Consiglio 320d 325d coupe | BMWpassion forum e blog
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Consiglio 320d 325d coupe

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Donciak, 18 Ottobre 2009.

  1. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    Salve ragazz, sono nuovo nuovo, in procinto di cambiare auto..ora..
    attualmente posseggo una mazda rx8, e contariamente alla mia filosofia di guida... passerò ad un diesel...

    ho trovato 2 offertine appunto x un 320d e 325d,entrambe cambio automatico, avevo le mie idee, ma 1 ora di forum e me le avete scombussolate tutte !! melefici!!:evil:

    chiedo qualche chiarimento ;-) se possibile:biggrin:

    -mi serve auto che beva poco, tenete presente che la rx8 fa i 5..quindi penso che anche un 335i beva meno :-P ma mediamente, quali sono i comumi del 320d e 325d? 320 ho letto da 16 ai 20 giusto?
    io mi faccio normalmente 50km al giorno, nn vorrei comprare una "rx8diesel nel traffico cittadino.."

    -i tagliandi? sono uguali x i 2 modelli?

    -mi hanno detto che il 320d è davvero un motore morto..ora leggo qui che anche il 325d fa cagare..ora il 320 è gia in lista x un test drive(appena mi chiamano)il 325 è davvero cosi simile? un V6 puo davvero essere simile a un 4L??dovrebbe essere mooolto piu "pieno" come motore, piu pronto, meno "legnoso"..o no??

    -assicurazione? io actually pago 1480€/anno

    -a parte i consigli sportivi, lasciamo stare i vari "ma sai cosa vuol dire andare a 6k giri etc etc..si lo so ;-)", etc etc, mi interessa davvero un auto "sobria", da nn fare garini ogni semaforo, ma che nn sia un 316 reloaded, nn so se mi spiego, che mi permetta di fare il sorpassino senza stare 45 min in corsia di sorpasso. sicuramente dopo il test drive un'idea migliore me la saro fatta.. ma le vs impressioni? di chi la guida da un po?? ty very grazie

    ah ps, il 325 avrebbe pure paddle al volante,e bt(che nn userei), e la differenza sarebbe 2500€ in piu

    grazie in anticipo:-) è gia la 2nda volta che vado il conce, la 3a volgio portarmela a casa;-)
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il 325d è un 6L e non un 6V. Precisato questo tra le due sceglierei il 320d. Non me ne vogliano i proprietari di 325d ma è un modello che trovo con poco senso in quanto è un 3000 depotenziato a 197cv. Il 320d ha prestazioni di tutto rispetto, non te ne pentirai (ovvio che la RX8 è un'auto concettualmente diversa!)
     
  3. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    posso solo dirti che chi ti ha detto che il 20d è un motore morto non sta bene di cervello.il 325d è un 6L e non V6 e credo proprio che sia abbastanza piu prestazionale del 320d considerando che è un 3000 6 cilindri e ha piu coppia e potenza.detto questo il 320d non è certo un chiodo,e sulla carta ho solo 20cv meno del 325.scegli quello che ti conviene di piu,piu nuovo e accessoriato meglio!
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ah 6L? ***** di aci me lo da 6V :-P ty
    e, leggevo or ora, il problema frizione che sembra colpire tutti i possessori di 320d? è stato risolto?

    ma infatti inizialmente ero propenso pure il sul 320.,,se volessi sportiva, o terrei al mia, o cmq non un depotenziato (che bene o male si sente sempre..),ma sai, io chiedo nn si sa mai..:-)
     
  5. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ti propongo le affermazioni raccolte fin'ora..

    testato, a4 2.0td 140 cv, e 320dc ->la a4 in accelerazione è molto migliore.
    testato, a3 2.0td 140cv, e 320dc -> ancora peggio, a3 skizza in avanti..
    PERO
    un mio amico ha 120d, e nonostante sia lo stesso motore del 320d, le prestazioni cambiano e mi pare anche parecchio in meglio.. a sto punto mi chiedeve se il 320d fosse il motore giusto x supportare il peso di un e92, e da qui il pensiero del 325d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    evidentemente il 320d che hai provato tu era fuso..........
    o.t. scrivi piu' chiaro non si capisce molto bene quello che vuoi dire......
     
