozzeria, interni e meccanica, a 8000 euro compreso passaggio. Che dite?
possibili guai seri: - turbina - alette collettore aspirazione (che si staccano e vanno nel motore) - supporti ponte posteriore dimentico qualcosa?
??? a parte che faccio almeno 25000km l'anno e che un benza fa al massimo 12 con un litro... anche di gpl spendo una barca! oltretutto non mi pare il caso di mettere un impianto su un'auto di 8 anni! gente che ne capisce di auto mi ha detto che un motore bmw può farne tranquilli 300'000 di km se tenuta bene... o sbaglio? è tutta tagliandata...
i 136cv nn hanno le alette...e nn so nemmeno se hanno i problemi alla turbina... il ponte invece si...
io ne faccio dai 25 ai 30mila l'anno, a gpl, montato su un'auto comperata usata di 7 anni e che ora ne ha 10, e 170mila km, di cui gli ultimi 64mila fatti da me a gas in 2 anni e mezzo.. con 10 euro faccio 120-140 km, percorrenze che fa mio padre con la marea jtd. è vero che a benzina fa 9-10 km con un litro (e la mia più che altro fa 8-9, tieni conto che è più pesante di una 3er) ma un litro di gpl costa (oggi, adesso, al distributore) 0.56 euro, mentre un litro di verde costa 1.2-1.3 euro. vedi te.
ah beh guarda, i 136 cv bisogna partire già con l'idea che abbiano almeno 200mila km reali, al di là di quello che c'è scritto sul contakm. a meno di non voler credere agli ippopotami che volano.
con 8000 euro io prenderei una punto mutijet del 2005.. come fai a prendere un'auto di 8-9 anni, con 180-200k km e pagarla 8-9k euro ed essere tranquillo e felice? pier
la turbina e le alette è un problema che coinvolge soprattutto il 2000 d dal 2002 fino al 2004 se non sbaglio....il motore della prerestyling per fortuna non è soggetto a questo tipo di problema... prova a vedere da autobaselli...mi so fatto un giro proprio adesso è ho trovato una restyling a poco prezzo...anche se può essere soggetta a rotture...ma non credo
Straquoto! Io una macchina del genere farei fatica a prenderla perfino dal mio migliore amico! Sì è vero si sente dire spesso e volentieri che auto del genere arrivano a 400-500 mila km...ma mica credere che ci arrivino cambiando l'olio e basta...più vai in là più sei soggetto a rotture,cedimenti e tagliandi onerosi...8 anni per del materiale che si consuma non sono pochi poi non sai chi ce l'aveva,come la usava...ok tagliandati ma se ci tirava da freddo e li ha fatti a cannone?
IO credo che tu possa arrivare a 300milakm con un bmw, ma non con un 136cv plur-optional con 177milakm.. Cerca e trova qualcosa di meglio, magari sui 12-13mila €. Di solito, chi più spende, meno spende..dopo In bocca al lupo. Ci sono migliaia di post come questi, fai un bel cerca "320d usata" e vedi quel che esce. Ciao
Scusate se riesco a rispondere solo ora... ringrazio tutti per le risposte ma... dove dovrei trovarlo un 320D con meno di 140000km che siano reali??? adesso non scherziamo ma chi si prende un 320D, almeno qui dalle mie parti, non lo fa perchè vuole essere comodo a fare la spesa ma perchè viaggia! :wink: Io mi facevo problemi per un '04 touring con 240000km che mi hanno offerto a 11000 euro! Pensavo che 150000km per un 2000D BMW fossero poco più del rodaggio!!! O sbaglio? Le vostre quanti km avevano quando le avete comprate??? GRAZIE A TUTTI DAVVERO!
il fatto che un'auto abbia 200mila km non implica necessariamente che sia da buttare. anzi, il motore può farne altri 200mila. ma la turbina, le pompe gasolio, gli ammortizzatori, gli accessori, l'elettronica sono cose differenti dal motore.