  7. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    dite? ah nn so potrebbe pure essere.. nn conoscendola magari era spompata òa 320d. Pero nn sarebbe la prima volta che un auto con meno cv(i cv nn sono tutto), da paga ad una superiore..
    poi ovviamente nel lungo il bmw ciaoo.. chi lo rivede piu :-P
    mi mi ha davvero colpito/calciato nei maroni la partenza..vedro se trovo un altro x fare confronto in un qualche modo eheh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2009
  8. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    hai ragione. che ***** ho scritto :-S edito
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono 40 cv ( e non sono pochi )......
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    se ho capito bene ti serve una macchina dai costi di gestione ragionevoli e con prestazioni umane,quindi il 320d sarebbe l'ideale per te!!questo che ho preso e' il terzo....:razz::razz: sono un pochino di parte:mrgreen::mrgreen:
    il 325 e' un ottimo sei cilindri ma considera i costi di gestione del 3000 sono piu' alti.nel traffico consuma di piu' ma nelle riprese e' piu' elastico,con questo non voglio dire che il 320 e' morto,anzi,e' un ottimo 4 cilindri che sa fare il suo dovere(177CV) e consuma il giusto!!!!io personalmente faccio i 19.3 da bc:mrgreen:
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    si, centrato l'idea;-) faro il test drive, ma a meno che nn mi superi una punto penso di buttarmi sul 320d. di traffico ne faccio, anche se abito fuori citta.

    mamma mia leggevo forum,,frizioni che saltano, attuatori da cambiare, vetri che scricchiolano aiuto](*,)...ho già le pare..odio i rumorini...su 45k€ di auto poi ancora di più :-S, speriamo la mia futura nn ne sia affetta:-S
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    il problema piu' infame e' la frezione, sgratt sgratt, la mia sembra non soffrirne!sgratt sgratt!!!:lol: se fai molto traffico valuta lo steptronic, ma io personalmente non avendolo da affrontare quotidianamente l'ho presa manuale:cool::cool:per me molto piu' divertente!!
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    entrambe sarebbero cambio automatico (ti danno solo una scelta di cambio aut. il doppia frizione sboron plu sè solo sul 335)
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    e' il classico che monta bmw su serie 1,3,x3 .... 6 marce da utilizzare in D marcia normale, DS leggermente piu' brioso, e con lo step, cambi tu i 6 rapporti!!
     
  15. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    S non c'è..nell'audi c'è, bastardi :-P
    D normale, e 6 rapporti in sequenziale , ho sentito quello di un x3 sempre 2.0 diesel nn sembra male, molto confortevole
     
  16. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Meglio il 325d. Forse la differenza CV con il 320d non e' grandissima, ma comunque tira abbastanza di piu'. Ma il grande vantaggio del 325d e' quello di montare un 6L. Un'altra storia in confronto al 4L.
    Se cosi' com'e' accessoriata ti va bene e non hai problemi a spedere gli euro in piu', allora vai di 325d.
     
  17. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    mah cosa 2.500 euro in piu.. una "piccolezza". è che ho paura di ritrovarmi con un succhia diesel a tradimento...
    sto andando in para.. se tutti avessero solo i miei prob il mondo sarebbe migliore ahaha
     
  18. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quel 320d avrà avuto sicuramente l'attuatore andato o il tipo non sapeva guidare,forse qualcuno ritiene morto il 2.0d bmw perchè non da il calcio del turbo ed è molto lineare ma ti assicuro che viaggia e consuma pochissimo, ti ritrovi a 180km/h senza accorgertene,detto questo il 325d va un po di più del 320d ma essendo un 3000 depotenziato non lo prenderei
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si pero' dopo un anno vale 10.000 euro meno del 320d...........
     
  20. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    quello c guardo lunedi al lavoro sugli eurotax
     

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